Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Revisione auto e collaudo bombole


  • Per cortesia connettiti per rispondere
128 risposte a questa discussione

#21
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ovviamente stavo scherzando.
Anche io ad agosto devo provvedere alla revisione delle bombole.
Non mi sono ancora informato perché c'è ancora tanto tempo.
Credo comunque che non ammattirò per cercare.
Comincerò tra un poco a chiedere informazioni ai distributori che fanno anche installazioni.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#22
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Essendo quello della Zafira un collaudo delle bombole "diverso" rispetto ai normali impianti, mi pare migliore il posizionamento del topic di Cristina, quindi manteniamo questo e vi unisco quello linkato da Fabio.

Provvedo a rimuovere i post di richiamo alla discussione non più esistente perchè confluita in questa.
Se leggi, sono a metano...

#23
siculoverace

siculoverace

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
La mia esperienza a Torino.
Non sembrano essere in molti a smontare le bombole della zafira, a parte un concessionario opel in provincia che mi ha chiesto 450 €+iva ho contattato altre due officine/installatori.
Una me l'ha suggerita Bearzotto,è quella alla quale si è rivolto lui per la multipla perché opera per alcune concessionarie fiat. Mi hanno chiesto 400€+iva orientativamente (è quello che hanno chiesto a lui ma anche ad un mio collega che ha un'impianto after market, fanno prezzo fisso indipendentemente dal lavoro? unsure.gif ) ma hanno anche ammesso di non aver mai fatto prima il lavoro su una zafira. Nonostante la comodità (sono di fronte alla mia azienda) ho pensato di rivolgermi all'altra officina, che mi era stata anche raccomandata da un metanaro per la competenza.Questi mi hanno chiesto 350 €+iva ma nonostante la revisione scadesse in marzo sono stato costretto a far smontare le bombole oggi perché spediscono la prossima settimana e la prossima spedizione non avverrà prima di 3-4 mesi.In pratica mi hanno spiegato che c'è un consorzio di installatori che invia le bombole e fanno 3-4 spedizioni l'anno.Peraltro sono sempre molto fortunato,gli altri anni spedivano in marzo (mese nel quale scadeva il termine di revisione), quest'anno hanno anticipato a gennaio.Non sapevano con certezza quando sarebbe stata la prossima spedizione perché pare che sia il centro di Bologna a fornire l'ok alla spedizione.Insomma per non rischiare di stare poi troppo tempo ad attendere la revisione ho preferito anticipare il termine.
Non so come mai degli altri nessuno mi ha fatto parola di questo dover attendere il termine per la spedizione ma uno era troppo scomodo e dell'altro non mi convinceva l'evasività dovuta al fatto che non sapeva quale fosse effettivamente il lavoro da fare.
Per tutti il lavoro viene fatto lasciando un giorno intero la macchina per lo smontaggio delle bombole e un altro per il montaggio,mi hanno parlato di una decina di giorni d'attesa (beccando il momento giusto per la spedizione).
Saluti

#24
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
rolleyes.gif ... ma nei prezzi che avete messo, c'è compresa anche la revisione dell'auto o si parla solo di bombole???
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#25
siculoverace

siculoverace

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
ehm, non avevo visto il titolo della discussione (o forse ho postato prima dell'unificazione). Purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, i prezzi sono quelli del solo collaudo bombole. Sono parecchio alti effettivamente se confrontati agli altri che ho letto e non pienamente giustificabili solo per la maggior distanza credo, d'altro canto a Torino non c'è tanta concorrenza incazzed.gif
saluti

#26
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Mamma mia come sono contento di avere un after market... rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#27
cristina1971

cristina1971

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:CREMONA
rolleyes.gif prenotato per il 9 luglio la revisione della 4 bombole della zafi. Stop per 5 g, il meccanico le smonta poi le porta a Bologna per revisionarle e poi me le rimontano. Costo???400 euro tutto compreso!!!Preventivo Opel per stesso trattamento??? 750 euro.....con il cavolo che vengo dai voi a farmele revisionare.....

#28
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Se ti facevi un giretto qui dalle mie parti te lo fanno per 250€ e se riesce (a me ce l'ha fatta) il fermo macchina è solo 1 giorno.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#29
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
A Verona, in via Bassona, € 230,00 più iva + prezzo eventuale revisione quadriennale, circa € 65.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#30
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Anche io sono prossimo (marzo) all'operazione e guardandomi in giro qui in zona Bologna ho trovato un paio di officine che lo fanno per 300 euro e un'altra che mi ha detto: "Mah...ti faccio lo stesso prezzo della Multipla: 200 euro".
Forse quest'ultimo non sa che sulla Zafira l'operazione è piuttosto rognosa?
Fermo macchina comunque di 1 giorno + 65 euro per la revisione del veicolo.
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#31
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(cristina1971 @ Feb 19 2009, 08:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
rolleyes.gif prenotato per il 9 luglio la revisione della 4 bombole della zafi. Stop per 5 g, il meccanico le smonta poi le porta a Bologna per revisionarle e poi me le rimontano. Costo???400 euro tutto compreso!!!Preventivo Opel per stesso trattamento??? 750 euro.....con il cavolo che vengo dai voi a farmele revisionare.....

Ciao Cristina scusa ma se non ricordo male la tua macchina è stata immatricolata in maggio 05.
Credo che la revisione tu la debba fare entro la fine di maggio e non puoi posticiparla a luglio.
Se non fai prima la revisione delle bombole non ti fanno la revisione della macchina.
Controlla bene prima di avere delle sorprese spiacevoli, sequestro del libretto, assicurazione che non risponde dei danni causati.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#32
cristina1971

cristina1971

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:CREMONA
mah gian io non ho mai detto che la mia Zafi è del maggio 05, ma è del 1 luglio 2005 quindi immagino che entro il 31 luglio io debba fare tutto

#33
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Confermo.

#34
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(cristina1971 @ Feb 20 2009, 07:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
mah gian io non ho mai detto che la mia Zafi è del maggio 05, ma è del 1 luglio 2005 quindi immagino che entro il 31 luglio io debba fare tutto

Mi sono sbagliato, ricordavo che del vecchio e glorioso gruppo sei stata la prima a riceverla e mi sembrava proprio che ti fosse arrivata a maggio.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#35
cristina1971

cristina1971

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:CREMONA
Mi ero fatta il regalo di compleanno happy.gif ,dopo averla partorita nei i famosi 9 mesi di attesa ciapet.gif mi è arrivata in luglio incazzed.gif mad.gif ...mannaggia mamma OPEL e le eekk.gif icon_climb2.gif sue consegne

#36
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Feb 20 2009, 09:56 AM) <{POST_SNAPBACK}>
A Verona, in via Bassona, € 230,00 più iva + prezzo eventuale revisione quadriennale, circa € 65.

Sembra il + conveniente della zona. Sai quanto deve stare ferma la macchina? ciao

#37
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Mi sembra un giorno solo.
Se ricordo ti montano bombole gia collaudate.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#38
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Perchè a Parona te le smontavano e te le spedivano per il collaudo. Ti facevano girare una settimana a Benza e poi te le rimontavano. Quindi un doppio lavoro!

#39
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Avere un'officina che ha delle bombole, già collaudate, in sede non è male!
Terrò presente anche io tale officina pel il secondo collaudo.
Per il primo mi hanno fatto 280€ più fermo macchina di 2gg (inizialmente erano 3 ma le bombole son tornate prima).

Ma mi ricordo che le bombole di Nico avesse delle bombole con le sigle della sua targa.
Nico erano già così o lo hai fatto fare tu?

#40
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(fabiobologna @ Feb 24 2009, 06:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma mi ricordo che le bombole di Nico avesse delle bombole con le sigle della sua targa.
Nico erano già così o lo hai fatto fare tu?

Le ho marchiate io in fase di smontaggio => Vedi Foto

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users