Confermo quanto già detto più e più volte: sui motori della serie Gpl-Tech non sono necessari additivi di nessun tipo.
L'utilizzo di altri eventuali additivi è, come per qualsiasi altra vettura, una libera scelta ma va anche specificato che non ci sono poi grandi documentazioni che dimostrino l'effettiva efficacia.
Io, personalmente, eviterei...
Nico

Opel Gpl-Tech
Started by
GinoM67
, May 16 2009 08:50 PM
#42
Posted 25 January 2011 - 07:18 PM

Si si, ma la mia è NON tech 
In ogni caso visto che non ci sono prove certe che funzionino...

In ogni caso visto che non ci sono prove certe che funzionino...

#43
Posted 11 November 2011 - 01:26 PM

Ciao, io ho un'Opel Corsa con motore GPL impianto Landi, quindi benzina trasformata in GPL!!! Beh tornassi indietro mi farei un bel Diesel. Spendo di più in manutenzione, l'additivo mi è stato spiegato dal mio meccanico e non dalla Opel che occorre perchè le guarnizioni si asciugano e quindi si rovinano prima, e poi cosa molto grave, l'acqua, non c'è indicatore della temperatura, mi si è rotta la pompa dell'acqua di botto dopo solo 15.000 km dall'ultima sostituzione, mentre stavo su autostrada a piena velocità e non mi ha dato neanche il tempo di fermarmi, ho bruciato la testata!!! Se posso salvare qualcuno evitate il GPL, non so l'ultima versione, ma è sempre un GPL ed la cilindrata 1200 è insufficiente per una macchina così pesante!
#44
Posted 11 November 2011 - 05:26 PM

Forse prima di dare giudizi e consiglio sarebbe bene ti informassi sul funzionamento tecnico della tua auto.
La pompa dell'acqua funziona allo stesso modo sun un'auto a benzina, a gasolio, a gpl o ad aranciata. Non viene toccata in alcun modo dall'impianto, e se si rompe (con ogni probabilità perchè difettosa) le conseguenze sono le stesse, qualunque sia il carburante utilizzato.
Secondariamente, ti consiglio di leggere con attenzione questo topic e quello dedicato alla Corsa non GPL Tech, in maniera da capire quali sono i veri problemi di quest'auto, che non dipendono dal GPL, ma dalle sedi poco resistenti adottate da Opel su questo motore.
La pompa dell'acqua funziona allo stesso modo sun un'auto a benzina, a gasolio, a gpl o ad aranciata. Non viene toccata in alcun modo dall'impianto, e se si rompe (con ogni probabilità perchè difettosa) le conseguenze sono le stesse, qualunque sia il carburante utilizzato.
Secondariamente, ti consiglio di leggere con attenzione questo topic e quello dedicato alla Corsa non GPL Tech, in maniera da capire quali sono i veri problemi di quest'auto, che non dipendono dal GPL, ma dalle sedi poco resistenti adottate da Opel su questo motore.
Se leggi, sono a metano...
#45
Posted 11 November 2011 - 06:13 PM

Senza essere polemico....
ma... quando si argomentano così certi "problemi", l'utente ha proprio ragione a dire che ha fatto male a non prendere la versione a tubbo-puzzolio....
ma... quando si argomentano così certi "problemi", l'utente ha proprio ragione a dire che ha fatto male a non prendere la versione a tubbo-puzzolio....
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