Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Milano - Civitanova Marche

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

ketty

ketty

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
buon giorno a tutti,
sono neo metanista ( grande punto natural power) ,non faccio molti viaggi lunghi.
dovendo recarmi da milano a civitanova marche a fine mese, volevo chiedere consiglio su come comportarmi con i rifornimenti vist che non ho un navigatore.grazie anticipatamente. rolleyes.gif

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
Ciao e benvenuta/o.
Senza il navigatore puoi sicuiramente scaricare e stamparti la nostra guida sempre aggiornata. Clikka qui
Comunque ce n'è uno a Modena Campogalliano se non erro, giusto giusto a metà strada quasi, fai metano lì e poi a Civitanova dovresti arrivare con l'autonomia.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

ketty

ketty

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
grazie metano 17,
in effetti ci potevo arrivare anche da solo,
spero di poter apportare anchio in futuro info interessanti x tutti .

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
Siamo una comunità aperta a tutti!Ed avremo piacere che col tempo porterai anche il tuo di contributo...puoi cominciare aggiornando i prezzi dei distributori di metano che troverai strada facendo, nel nostro elenco.
Presto organizzeremo il raduno di Firenze...rimani su questi schermi e partecipa con chi vuoi! Noi si viene con le famiglie intere!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • 3598 messaggi
Altri distributori molto interessanti sulla tratta Milano- Civitanova Marche potrebbero essere questi:

- Guardamiglio (Lo), Via Emilia 18 (giusto magari per un rabbocco) e
- Imola (Bo), Via Lasie (davvero comodissimo da raggiungere dall'autostrada)!!

Sempre che nel frattempo non apra l'impianto autostradale dell'Area di Servizio

- San Martino Ovest, a Parma,

e a tal proposito dovrei avere qualche notizia in più nei prossimi giorni wink.gif .

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1046 messaggi
CITAZIONE
Sempre che nel frattempo non apra l'impianto autostradale dell'Area di Servizio

- San Martino Ovest, a Parma,

Ma almeno per il viaggio di ritorno il distributore c'è wink.gif

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
...Se poi capita di arrivare più giù, c'è quello di Cesena a 100m dall'uscita del casello, comodissimo!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

Mario_59

Mario_59

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 59 messaggi
a questo punto, Puoi ( magari andando un pò a benzina ) arrivare all' ADS "rubicone Ovest"
come segnalato da fabiobologna, in questa ADS che si trova tra Cesena e Rimini NORD
c'è una pompa del metano, EVITERESTI di uscire dall' A-14 in più è sempre aperta.
da Milano dovrebbe essere, a spanne, poco meno di 300 km
( puoi guardare su google maps per il calcolo percorso)

evitrerei invece Campogaliano che ti costringe alla deviazione all' autobrennero per poi uscire a Carpi e
rientrare, rispetto a questo IMOLA, o CESENA come detto da Aura ,ma se non ricordo male anche FORLI' son più
comodi perchè vicini all' ucita autostradale.

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
CITAZIONE(Mario_59 @ May 16 2009, 09:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto, Puoi ( magari andando un pò a benzina ) arrivare all' ADS "rubicone Ovest"
come segnalato da fabiobologna, in questa ADS che si trova tra Cesena e Rimini NORD

Infatti Milano- Ads Savignano sul Rubicone son 310km circa.
L'unica cosa è che non carica benissimo, ma tanto la destinazione non è molto distante, e tranquillamente ci si arriva.

Al ritorno mi fermerei ad Imola. Carica bene. Bar presente. Parma son 350km, e non ce la faresti.

ketty

ketty

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
sono davvero stupito della disponibilita che ho incontrato da parte di tutti,e vi ringrazio di nuovo ,
essendo da poco metanista sto scoprendo un mondo e un modo di viaggiare che non immaginavo e che definirei ,quasi "pionieristico".
vedo però di poter contare su molti "amici" che mi sanno consigliare e mi sento piu tranquillo. un abbracciio.

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
...Se posso permettermi...
Visto che esci a Civitanova Marche, se hai tempo e voglia, puoi anche...
...fare rifornimento anche di cose belle e buone!
Ci sono tanti di quelli spacci aziendali che valrebbe la pena fare il viaggio anche solo per quelli(vedi il sito www.spaccimarche.com)!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

ketty

ketty

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
ciao Aura,
grazie della segnalazione,tra un impegno "parentale" e l'altro spero di riuscire a:
1-fare almeno un bagno di mare
2- trovare qualche specialità enogastronomica.
un saluto

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
Beh, te lo auguro!
Buon divertimento(e buon rifornimento! Se ti riesce cerca di far metano nelle ore più fresche, magari già lo sai, carica di più)!
Ciao!

Mario_59

Mario_59

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 59 messaggi
CITAZIONE(ketty @ May 16 2009, 12:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
......e un modo di viaggiare che non immaginavo e che definirei ,quasi "pionieristico".
..............

e sei fortunato! ricordo quando 15/20 anni fà rolleyes.gif ( sigh )
viaggiavo con le trasformate, perchè di serie nisba, anzi ti toglievano il
saluto per averle "rovinate", eekk.gif ohmy.gif oltre a ritrovarti un bagagliaio sinistrato, sad.gif
obbligo assouto di scendere dall' auto
IMPENSABILE parcheggiare al chiuso. banned.gif
se uscivi dalle regioni storiche ( Marche, Emilia Romagna - Veneto - un pò in Umbria e un pò Toscana )
il resto NADA per non parlare dell' ESTERO!!
manco lo consideravano un carburante. dry.gif
autostrada oggi sono pochissimi ma all' ora NIENTE DI NIENTE
ZERO assoluto! ( il primo , se non erro è stato Campogalliano Ovest )

per non parlare del superbollo, incazzed.gif ti obbligava a fare tanti km altrimenti era
pure un spreco, dulcis in fundo i tempi di ricarica, quando avevi il box libero
occorevvano 15/20 minuti, ma spesso c'era la fila. ............ old.gif

oggi ho molto poco di meno rispetto alla benzina, smile.gif
macchina di serie, bagalgliaio e confort uguale alle versioni diesel/ benzina sleep.gif
garanzia della casa. smile.gif
puoi parcheggiare dove vuoi. smile.gif
scendi se ti vuoi sgranchire un pò
tempi di ricarica 4/5 minuti da vuoto ( spesso non faccio in tempo a leggermi qualche notizia )
mai più fatto file, seppur la quantità di auto è molto aumentata biggrin.gif
posso andare all' estero ( paesi teutonici ) senza problemi
Sconto del 75% sul bollo biggrin.gif
per orari e quantità di pompe nella mia zona è più comodo del GPL! tongue.gif
lo sarebbe anche del diesel/benzina ,se escludiamo Natale e Capodanno ma soratutto il loro self ( quello vero, senza presidio )
e sì quando ci si muove non è come con altri crburanti, bisogna organizzarsi
ma qui da me ormai il gap è minimo ( e in certi aspetti è più comodo biggrin.gif )

ketty

ketty

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
ciao a tutti,
spero di essere nel forum giusto,volevo segnalare un paio di cose di ritorno dal mio viaggio a Civitanova Marche.
Innanzitutto ringrazio quanti mi hanno consigliato su come e dove rifornire,poi vi dico che sono rimasto davvero meravigliato dal livello di professionalita ed efficenza dei due distributori che mi è capitato di frequentare.
-il primo a Imola via lasie 9 eekk.gif winner.gif carica efficentissima,(mi sono permesso di aggiornareil prezzo 0,885) e vorrei segnalare che dista dal casello dell'autostrada meno di un km e non 5 km come riportato erroneamente sull'elenco distributori.
-il secondo a Civitanova via fontanella,non ricordo il prezzo di sabato 30/05 , ma sono sicuro che lunedi 01/06 il cartello scritto a mano riportava 0,838.
essendo neometanista, e non sapendo bene come va l'andamento prezzi ,lascio a monivent il compito di verificare.
un caro saluto Sergio

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • 3598 messaggi
CITAZIONE(ketty @ Jun 5 2009, 12:06 AM) <{POST_SNAPBACK}>
mi sono permesso di aggiornareil prezzo 0,885

Hai fatto benissimo! Anzi: ti invito ad aggiornare i prezzi tutte le volte che ti sarà possibile!

CITAZIONE
-il secondo a Civitanova via fontanella,non ricordo il prezzo di sabato 30/05 , ma sono sicuro che lunedi 01/06 il cartello scritto a mano riportava 0,838.

Vado subito a verificare!

CITAZIONE
essendo neometanista, e non sapendo bene come va l'andamento prezzi ,lascio a monivent il compito di verificare.

Beh... direi che per essere un neo metanista non te la sei cavata per niente male wink.gif .

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users