Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Quale auto ecologica, scattante ed infighettata con 14.000€?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
204 risposte a questa discussione

#61
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
CITAZIONE(Sile650 @ Mar 23 2009, 12:17 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se rinunci al monovolume la macchina che cerchi esiste.


Cilindrata 995 cc
e chi è?la cinquecento vecchia metanizzata?una fatta abarth

#62
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
CITAZIONE(fabiobologna @ Mar 23 2009, 12:12 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sinceramente con 13mila euro, non prendi di certo quello che speri.


fabio non mi abbattere così sad.gif troveremo la macchina giusta,la troveremo,,,,

#63
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Acqua, acqua...

Io me ne vado a nanna, voi pensateci bene intanto... cool.gif

Se domattina trovo una bella discussione la separo, e se qualcuno indovina... happy.gif
Se leggi, sono a metano...

#64
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Quel che non capisco è perchè a lei non li danno. huh.gif

Lei rispondeva alla tua proposta di acquisto di un'auto usata.

CITAZIONE
Se rinunci al monovolume la macchina che cerchi esiste.

Dai dimmelo che lo voglio sapere

#65
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
e anch'io lo vorrei sapere,si proprt disgraziat biggrin.gif

#66
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
moccc a te!

#67
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(lor.87 @ Mar 22 2009, 09:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' un'auto essenzialmente giovane, quindi potrebbe avere qualche problema.


Lor guarda che ma Modus è del 2004 e siamo già al secondo restyling, se conti che nasce sul pianale della Clio e ne sfrutta la meccanica super collaudata...

L'unica cosa che non mi piace della modus sono gl'interni, veramente troppo scarni, e di qualità all'apparenza scadente, però a gennaio con rottamazzione, per la versione 1.2 turbo da 100cv o il 1.2 da 60cv automatico con il miglior allestimento ci hanno fatto un preventivo da 13.000 €
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#68
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Lor guarda che ma Modus è del 2004 e siamo già al secondo restyling, se conti che nasce sul pianale della Clio e ne sfrutta la meccanica super collaudata...

Sisi, infatti me n'ero già accorto che era del 2004, l'ho pure scritto

CITAZIONE
L'unica cosa che non mi piace della modus sono gl'interni, veramente troppo scarni, e di qualità all'apparenza scadente, però a gennaio con rottamazzione, per la versione 1.2 turbo da 100cv o il 1.2 da 60cv automatico con il miglior allestimento ci hanno fatto un preventivo da 13.000 €

Il 1.2 è 75cv non 60, il turbo è 100 come dici tu. Meglio il turbo tanto lo fanno anche a gpl quelli della renault. A me invece non piacciono gli esterni, i fanali dietro... ciapet.gif
Ps ma se gli interni sono così scarni come dici tu allora possiamo dire addio alla modus (daly vuole una macchina da fighette angel.gif ). Appena la andrà a vedere cambierà idea

#69
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Sile650 @ Mar 23 2009, 12:19 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se hai un distributore vicino a casa (5 km, ho letto) vai sul metano e lascia stare i compromessi gipiellosi: fatti un bell'impiantino after market che sulle Renault si monta senza problemi e non ci pensi più.



Mi pare che ha scartato anche l'idea di aftermarket a metano.

Senti duly, su tutto è meglio che ti scriva un elenco di prerogative per te importanti scartandone altre nella scelta dell'auto, altrimenti sarai sempre indecisa ed alla fine avresti un elenco infinito.
Devi scegliere tra:
  1. gpl o metano (prendi in considerazione anche quanti km fai)
  2. aftermarket o no
  3. monovolume, utilitaria, berlina media, SW, piccola jeep, (potremmo prendere in considerazione anche auto come Suzuki Jimny o Daihatsu Terios)
  4. Capitale da investire
  5. Spese per la manutenzione (bollo, assicurazione, etc...)
Metti ben a fuoco cosa voi e poi ti consiglio di non tornare più indietro una volta fatte determinate scelte.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#70
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
gpl o metano (prendi in considerazione anche quanti km fai)


Infatti prima sembrava convinta per il metano per non aver problemi nel condominio, ora ha preso di nuovo in considerazione il gpl. Io sono andato in confusione wacko.gif prrr.gif

CITAZIONE
monovolume, utilitaria, berlina media, SW, piccola jeep, (potremmo prendere in considerazione anche auto come Suzuki Jimny o Daihatsu Terios)

Hai idea di quanto costa il terios?
Ps anch'io volevo comprarmelo prendendo il 1.5 105cv. Era una delle macchine che mi piacevano di più perchè a me piacciono un po' alte, però allo stesso tempo era circa 4 metri. E' un piccolo suv, piccolo ma spazioso. Appena ho letto i listini per me non esisteva più

#71
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ma sei giovane! Fatti un bel coupè usato, ti aiutiamo io e sile e lo trasformiamo a metano in modo eccelso!
Apriti la tua discussione e ne parliamo lì!

Per duly pcredo che sia essenziale che focalizzi prima.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#72
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E nessuno ha indovinato... rolleyes.gif TSK, TSK!

CITAZIONE(lor.87 @ Mar 23 2009, 11:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ps ma se gli interni sono così scarni come dici tu allora possiamo dire addio alla modus (daly vuole una macchina da fighette angel.gif ). Appena la andrà a vedere cambierà idea


Uff... scarni, belli, brutti... sono tutte impressioni soggettive. Non scarterei/sceglierei mai un'auto in base all'impressione che ha fatto a qualcun altro.

Daily 44.gif , fatti un giretto per i concessionari e scegli quella che piace a te! wink.gif

P.S. Io una ragazza sportiva la vedrei bene su 'sta macchinetta qua. LINK Vabbè, questa è fatta per mostrarle, piuttosto che per nasconderle, le gambe, però... cool.gif
Se leggi, sono a metano...

#73
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
No, su quella no... Qui dalle mie parti c'è una 206 CC metallizzata con impianto a metano...
Quella è già più accettabile!

#74
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
CITAZIONE(Metano17 @ Mar 23 2009, 12:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi pare che ha scartato anche l'idea di aftermarket a metano.

Senti daly, su tutto è meglio che ti scriva un elenco di prerogative per te importanti scartandone altre nella scelta dell'auto, altrimenti sarai sempre indecisa ed alla fine avresti un elenco infinito.
Devi scegliere tra:
  1. gpl o metano (prendi in considerazione anche quanti km fai)
  2. aftermarket o no
  3. monovolume, utilitaria, berlina media, SW, piccola jeep, (potremmo prendere in considerazione anche auto come Suzuki Jimny o Daihatsu Terios)
  4. Capitale da investire
  5. Spese per la manutenzione (bollo, assicurazione, etc...)
Metti ben a fuoco cosa voi e poi ti consiglio di non tornare più indietro una volta fatte determinate scelte.


Tu hai proprio ragione.
Non lo so nemmeno io.
Aiutatemi voi a capire cosa mi conviene di più.
Ora come ora, i km fatto in un anno sono all'incira 10mila km, niente praticamente.
Se dovessi lavorare io e lo sapremo a breve (qualche mese) diverrebbero 15mila km e se dovessi anche tornare a giocare a pallavolo e lo saprà tra qualche mese sarebbero solo per la pallavolo 10mila km aggiunti al lavoro fittizio diverrebbero 25mila km.

Non so se mi conviene il metano, perchè il distributore non lo avrei su strada ma a 5km di strada opposta a quella che farei io se andassi a lavorare ed è anche l'unico della zona, quindi immagino il pienone.
Se penso al gpl vorrei capire se c'è davvero un reale risparmio a parte il costo della macchina iniziale perchè ti costerebbe di più di un hdi.
Ma a spesa fatta, cioè a consumi conviene il diesel?
A tagliandi e manutenzione, conviene il diesel?
Mi conviene in definitiva il benzina?
Sono queste le cose che non ho inquadrato e dove vorrei mi aiutaste.

Che tipo di macchina? Non importa, alla fine sto facendo il giro di tutte le concessionarie e quando farò una tabella comparativa prenderò quella che avrà migliore qualità e miglior risparmio anche se non dovesse farmi impazzire per la bellezza, prenderò in ogni caso la migliore.

Il capitale da investire:ottimo sarebbe il minimo possibile e in tutta onestà a non arriverei a 14mila , ma mi fermerei a 13 mila.

Mi dovete dire voi.

#75
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Diciamo che il diesel non è un ECOMOTORE...

#76
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ti conviene sicuramente il metano.

Ad ogni modo il diesel ha una manutenzione molto più rognosa di gpl e metano, ed il suo costo kilometrico è sempre superiore ad entrambi.
Se leggi, sono a metano...

#77
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
che tipo di macchina?non importa,alla fine sto facendo il giro di tutte le concessionarie e quando farò una tabella comparativa prenderò quella che avrà migliore qualità e miglio risparmio anche se non dovesse farmi impazzire per la bellezza,prenderò in ogni caso la migliore.

Che bello, proprio come ho fatto io winner.gif Se vuoi ti spedisco la mia tabella di word con una quindicina di macchine recensite. E' tutto corretto tranne i prezzi e qualche macchina che è cambiata per restyling (colt) o le nuove entrate (i20)

CITAZIONE
se penso al gpl vorrei capire se c'è davvero un reale risparmio a parte ikl costo della macchina iniziale perkè ti coterebbe di un hdi.
ma a spesa fatta,cioè a consumi conviene il diesel?

Il risparmio c'è sicuramente, ma può variare da macchina a macchina: se una casa automobilistica fa un motore diesel particolarmente efficiente, confrontatpo con un impianto a metano non particolarmente efficiente il risparmio cala. Però sempre risparmio rimane. Il divario economico del gpl rispetto al diesel oscilla tra il 10% e il 20%. Ma devi anche considerare che probabilmente una macchina diesel costa di più di listino perchè le macchine a gpl costano ormai come quelle benzina, o per i 2000 euro di incentivi statale, o per le promozioni delle casa degli impianti regalati. Quindi il risparmio rispetto a un diesel c'è al momento dell'acquisto e dopo.

CITAZIONE
ora come ora,i km fatto in un anno sono all'incira 10mila km,niente praticamente. se dovessi lavorare io e lo sapremo a breve(qualke mese) diverrebbero 15mila km e se dovessi anche tornare a giocare a pallavolo e lo saprà tra qualke mese sarebbero solo per la pallavolo 10mila km aggiunti al lavoro fittizio diverrebbero 25mila km.

Io penso che rientrando nei 15000 la convenienza del metano rispetto al gpl è irrisoria. Se parliamo di 25000 tutto si capovolge.

CITAZIONE
a tagliani e manutenzione,conviene il diesel?
mi conviene in definitva il benzina?
sono queste le cose che non ho inquadrato e dove correi mi aiuta<ste.

Esperto cercasi please biggrin.gif
Io so solo che le macchine diesel col fap devono ogni tot anni essere sottoposte a un'ulteriore manutenzione, appunto quella del filtro che va pulito oppure cambiato. Però non saprei di preciso ogni quanto.
PS SCORDATI IL DIESEL ALTRIMENTI TI CACCIANO DAL SITO prrr.gif

#78
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
Ragazzzi oggi ho visto

i20 :qualità da 1 a 10 direi 6, la versione 1.2 da 78CV, completamente accessoriata a 10.900

fiat GP natural power arriva a 13
fiat GP 1.3 multijet 13k

modus vuole 14 cucuzze

opel corsa cosmo a GPL 12mila
clio le iene a GPLl 12,400

fiat idea 1.4 77cv GPL 12,100
ebbeneeee?
Ho visto la peugeot non mi piace

che dite?

#79
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Secondo me fai un ragionamento puramente economico sennò non ne usciamo più tongue.gif
Hyundai i20 direi, ma visto che non mi sembra ti piaccia tanto allora la corsa. Ma cacchio la cosmo te la danno a così poco, sicura? Io ho pagato 12300 la enjoy. Dimmi tu cosa hai messo nel preventivo? 3 porte vero? 1.2 80cv? vernice metallizzata?
Se è così fuck to Opel!! Avevano detto offerta valida fino al... Poi si mettono a rifarla perchè stanno con le pezze ar ciapet.gif

icon_dho.gif
incazzed.gif

#80
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(daly @ Mar 23 2009, 08:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
fiat idea 1.4 77cv gpl 12,100

Ti piace esteticamente ed interiormente?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users