Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel: problemi alle valvole e manutenzione aggiuntiva


  • Per cortesia connettiti per rispondere
65 risposte a questa discussione

#61
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Molto interessante... magari più avanti si potrebbero, in una discussione dedicata, riprendere punto per punto le varie tipologie di intervento che hai effettuato per "spiegarle" meglio.

Io stesso avrei molte curiosità in proposito!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#62
Fedefe82

Fedefe82

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Formignana
La concessionaria Opel autoestense di Ferrara mi ha rimborsato completamente del danno alle sedi valvola (c'era anche una valvola di scarico crepata) dovuto all'uso del gpl su un'astra GTC 1.6 VVT dopo soli 88mila km (avevo sempre utilizzato gli additivi e fatto regolari tagliandi con registrazione gioco valvole). Hanno mandato su mia richiesta la testata in un vicino centro rettifiche e ho fatto rifare le sedi valvola rinforzate, sono state sostituite tutte le valvole di scarico e tutti i bicchierini, il gioco valvole è stato regolato in rettifica e la testata è stata mandata in Opel pronta da montare. Mi è andata bene....avevo fatto la estensione di garanzia di 5 anni o 180mila km.

#63
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Davvero un intervento ammirevole da parte di quel concessionario! ohmy.gif

Ma sei entrato nell'autosalone a mano armata o hanno trovato la soluzione senza batter ciglio?
Se leggi, sono a metano...

#64
Fedefe82

Fedefe82

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Formignana
No ho semplicemente fatto smontare la testata dal mio meccanico di fiducia e ho fatto una mail alla sede centrale con tanto di foto sui particolari delle valvole ed essendo loro cliente da anni si sono davvero fatti in 4 per risolvere il problema mandandomi anche un carroattrezzi europeassistance a ritirarmi l'auto smontata dal mio meccanico.

#65
filippocat

filippocat

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Buona sera e buon Natale a tutti

sono uno di quelli che ha preso la famosa fregatura su motore 1.6 opel alimentato anche a GPL, ovvero,in breve, tutti i problemi alle sedi valvole e (nel prox futuro) alla testata, problemi mai indicati al momento dell'acquisto (che io ho fatto nel settembre del 2008).

Volendo passare ai fatti, e' stata gia' intentata una class action? Io non ho intenzione di rimanere "passivo".


Attendo vs risposte (meglio ancora di un legale se e' in linea)

Grazie

Filippo

#66
faunista

faunista

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao a tutti, mi ricollego a questo topic: sono anche io uno dei tanti che si è fatto fregare per bene da Opel, con una Meriva 1600 GPL del 2007. Tralasciando alcuni aspetti scandalosi che mi hanno fatto sudare sette camicie per ottenere un auto pagata subito e che doveva essere in pronta consegna, ed episodi di assistenza incresciosi accaduti nei primi due tagliandi, ho dovuto rifare la testa a 60000 km e puntuali manutenzioni/regolazioni/sostituzioni di qualsiasi elemento immaginabile del motore. Questo nonostante abbia sempre provveduto a presentare l'auto all'assistenza autorizzata ai chilometraggi previsti.
Per fare un esempio, per un certo periodo (infernale) di otto mesi, questa auto mi è costata una media di 400 euro al mese, ta manutenzioni ordinarie e soprattutto non.
Class action? Magari... mi sa che però Opel dovrebbe chiudere se si mettesse a risarcire.
Marco




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users