Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Incentivi Auto: Aiuti alla fiat?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
36 risposte a questa discussione

#21
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
..zzo se è cara.

Eh già, hanno dei prezzi di listino altissimi, poi non so se la fiat fa altri sconti oltre a quello statali, am credo proprio di no, penseranno che sono già abbastanza 3500. Certo che è comodo mettere un prezzo di listino esagerato e poi fare finta di fare sconti (30 milioni per una utilitaria! Con meno di 10000 euro mi prendo kia picanto, hyundai i10 a gpl. Poi si lamentano che non vendono. E quando gliene ordini una ci vogliono 2-3 mesi per averla. MA INSOMMA! Dove diamine sono gli operai che devono costruirmi la macchina???! Li mandano tutti in cassa integrazione per risparmiare e poi devo aspettare un'eternità per avere una cavolo di macchina a metano!).

CITAZIONE
Io già posseggo una panda dinamic del 04, con 20.000 Km, quindi niente rottamazione ma solo valore auto
La carrozzeria è massacrata, mia moglie quando parcheggia, non si accorge mai di niente, sono curioso di sapere quanto mi danno.


Sono curioso anch'io, considerando i loro prezzi di listino sulla panda a benzina (8000-12000 euro), un 5000 euro dovresti recuperarli ma dubito fortemente

#22
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(lor.87 @ Feb 21 2009, 11:46 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono curioso anch'io, considerando i loro prezzi di listino sulla panda a benzina (8000-12000 euro), un 5000 euro dovresti recuperarli ma dubito fortemente


Nei prossimi giorni mi riprometto di andare e se mi danno € 5.000,00 ci faccio anche un pensierino, magari levo la vernice metallizzata e i fari antinebbia, che sulla mia non ho mai usato in quanto viaggia sempre in città.
Certo che con mia moglie ci vorrebbe la carrozzeria di gomma morbida.
Mai visto una distratta come lei, riesce anche a bottare due macchina in un colpo solo in uno spazio dove si potrebbe facilmente parcheggiare un Cayenne ""scusa, non l'avevo visto" ti dice con il suo sorriso disarmante.
Che sia figlia di mia suocera ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#23
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Nei prossimi giorni mi riprometto di andare e se mi danno € 5.000,00 ci faccio anche un pensierino, magari levo la vernice metallizzata e i fari antinebbia, che sulla mia non ho mai usato in quanto viaggia sempre in città.

Allora prendila bianca che è un colore che si mantiene a lungo negli anni, anche se si sporca subito.

CITAZIONE
Certo che con mia moglie ci vorrebbe la carrozzeria di gomma morbida.

Beh, in questo caso accertati di prendere il modello con i paraurti in plastica neri, sono comodissimi nel tuo caso perchè non fanno graffiare la tua auto, e se sbattono contro un'altra auto non graffiano nemmeno quella winner.gif

CITAZIONE
Mai visto una distratta come lei, riesce anche a bottare due macchina in un colpo solo in uno spazio dove si potrebbe facilmente parcheggiare un Cayenne ""scusa, non l'avevo visto" ti dice con il suo sorriso disarmante.
Che sia figlia di mia suocera ???

Ahahah 44.gif

#24
mascalzone67

mascalzone67

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 221 messaggi
Al di là della scelta del carburante, almeno per una settimana, sarei cauto prima di firmare un contratto.
Perché? Ecco la risposta.

Auto, la Ue esprime dubbi sul piano di aiuti italiani
|
20 FEBBRAIO 2009


La Commissione europea ha espresso «qualche preoccupazione» sul piano di incentivi all'auto previsto dall'Italia quanto al rispetto delle regole Ue. «Considerando il piano italiano, abbiamo delle preoccupazioni» ha detto il portavoce della Commissione, Jonathan Todd, che ha aggiunto che Bruxelles intende scrivere a Roma per chiedere «dettagli precisi». - Todd ha spiegato che il piano italiano subordina la concessione degli aiuti alla firma di un protocollo da parte dei costruttori. Pertanto la misura «sarebbe discriminatoria» nei confronti dei costruttori che non sottoscrivono il protocollo. Inoltre «potrebbero sorgere problemi rispetto alle norme sulla libera circolazione dei beni» in seno all'Ue, ha aggiunto Todd, secondo il quale Bruxelles «scriverà oggi all'Italia per avere informazioni dettagliate entro cinque giorni lavorativi». La Commissione Ue ha chiesto spiegazioni anche alla Francia e alla Spagna sui loro piani di sostegno all'auto. La risposta di Parigi è in corso di esame, mentre quella di Madrid è attesa per martedì 24 febbraio.

(Il Sole 24 Ore Radiocor)

Visto che potrebbero essere considerati aiuti di stato (in quanto dati ad un'azienda che produce un certo tipo di auto), mica vuoi farteli chiedere indietro...

#25
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(lor.87 @ Feb 21 2009, 08:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh, in questo caso accertati di prendere il modello con i paraurti in plastica neri, sono comodissimi nel tuo caso perchè non fanno graffiare la tua auto, e se sbattono contro un'altra auto non graffiano nemmeno quella winner.gif



Magari, ma davvero la fanno ancora con i parafanghi in plastica nera ???
Non erano eslcusiva solo della versione base che più base non si può e che ha i tergicristalli a mano in optional quelli elettrici.
No perché io quel deficiente che per primo ha inventato i parafanghi in tinta lo vorrei davvero conoscere per dirgli quanto è cretino.
Probabilmente non conosceva mia moglie o forse meglio la conosceva perfettamente ma era titolare di una carrozzeria sotto casa mia.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#26
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Se non avete figli piccoli da scarrozzare, prendile la versione Van 2 posti comodi baule da "incrociatore" e niente fronzoli estetici paraurti in plastione, e se hai o compri un'autocarro euro0 o giù di lì da rottamare con poco più di 5.000€ la porti a casa smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#27
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ecco, è abbastanza raro che io sia daccordo con la BCE... questa è una di quelle volte: LINK
Se leggi, sono a metano...

#28
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Letto l'intervento devo dirmi d'accordo anch'io.
Per il resto, sono d'accordo con la BCE solo quando taglia i tassi... rolleyes.gif
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#29
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ocio che l'Australia li ha tirati su.
Se leggi, sono a metano...

#30
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Argh! mellow.gif
Meno male che non ho comprato casa a Melbourne... mavieni.gif

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#31
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Una farfalla batte le ali a Sidney ed in pianura padana sale la nebbia... tongue.gif

SGRATT!!!!
Se leggi, sono a metano...

#32
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
...chissà cosa succederebbe se a Sidney un bue emettesse un peto! ciapet.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#33
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Si innescherebbe il global warming ed a Copenhagen schiatterebbero tutti... rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#34
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Riparto dal titolo di questa discussione per riprendere quest'articolo: Centro Studi Promotor: senza incentivi a rischio oltre 50.000 posti di lavoro

A mio modo di vedere è assolutamente spaventoso pensare che il braccio di ferro ingaggiato tra Governo e Fiat iniziato con la decisione di Fiat di chiudere Termini Imerese e terminato con la irremovibile decisione del Governo di annullare ogni tipo di incentivo al settore auto stia portando a nefaste conseguenze occupazionali.

Il risultato è che i 1.500 operai di Termini Imerese rimarranno (dal 2012) comunque senza posto di lavoro ed a questi bisognerà aggiungerne ben più di altri 50.000 che secondo CSP sono fortemente a rischio.

Quindi per rispondere al quesito della discussione "Incentivi Auto: Aiuti alla Fiat?" mi sento di poter liberamente dire decisamente NO, sono (o meglio erano) aiuti concreti alle famiglie italiane e, guardando all'andamento del mercato, mi auguro fortemente che qualcuno ci ripensi.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#35
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
ph34r.gif Famiglie? cu ha parlato di Famiglie? ph34r.gif

Certo che è una cifra spaventosa di persone che rimarrebbero senza lavoro... e con esse io aggiungerei molte altre realtà accuserebbero il colpo, molte persone che lavorano e consumano come noi tutti e grazie a noi tutti, così è il sistema.(o almeno credo)

Analizzare queste situazioni è molto complesso, ma un denominatore comune c'è ed è in comune con la storia moderna e passata del mondo.

Mi piacerebbe capire bene il concetto di famiglia, credo che il termine sia diventato sinonimo di troppe altre parole... e non scrive un cattolico, nemmeno un musulmano o un giudeo.

Indipendentemente da ciò, credo che se scelgo di fare una vita onesta vorrei almeno sentirmi un minimo soddisfatto di vivere la mia onesta vita, e invece oggi come oggi non so voi ma io sento sempre più insoddisfazione in chi conduce una vita onesta.
E aggiungo anche che chi conduce una vita onesta, non credo ci sia. (nel proprio piccolo però...) dry.gif

A volte guardandomi intorno mi sembra di vedere il quadro dei 7 uomini che si rincorrono "gnudi"....
Chi si ferma è perduto... tongue.gif

Auspico sopratutto una ripresa morale, un pò di cognizione di causa, continuare a f.....e il prossimo si può rivelare controproducente anche per chi f...e.

Il mio delirium tremens, per il vento.

Ciao a presto! wink.gif

#36
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Boh, prendo con il beneficio del dubbio certi "studi statistici".

Ad ogni modo siccome nulla si crea e nulla si distrugge (Grecia docet) i dindi li si deve prendere da qualche parte, quindi gran calma a dire quale sia il beneficio maggiore piuttosto del male minore. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#37
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
In Italia abbiamo la cifra spaventosa di 36.000.000 di automobili.
Credo sia ora di basta.
Ci sono tanti altri settori e/o consumi che si possono incentivare.

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users