Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

La futura macchina di robertomcr :D


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1
robertomrc

robertomrc

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Gender:Male
Grazie! Certo che se facessero la toyota aygo con gpl di serie...me la sparerei anche subito smile.gif
Anche se poi mettendoelo sopra dopo, con 13-13500 euro te la porti a casa... ma bisogna vedere il discorso della garanzia,perchè dovrebbe decadere solo per le parti toccate dall'impianto e non per il resto(chiaro,loro ti dicono così,che cade per tutto,ma poi se si va per avvocati non è così !! )

#2
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
La toyota aygo è un'ottima macchina, ha un motore che fa i 24 con un litro a benzina e i 30 col diesel. Se metti un impianto gpl a una macchina così c'è caso che con un litro di gpl ti fa 20km, non consuma niente! Però a questo punto mi sorge spontanea una domanda: se ti andasse bene comprarti la aygo che è una macchina estremamente piccola (4 posti e se chi sta davanti è alto 1,75m o più chi sta dietro non sa dove mettere i piedi), ma dall'altro lato è corta e facilmente parcheggiabile (3,41m) perchè ti interessa la corsa che è ben 4 metri? Non avevo capito che ti andasse bene anche una macchinina piccola. Allora c'è sia la picanto che la hyundai i10 (la seconda è più carina secondo me, inoltre è disponibile anche il 1.2 gpl che dovrebbe avere circa 75cv, è una scheggia). Entrambe hanno l'impianto gpl di serie e già a dicembre gennaio te le portavi a casa con meno di 10000 euro. Ora con la rottamazione non le paghi niente!
Per la garanzia è vero che alcune cose non decadono, ma se ti si rompe qualcosa da 500 euro vuoi andarne a spendere il doppio rivolgendoti da un avvocato? Meglio comprare una macchina garantita in tutto e per tutto. Se ti interessa un elenco di tutte le auto con impianti gpl garantiti dalle case puoi trovarlo nella discussione "un giro tra i concessionari"

http://forum.ecomoto...t...=2646&st=40

#3
robertomrc

robertomrc

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(lor.87 @ Feb 11 2009, 05:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per la garanzia è vero che alcune cose non decadono, ma se ti si rompe qualcosa da 500 euro vuoi andarne a spendere il doppio rivolgendoti da un avvocato? Meglio comprare una macchina garantita in tutto e per tutto.


Ma non serve pagarlo l'avvocato...basta nominarglielo, muah ah ah smile.gif

CITAZIONE(lor.87 @ Feb 11 2009, 05:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non avevo capito che ti andasse bene anche una macchinina piccola. Allora c'è sia la picanto che la hyundai i10 (la seconda è più carina secondo me, inoltre è disponibile anche il 1.2 gpl che dovrebbe avere circa 75cv, è una scheggia). Entrambe hanno l'impianto gpl di serie e già a dicembre gennaio te le portavi a casa con meno di 10000 euro. Ora con la rottamazione non le paghi niente!


Ma il punto è che a me interessa una vettura con CAMBIO AUTOMATICO (non quello tradizionale, meglio un elettroattuato o simili), e quelle vetture non lo hanno al momento. Purtroppo al momento, sono ben poche le vetture che danno sia l'automatico (non tradizionale: corsa 1.2 ha un elettroattuato, la 1.4 un tradizionale auto.) che il gpl di serie...mi pare ci sia solo la corsa 1.2 appunto.
E sti dannati giapponesi sono duri a convincersi a mettere il gpl sui loro gioiellini...ma vedo che sia Hyundai che mitsubishi stanno provvedendo,seppur solo sulle motorizzaz + piccole...di interessante ci sarebbe la colt, che però ha il gpl solo sul 1.1...ma non l'automatico robotizzato che invece è sulla 1.3 e pure con i cambi al volante....
maledetti, fanno quellio che gli pare...ma la gente si è rotta di spendere miagliaia di euro,se ne accrogeranno con le non vendite di quest'anno angry.gif

#4
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Comunque non ti preoccupare, anch'io all'inizo avevo in mente decine di macchine, poi basta gurdare le varie caratteristiche e valutare i prezzi, eliminarne alcune poco alla volta e si arriva. Magari avrai una sopresa come l'ho avuta io, una macchina che ti piace ma avevi eliminato perchè costava un'esagerazione, poi viene scontata e la compri smile.gif

#5
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Roberto ora possiamo parlare in santa pace tongue.gif
Mi sono ricordato di un'altra macchina, oltre alla Opel che ha l'impianto gpl e il cambio automatico, è la dahiatsu. Considerando il prezzo della Corsa, la Dahiatsu Sirion è la macchina che più le si avvicina come prezzi. C'è anche un piccolo suv (Terios) molto carino, ma costa dai 20000 in su! Ti do il link così guardi bene tu, perchè io non ci capisco molto di cambi automatici elettronici e non. Però ho già visto ceh sulle versioni Hiro e Taka 1.3 c'è il cambio automatico elettronico. (c'è pure la 4x4!!!)
http://www.daihatsu....spx?idmaster=35

In più ho letto che sul 1.4 la hyundai i20 ha un cambio automatico come optional, però non so se il 1.4 esiste a gpl e sul sito non ne parla, bisognerebbe andare dai concessionari.

Ps se non ti piace il titolo della discussione lo cambio

#6
robertomrc

robertomrc

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(lor.87 @ Feb 12 2009, 06:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ps se non ti piace il titolo della discussione lo cambio


come mai questo titolo ? smile.gif

cmq...la Dahiatsu del link ha un cambio automatico tradizionale, e per di più a sole 4 marce.
Potrebbe essere un' idea per chi usa la car solo in città...ma fuori è un incubo di consumi smile.gif

Per la i20 non vedo del cambio autom di nessun tipo...... ????

Che abbia il 1.4 della opel un cambio automatico(sempre tradizionale) da 4 o 5 marce?Se fosse 5 la terrei in considerazione,anche se preferirei l'easytronic!

#7
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Spostati qua tutti gli interventi che con il topic della corsetta non c'azzeccavano.

Buona discussione a tutti! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#8
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
come mai questo titolo ? smile.gif


Perchè pensavo che non fossi convinto della macchina da comprare, ma vedo che, considerando che vuoi questo cambio automatico elettronico, la scelta sembra proprio propendere sulla corsa smile.gif
Sulla corsa 1.2 c'è il cambio easytronic, sul 1.4 l'automatico (così vengono chiamati dalla Opel ma non conosco le differenze tecniche). Ti avverto però che ho letto su alcuni forum che l'easytronic da' molti problemi.
Una curiosità, perchè vuoi questo cambio automatico? Immagine che tu sappia che comunque consuma di più rispetto al manuale




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users