Gascomp II: il computer di bordo per auto a gas
#3
Inviato 03 gennaio 2009 - 02:07
Nella gallery ci sono le foto della sua Multipla con il Gascomp installato.
Mando un PM sia a Bearzotto che a Mvedovetto (che lo produce) per segnalargli la discussione.
Nico
#5
Inviato 03 gennaio 2009 - 04:44
Calcola il chilometraggio percorso ed il chilometraggio rimanente.
Il calcolo dei chilometri avviene soltanto quando la vettura utilizza il metano o gpl, quando è a benzina non vengono conteggiati i km.
Appena installato si deve attivare la funzione di autoapprendimento quando termina il metano si chiude l'autoapprendimento (tramite le operazione segnalata nelle istruzioni inserite nella galleria del mio veicolo) ed al pieno successivo il compiuterino segnala i km previsti ed il chilometraggio parziale si azzera, tutte le volte che si effettua il rifornimento (anche in caso di rabbocco) il GasComp II si azzera.
Sul sito http://www.vedovetto.com/ vi sono varie spiegazioni che possono essere utili. Il costo dell'installazione è stato di circa 50,00 Euro, il costo del prodotto è stato di circa 99,00 Euro è inferiore a quello segnalato in quanto di questo prodotto se ne era già parlato su metanoauto ed avevo chiesto informazioni sul Gas Comp II quando era in fase di lancio.
Come potrete vedere dal sito si parla del modello plus che ha delle funzioni in più come il calcolo del consumo e la visualizzazione della pressione ma sarà messo in commercio tra poco.
Spero di esser stato esauriente, certamente l'Ing. MVedovetto potrà essere molto più esauriente e fornire notizie inerenti l'entrata in commercio delle altre versioni.
Saluti Bearzotto
Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005
#7
Inviato 11 gennaio 2009 - 04:13
In merito a Gascomp II, comunico che stiamo finendo di testare anche la versione che fornisce i consumi. Abbiamo deciso di dedicare ancora un po' di tempo per le verifiche finali a causa della variabilità della qualità di metano erogato dalle pompe.
Inoltre entro Marzo sarà disponibile sia la versione "switch" che andrà a sostituire integralmente il commutatore/indicatore all'interno del veicolo sia la versione GPL.
Se desiderate, comunicherò su questo post la disponibilità delle nuove versioni.
Cliccate qui per scaricare il manuale d'uso di gascomp in pdf: migliora la leggibilità della versione sulla gallery di Bearzotto.
MVedovetto
#8
Inviato 11 gennaio 2009 - 04:53
mvedovetto, tienici informati sugli sviluppi.
Qui a Verona ci sono installatori qualificati ???
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#9
Inviato 12 gennaio 2009 - 10:45
La rete di installatori è in fase di sviluppo ed attualmente non abbiamo installatori su VR... eventuali segnalazioni/richieste sono gradite.
In ogni caso seguendo il manuale di installazione ed eventualmente il nostro supporto tecnico telefonico, GASCOMP II può essere montato anche dall'utente (se mastica un po' di elettricità) o da un buon elettrauto.
Diversamente, se vi trovate a passare da queste parti ed avete disponibilità di un'ora, provvediamo noi all'installazione presso una nostra officina specializzata e convenzionata e nell'attesa Vi offriamo anche il caffè!
#10
Inviato 12 gennaio 2009 - 11:02
Povera Monica... sarà la cavia per tutte le mie sperimentazioni...
Nico
#12
Inviato 06 aprile 2009 - 08:11
......interessante
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#13
Inviato 23 aprile 2009 - 09:16
Grassie
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#14
Inviato 23 aprile 2009 - 10:04
#15
Inviato 27 aprile 2009 - 10:42
......interessante
Lo sviluppo consiste essenzialmente nell'individuare, testare e standardizzare le installazioni e acquisire dati sull'autoapprendimento da poter poi riversare sui modelli di serie ossia OEM.
Attualmente la standardardizzazione è prevista per la multipla a capacità standard o maggiorata.
#16
Inviato 28 aprile 2009 - 06:03
Quando eventualmente passerai alle Opel, fai un fischio
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#17
Inviato 15 febbraio 2011 - 12:53
Può essere installato su vetture metanizzate dalla casa madre?
Il costo si è modificato nel tempo? Adesso a quanto ammonta?
Grazie per la pazienza, ma sarei curioso di saperne di più.
#18
Inviato 15 febbraio 2011 - 01:03
In attesa che Marco intervenga ti posso già dire che è stato installato su numerose Fiat Multipla NP... e nella gallery ci sono le foto del gascomp sulla Multipla di Bearzotto.
#19
Inviato 15 febbraio 2011 - 01:07
di fare il"piede"alla propria vettura.
Ad esempio io sono un neofita del metano e mi piacerebbe molto migliorarmi.
#20
Inviato 15 febbraio 2011 - 01:03
Cosa diversa per Opel/VW in quanto montano raccordi diversi. Si dovrebbe cambiare il polmone e metterne uno tipo quello brevettato dalla Bigas.
Bella la funzione che segnala la pressione nelle bombole. A fine pieno si può controllare la pressione e capire se l'impianto di compressione spinge bene o meno.
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