Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Neve


  • Please log in to reply
339 replies to this topic

#1
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 680 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Stamattina mi sono preparato come al solito: bagno, barba, denti, colazione. Tutto ok, perfetti anche i capelli, che ieri avevo provveduto a far accorciare dalla mia amica Silvana, simpaticissima e giunonica parrucchiera di fiducia. Pronto per uscire.
I gatti sul davanzale, come ogni mattina pronti a far le fusa. Ma oggi attenti a quel che capita fuori. Troppi gatti sul davanzale. E troppo attenti.
Bea si volta, mi guarda ed emette il suo miagolio caratteristico. Non un semplice "miao" a caso, ma quasi uno stridente urletto. Lei comunica così. Mi avvicino alla finestra, getto uno sguardo all'esterno.
Neve!
L'auto, i marciapiedi, i cancelli ed il giardino del dirimpettaio. Tutto. La via, Pavia, forse il mondo intero sono sommersi da una coltre bianca.
Mi svesto, pigiama, coccola a Billy (che la mattina deve avere la sua razione), torno a letto.
Buona giornata.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#2
cristina1971

cristina1971

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 263 posts
  • Gender:Female
  • Location:CREMONA
ciao MAX, anche da me nevica, ma la sottoscritta ha messo monboot e badile al seguito e mi sono messa a spalare angel.gif

#3
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 680 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Troppa fatica. Oggi no. Almeno non adesso.
E poi...Non c'è nulla di più insidioso, falso ed ingannevole come la neve. Si , bella, soffice, persino elegante. Quanto sono emozionanti le prime impronte nella coltre ancora vergine, la sensazione dello stivale che fonde quasi la superficie...e CIACCHETE! La merda di cane!
Perché c'è sempre uno (o più) schifosissimo umano che non si cura di ripulire il marciapiedi dopo che il suo fido compagno espleta i propri bisogni. Già è difficile far lo slalom tra le cacche di giorno, impresa ardua la notte, diventa impossibile dopo una nevicata.
È come giocare a "campo minato" o "prato fiorito", come l'hanno ribattezzato, edulcorandone significato e grafica, nell'ultima versione di Windows. Solo che non ci sono bandierine o caselle ad indicarti la probabilità o la certa presenza dello stronzo (nel senso dell'escremento) lasciato dallo stronzo (nel senso dell'umano).
Poi è tutto un imprecare, maledire il cielo, la neve e, soprattutto, lo zozzone.
Rimando il rischio di impiastricciamento marrone di un paio di ore. Dovrò portare fuori i miei compagni pelosi, sarà dura lotta tra me e la sorte. Fatemi gli auguri.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#4
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 431 posts
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(Maxnard @ Nov 28 2008, 10:56 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi svesto, pigiama, coccola a Billy (che la mattina deve avere la sua razione), torno a letto.
Buona giornata.


L'unica cosa giusta da fare!
Io e te, Max, andremmo sicuramente d'accordo. mavieni.gif
Buono svacco
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#5
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
CITAZIONE(cristina1971 @ Nov 28 2008, 11:13 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ciao MAX, anche da me nevica, ma la sottoscritta ha messo monboot e badile al seguito e mi sono messa a spalare angel.gif



Io ho risolto diversamente, mio figlio si è offerto volontario al servizio Spalamento neve ciapet.gif
ciao
PNP "Km 255.000"

#6
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 317 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Da me non nevica...ma anche se ce ne fossero stati 10cm...sarei dovuto andare lavorare,senza possibilità di tornare a letto...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#7
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Qui piove, ma l'influenza mi trattiene ugualmente tra le coltri... Nico, cambiamo nome in Lettomotori? tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#8
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Sile650 @ Nov 28 2008, 02:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Qui piove, ma l'influenza mi trattiene ugualmente tra le coltri... Nico, cambiamo nome in Lettomotori? tongue.gif


mhhh... visto il freddo direi un bel EcoPiumone biggrin.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Tutte Ecoballe le vostre! Andate a laurà! 44.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#10
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(Metano17 @ Nov 28 2008, 03:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Tutte Ecoballe le vostre! Andate a laurà! 44.gif


Che figura...farsi mandare a lavorare da un romano eppure inadempiente nei confronti della patrie università.
Auguri a Giulio.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#11
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 680 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Nonostante tutto, ho anche lavorato un pochino...ma proprio pochino. tongue.gif
Sapete, l'indipendenza è incertezza e comporta sacrifici. Ogni tanto si hanno anche dei vantaggi. Oggi è un giorno di vantaggi. smile.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#12
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 890 posts
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Cavoli, qui a Brescia ha iniziato a nevicare un'oretta fà, ed ora ha già smesso sad.gif ... come SEMPRE sono al lavoro in scooter, e già mi pregustavo le "virgole" sulla neve con la ruota posteriore ph34r.gif ... invece!!! mad.gif ...
Va beh, dai, starà più tranquilla mia moglie!!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#13
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Và pian bestia! sleep.gif
Se leggi, sono a metano...

#14
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Tartufo @ Nov 28 2008, 12:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io ho risolto diversamente, mio figlio si è offerto volontario al servizio Spalamento neve ciapet.gif
ciao


sfruttatore!

CITAZIONE(Metano17 @ Nov 28 2008, 03:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Tutte Ecoballe le vostre! Andate a laurà! 44.gif


io anche con la neve devo lavorare... e quindi parto anche con la neve... parto si, ma chissà quando arrivo!

cmq da a Bo nulla
a casa della mia ragazza, in collina, si!

#15
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Sile650 @ Nov 28 2008, 06:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Và pian bestia! sleep.gif


....anche perchè non voglio proprio ritrovarmelo sulle mie pratiche wacko.gif ...sai poi sul riepilogo dell'incidente? Il ragazzo si divertiva a fluttuare tra una chiazza di neve e l'altra... mellow.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#16
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 2,100 posts
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Qui a Ferrara e provincia... NIENTE NEVE,
è tutta Acqua
per cui se nevicasse, non si riuscirebbe a posare a patto di arrivare a -5 o MENO, e dopo non può nevicare per il FREDDO....

IO stamattina a lavurer etar che a let'......

Svegliescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#17
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 680 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Non nevica da ieri notte. Gli spazzaneve hanno ripulito le strade. Accidenti, mi tocca uscire dalla tana ed andare a fare spesa. Sopravviverò.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#18
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
unsure.gif
Dovrebbe arrivare un'altra perturbazione nevosa domani!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#19
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
CITAZIONE(fabiobologna @ Nov 28 2008, 07:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sfruttatore!


Figlio abbondantemente maggiorenne, tira sulla tua stazza, e gli ho messo solo la pala in mano ciapet.gif
il picone è comunque in garage, per i tempi duri e freddi 44.gif
Ciao

CITAZIONE(Metano17 @ Nov 28 2008, 03:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Tutte Ecoballe le vostre! Andate a laurà! 44.gif


contagiato dal virus del bossi prrr.gif

CITAZIONE(monivent @ Nov 29 2008, 02:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dovrebbe arrivare un'altra perturbazione nevosa domani!


infatti ho già pronto tre badili da neve, ed un megafono
PNP "Km 255.000"

#20
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
a ripreso a Nevicare, e molto bene
mi tocca spalare a me, sono tutti i scuola i miei professionisti del badile ciapet.gif
PNP "Km 255.000"




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users