Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Audi A3 1.6 (8L)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
70 risposte a questa discussione

#61
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ancora meglio... mi basta guidarla un paio di giorni consecutivi e migliora nettamente l'affiatamento del mio piede destro!!!

il Gascomp rileva il consumo ma solo dopo un po' di km il valore si stabilizza restituendo indicazioni veritiere... questo dopo una 40ina di km oggi:


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#62
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
hai messo gli strozzi, come sui 50ini?!? smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#63
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Monica, qua Nico ed il Gascomp tramano contro il tuo piede! eekk.gif
Se leggi, sono a metano...

#64
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
secondo me nico ha "pimpato" il gascomp per far vedere a monica che lui è più figo smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#65
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
eh eh appena riesco vi inserisco la foto del gascomp con le rilevazioni autostradali a velocità costante a 110km/h e 120km/h... Sta maccchina non consuma niente!!!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#66
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Monivent non ti preoccupare tanto sappiamo che riescono a "manipolare" l'elettronica a piacimento... non ti curar di loro, ma guarda e passa.

P.S fossi in te non gliela farei guidare piu'!!!!!!!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#67
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE(Sile650 @ Dec 1 2010, 05:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Monica, qua Nico ed il Gascomp tramano contro il tuo piede! eekk.gif


... ad onor del vero c'è da dire che io ho il piedino un pò pesante..... ma mi sto impegnando al massimo per migliorare le mie medie wink.gif !
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#68
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

consumo rilevato dopo circa 30km a 110Km/h costanti


consumo rilevato dopo circa 30km a 120Km/h costanti

Qui il piede non conta nulla... sono la bontà del motore e dell'impianto a fare la differenza!

N.B.
A breve l'A3 finirà sotto le sgrinfie di Metanomobile per fare un po' di ordinaria manutenzione e per rivedere qualche parametro perchè è un po' irregolare al minimo a freddo, lui sostiene che si può ancora migliorare sui consumi; vedremo!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#69
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
100km : 26.9kg/km = 3.71kg/100km

3.71kg/100km X 0.868€ (attuale costo medio CH4) = 3.22€/100km

3 euro e 22 centesimi per far percorrere ad un 1.6, con almeno 1200kg di ferraglia attorno, 100km! -> SENSAZIONALE

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#70
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
I detrattori dell'after market meditino....
Se leggi, sono a metano...

#71
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(nicovent @ Feb 17 2010, 10:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Con il mio piedino fatato ho portato l'A3 al suo nuovo record di percorrenza: 368 Km

aggiornamento...

Nuovo record di percorrenza della A3 che ha raggiunto quota 422 Km winner.gif winner.gif winner.gif

Questa volta anche documentabili visto che il gascomp resetta in automatico i km percorsi dopo ogni pieno.


Il pieno era frutto di un rabbocco effettuato a Suisio, quindi è impossibile calcolare la media Km/Kg esatta.

Anche questa volta a far la differenza è stata la guida (75% io e 25% Monica) veramente attenta al risparmio con un lungo tratto autostradale (40% circa del totale) percorso a 100/110 Km/h circa.

L'ennesima dimostrazione dell'efficienza dell'aftermarket ma in particolar modo di quanto lo stile di guida possa contribuire ad un risparmio che può arrivare anche al 30% .

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users