Oggi in un parcheggio mi sono imbattuto in un bis di vetture...
la chevrolet captiva e la opel antara, sarà che erano dello stesso colore...
Oltre agli stemmini hanno sostituito veramente poco!
sono riusciti a battere la triade tempra/dedra/155

Sinergie a volte imbarazzanti!
Iniziato da
Pha79
, feb 26 2009 11:29
Inviato 26 febbraio 2009 - 11:29

Inviato 27 febbraio 2009 - 12:03

CITAZIONE(Pha79 @ Feb 26 2009, 11:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Oggi in un parcheggio mi sono imbattuto in un bis di vetture...

Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!
Inviato 27 febbraio 2009 - 07:59

CITAZIONE(Pha79 @ Feb 26 2009, 11:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh, dai, c'erano esempi molti più calzanti da portare a paragone!
Tempra Dedra e 155 avevano forme e caratteri ben differenti fra loro!

Se leggi, sono a metano...
Inviato 27 febbraio 2009 - 11:01

Inviato 27 febbraio 2009 - 11:29

CITAZIONE(cpaolo67 @ Feb 27 2009, 10:42 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...o Fiat Panda e Seat Marbella...
aspetta.....Fiat e Seat erano praticamente la stessa cosa, ecco perche le auto che producevano erano praticamente uguali, poi quando la Seat è stata comprata dal gruppo VW, la stessa cosa è successa per Arosa e Lupo.
Per quanto riguarda le similitudini, citerei Opel Agila (vecchio modello) e Suzuki Wagon...
Inviato 27 febbraio 2009 - 01:39

Certo fabiobologna, per questo che le chiamo sinergie imbarazzanti!
mi spiego meglio ford mondeo e mazda6 erano la stetssa macchina, ma con esterni differenti, e anche interni personalizzati quindi sinergia Ok
ford fiesta e mazda 121 erano la stessa vettura con gli stemmini cambiati, sinergia imbarazzante!
prendi il progetto piccola monovolume dell'allora Fiat-Gm Idea/Musa/Meriva condividono il telaio e molte altre parti, però hanno saputo differenziare i 3 prodotti e dare un'ampia possibilià di scelta a noi clienti, riducendo i loro costi, a mio avviso qui la sinergia ha funzionato alla grande!
mentre in tantissimi altri casi... tipo lupo/arosa fiesta/121 captiva/antara agila/wagonR+ per il cliente non'è una possibilità in più... anzi a mio avviso è controproducente, perchè potrebbe spingere il cliente alla marca o al modello meno costoso... e passatemi il termine "sputtanare" un pò il marchio più blasonato
mi spiego meglio ford mondeo e mazda6 erano la stetssa macchina, ma con esterni differenti, e anche interni personalizzati quindi sinergia Ok
ford fiesta e mazda 121 erano la stessa vettura con gli stemmini cambiati, sinergia imbarazzante!
prendi il progetto piccola monovolume dell'allora Fiat-Gm Idea/Musa/Meriva condividono il telaio e molte altre parti, però hanno saputo differenziare i 3 prodotti e dare un'ampia possibilià di scelta a noi clienti, riducendo i loro costi, a mio avviso qui la sinergia ha funzionato alla grande!
mentre in tantissimi altri casi... tipo lupo/arosa fiesta/121 captiva/antara agila/wagonR+ per il cliente non'è una possibilità in più... anzi a mio avviso è controproducente, perchè potrebbe spingere il cliente alla marca o al modello meno costoso... e passatemi il termine "sputtanare" un pò il marchio più blasonato
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 28 febbraio 2009 - 08:00

CITAZIONE(mauro_as @ Feb 27 2009, 11:29 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Fiat e Seat erano praticamente la stessa cosa
In realtà c'erano delle differenze interessanti, e la Fura aveva una signora dotazione.
Se leggi, sono a metano...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users