Installare i POI sul TomTom: procedura per "TomTom Home"
Iniziato da
ermannodg
, gen 20 2009 01:05
Inviato 10 marzo 2010 - 08:31
Ciao e benvenuto Roberto,
per installare i poi ti sggerisco ti seguire il procedimento manuale che trovi nella nostra guida perchè abbiamo un problemino la procedura automatica che stiamo cercando di risolvere.
Ciao Nico
per installare i poi ti sggerisco ti seguire il procedimento manuale che trovi nella nostra guida perchè abbiamo un problemino la procedura automatica che stiamo cercando di risolvere.
Ciao Nico
Inviato 19 marzo 2010 - 11:04
Segnalo che il Bug per l'installazione/aggiornamento automatico dei POI tramite TomTom Home è stato risolto e la procedura è nuovamente perfettamente operativa.
Io ho appena aggiornato i nostri navigatori.
Nico
Io ho appena aggiornato i nostri navigatori.
Nico
Inviato 19 marzo 2010 - 11:46
Ciao e benvenuto, i POI sono aggiornati in tempo reale. In pratica ogni volta che apportiamo una modifica all'elenco distributori questa è disponibile real-time anche per i POI.
Il mio suggerimento è quello di aggiornarli ogni 2/3 mesi al max.
Nico
Nico
Inviato 19 marzo 2010 - 05:21
Decisamente no!
I POI di ecomotori.net sono a cura esclusiva di ecomotori.net e non hanno nulla a che fare con altri messi a disposizione da TomTom.
Da quanto sappiamo i POI precaricati da TomTom sono molto molto poco aggiornati (dovrebbero mancare circa 100 distributori).
I POI di ecomotori.net sono a cura esclusiva di ecomotori.net e non hanno nulla a che fare con altri messi a disposizione da TomTom.
Da quanto sappiamo i POI precaricati da TomTom sono molto molto poco aggiornati (dovrebbero mancare circa 100 distributori).
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"
Inviato 01 aprile 2010 - 08:29
Nelle istruzioni non è chiaro dove si trovi il file da scaricare per la procedura manuale d'istallazione dei POI Metano: ci sono dei termini incomprensibili ai non addetti ai lavori. Che s'intendete per "pannello di controllo" e per "modulo"? Ho girato il sito in lungo e in largo, non c'è da nessuna parte questo file EcomotoriMetano.ov2 su cui cliccare per scaricarlo. Qualcuno mi può fornire indicazioni ?
Mario
Mario
Inviato 01 aprile 2010 - 09:01
Ciao,
ti ho già risposto via mail ma ti rispondo anche qui anche se crediamo che le indicazioni siano sufficientemente chiare visto e considerato che svariate migliaia di persone ogni mese scaricano gli aggiornamenti per i navigatori satellitari.
Tuttavia per aiutarti ulteriormente ecco le istruzioni da seguire passo-passo:
ti ho già risposto via mail ma ti rispondo anche qui anche se crediamo che le indicazioni siano sufficientemente chiare visto e considerato che svariate migliaia di persone ogni mese scaricano gli aggiornamenti per i navigatori satellitari.
Tuttavia per aiutarti ulteriormente ecco le istruzioni da seguire passo-passo:
- Eccedere all'elenco distributori metano ed accertarsi di essere loggati.
- Cliccare sul pulsante "Altri compatibili" presente nel blocchetto "GPS e PDF".
- Cliccare su "TomTom POI (ov2)" e salvare il file "EcomotoriMetano.ov2" come proposto dal sistema.
Inviato 15 aprile 2010 - 02:58
CITAZIONE(nicovent @ Mar 19 2010, 11:46 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie molte, nei aggionamenti successivi, bisogna cancellare i vecchi o si aggiornano automaticamente?
grazie
Inviato 15 aprile 2010 - 02:59
Si aggiornano/sovrascrivono automaticamente.
Il bello del sistema dei POI di ecomotori.net è proprio quello... basta un click!
Nico
Il bello del sistema dei POI di ecomotori.net è proprio quello... basta un click!
Nico
Inviato 15 aprile 2010 - 03:51
L'aggiornamento dei dati dei distributori avviene in real-time più volte al giorno mentre il numero degli impianti presenti viene aggiornato automaticamente ogni volta che se ne inaugura uno e questo può avvenire più volte alla settimana o poche volte al mese...
Se una volta al mese colleghi il tuo TomTom al pc per aggiornarli puoi star sicuro che non te ne scapperanno...
Nico
Se una volta al mese colleghi il tuo TomTom al pc per aggiornarli puoi star sicuro che non te ne scapperanno...
Nico
Inviato 10 maggio 2010 - 01:19
CITAZIONE(cavaradossi @ Apr 1 2010, 09:29 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Nelle istruzioni non è chiaro dove si trovi il file da scaricare per la procedura manuale d'istallazione dei POI Metano: ci sono dei termini incomprensibili ai non addetti ai lavori. Che s'intendete per "pannello di controllo" e per "modulo"? Ho girato il sito in lungo e in largo, non c'è da nessuna parte questo file EcomotoriMetano.ov2 su cui cliccare per scaricarlo. Qualcuno mi può fornire indicazioni ?
Mario
Mario
Concordo !!!!
Inviato 19 maggio 2010 - 09:46
Ciao a tutti, chiedo aiuto perchè sono nuovo del sito e forse anche un po' imbranato.
Sto cercando di scaricare i POI di GPL e METANO da installare sul mio palmare e sul TOM TOM della mia ragazza, ma non riesco ne con TOM TOM HOME, ne tantomeno riesco a scaricare il file da copiare sui dispositivi. In particolare, non capisco da dove si scarica dal sito il file stesso.
Mi potete aiutare?
Sto cercando di scaricare i POI di GPL e METANO da installare sul mio palmare e sul TOM TOM della mia ragazza, ma non riesco ne con TOM TOM HOME, ne tantomeno riesco a scaricare il file da copiare sui dispositivi. In particolare, non capisco da dove si scarica dal sito il file stesso.
Mi potete aiutare?
Inviato 21 maggio 2010 - 11:54
Ciao e grazie per la pronta risposta, ma sono ancora allo stesso punto di prima.
La guida per l'uso l'ho vista e letta tutta quanta, già l'altra volta, ma ahimè, quello che non mi riesce è il dowload del file, anzi non lo trovo proprio...
Mi spiego:
vado in ELENCO DISTRIBUTORI --> DISTRIBUTORI GPL --> Riquadro GPS e PDF e clikko su TOMTOM.
a questo punto parte il TONMTOM HOME e sono fregato, perchè da lì non riesco a fare nulla.
Vorrei scaricare il file EcomotoriMetano.ov2 ma non trovo il link Tom Tom POI (ov2)...
Sono imbranato?
Forse si...
Se qualcuno mi puo dare una mano...
La guida per l'uso l'ho vista e letta tutta quanta, già l'altra volta, ma ahimè, quello che non mi riesce è il dowload del file, anzi non lo trovo proprio...
Mi spiego:
vado in ELENCO DISTRIBUTORI --> DISTRIBUTORI GPL --> Riquadro GPS e PDF e clikko su TOMTOM.
a questo punto parte il TONMTOM HOME e sono fregato, perchè da lì non riesco a fare nulla.
Vorrei scaricare il file EcomotoriMetano.ov2 ma non trovo il link Tom Tom POI (ov2)...
Sono imbranato?
Forse si...
Se qualcuno mi puo dare una mano...
Inviato 21 maggio 2010 - 12:05
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users