Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Gpl-Tech


  • Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#41
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Confermo quanto già detto più e più volte: sui motori della serie Gpl-Tech non sono necessari additivi di nessun tipo.

L'utilizzo di altri eventuali additivi è, come per qualsiasi altra vettura, una libera scelta ma va anche specificato che non ci sono poi grandi documentazioni che dimostrino l'effettiva efficacia.

Io, personalmente, eviterei...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#42
Andrea9

Andrea9

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Location:Rotella (AP)
Si si, ma la mia è NON tech smile.gif
In ogni caso visto che non ci sono prove certe che funzionino... wink.gif
Opel Astra H 1.6 VVT GPL by BRC ma NON GplTech ---

#43
seven69

seven69

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao, io ho un'Opel Corsa con motore GPL impianto Landi, quindi benzina trasformata in GPL!!! Beh tornassi indietro mi farei un bel Diesel. Spendo di più in manutenzione, l'additivo mi è stato spiegato dal mio meccanico e non dalla Opel che occorre perchè le guarnizioni si asciugano e quindi si rovinano prima, e poi cosa molto grave, l'acqua, non c'è indicatore della temperatura, mi si è rotta la pompa dell'acqua di botto dopo solo 15.000 km dall'ultima sostituzione, mentre stavo su autostrada a piena velocità e non mi ha dato neanche il tempo di fermarmi, ho bruciato la testata!!! Se posso salvare qualcuno evitate il GPL, non so l'ultima versione, ma è sempre un GPL ed la cilindrata 1200 è insufficiente per una macchina così pesante!

#44
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Forse prima di dare giudizi e consiglio sarebbe bene ti informassi sul funzionamento tecnico della tua auto.

La pompa dell'acqua funziona allo stesso modo sun un'auto a benzina, a gasolio, a gpl o ad aranciata. Non viene toccata in alcun modo dall'impianto, e se si rompe (con ogni probabilità perchè difettosa) le conseguenze sono le stesse, qualunque sia il carburante utilizzato.
Secondariamente, ti consiglio di leggere con attenzione questo topic e quello dedicato alla Corsa non GPL Tech, in maniera da capire quali sono i veri problemi di quest'auto, che non dipendono dal GPL, ma dalle sedi poco resistenti adottate da Opel su questo motore.

Se leggi, sono a metano...

#45
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
Senza essere polemico....
ma... quando si argomentano così certi "problemi", l'utente ha proprio ragione a dire che ha fatto male a non prendere la versione a tubbo-puzzolio....

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users