Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Salerno - Milano

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

Jksaba

Jksaba

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve,
sono una nuova iscritta, spero mi possiate aiutare.
Dovrei andare a milano e abbiamo deciso, insieme ai miei compagni di viaggio, di andare cn la macchina...naturalmente a metano.
Qualcuno può indicarmi dei distributori autorstradale, (o vicino all'uscita dell'autostrada) per poter affrontare qst viaggio in tranquillità?
Oppure qualke sito che mi fornisca una mappa o meglio ancora il calcolo del percorso cn i vari distributori che incontrerei nel tragitto.
Purtroppo il sito siu cui facevo affidamento è momentaneamente fuori servizio
Grazie a chiunque voglia aiutarmi

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
Ciao e benvenuta,
prima di pronunciarmi sulle tappe necessarie per pianificare il tuo viaggio è indispensabile che tu ci dica qual'è l'autonomia della tua auto.

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

Mario_59

Mario_59

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 59 messaggi
Ciao,
non sono un amministatore ma saltuariamente visto e scrivo qui
Per le distanze km puoi usare Google Maps ( pagina iniziale di google in alto a sinistra )
per la posizione dei distributori usa quello di questo sito http://www.ecomotori...ori-metano.html
Piccolo aiuto; abito nelle Marche ma spesso mi reco nel Frusinate
ti posso dire con certezza che sulla Bretella ROMA- NAPOLI esiste un distributore autostradale
nell' area di servizio Prenestina sia EST che OVEST con la pompa del metano ed è sempre aperto
( spesso c'è una buona fila )
di altri non sò dirti

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Di solito faccio la tratta Bologna - Caserta sud.
IO farei così.

Salerno - Prenestina o Bassano in teverina (devi uscire a Orte ma il distributore è un 24h e carica meravigliosamente) - Peretola (A11 in direzione FI) - San Martino est (opzionale se la tua macchina a poca autonomia) - Milano

Al Ritorno non saprei, farei Peretola - Bassano in Teverina, però c'è da dire che da Peretola arrivi alla Prenestina con 300km circa e non esci dall'autostrada.

Sono considerazioni che devi fare tu.

Però come dice Mario, cartina alla mano e mai ti sbaglierai. Quelli che ti ho indicato fanno orario 24h.

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Stanotte parto per Ischia.
Valutavo con Metano17 la possibilità del rifornimento.
Partendo da Casalecchio di Reno (Bo) con il pieno, potrei arrivare direttamente al 24h di Bassano in Teverina.
Da li andare ad Afragola, altro 24h non autostradale, ed imbarcarmi.
Al ritorno andare direttamente a Bassano in Teverina come unica tappa intermedi.

Altrimenti se volessi stare solo in autostrada:
- andata: potrei fare Casalecchio - ADS Badia al Pino - ADS Prenestina - Afragola.
- ritorno: Ischia - ADS Prenestina - ADS Peretola Nord/Sud.

L'unica cosa che mi frena è che si legge spesso che gli addetti non "sono simpatici" o magari i "guasti notturni".
Anche l'alto preZZo di ADS Badia al Pino.

Perchè pagare di più e magari avere un servizio peggiore?

--------

Ecco le mie impressioni.

- ADS Badia al Pino: il metano è caro, ma l'operatore in 10 secondi era attaccato alla mia car.
- ADS Prenestina verso sud: quando era Agip certe cose non succedevano: 4 minuti di attesa per una carica loffia... e c'ero solo io in tutto l'impanto perchè alla mattina fanno la giacenza e non riforniscono macchine con carburante tradizionale
- Afragola: nulla da dire... meraviglioso fare metano all 00:12, l'addetto mi ha visto ma stava facendo delle chiacchere ma non mi inportava, già è tanto che sono aperti
- Ho evitato Prenestina verso nord...
- Bassano in Teverina: 1 minuto di attesa e colazione al bar alle 3:12

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users