Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Grande Punto Natural Power: problemi con FIAT e banca

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
Cioè la Sava vorrebbe che la banca rinunciasse alla facoltà di storno (ovvero di poter stornare la rata in certe occasioni, tipo se il contraente "rabalta i oci"), e la banca non ne vuol sapere...

Uhm... così fra il lusco ed il brusco a me pare comunque più sensato il ragionamento della banca, tanto se muore un intestatario del conto entro un mesetto il conto vien bloccato, quindi non è la singola rata passata nel frattempo a mandare in malora la Sava. mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

mito1960

mito1960

Ambientalista

• Members Plus
  • 871 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ May 20 2009, 06:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
tanto se muore un intestatario del conto entro un mesetto il conto vien bloccato.....

Le banche o hanno una fifa blù, o le pezze al didietro, o non so se pensano male e sono poco ottimiste, ma bloccano i conti del "de cuius" lo stesso giorno del decesso, a partire dalle ore 00:01 anche se spira nel pomeriggio! e tentano di bloccare i conti fino a quando non entri in banca con avvocato, notaio, tutti gli eredi, con le bombe a mano e minacci la strage!!!!

penso che tra un mese leggerete in cronaca nera di .... XXXXXX banned.gif

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Il blocco dei conti dipende da precise disposizioni di legge. E' anche una forma di tutela a favore degli eredi, per evitare ammanchi antipatici ad opera dei cointestatari.

Ad ogni modo se è vero che la successione di un conto è fastidiosa, è pur vero che se il funzionario di banca spiega subito e bene cosa serve per farla ce la si cava abbastanza agevolmente.

dotto67

dotto67

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
CITAZIONE(Giusne @ May 20 2009, 05:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La clausola ha un nome : facoltà di storno
in banca mi hanno spiegato che non accettano più questa clausola perchè e successo che l'intestatario del CC è passato a miglior vita, la banca è stata costretta comunque a pagare, e gli eredi (con i quali la banca ha un contenzioso in corso) non vogliono onorare il debito -
io però mi chiedo una cosa: quando ho fatto i preventivi mi e stato detto che FIAT includeva nel finanziamento una "assicurazione" che li tutelava in caso di morte del cliente --- ho il sospetto che se vi fosse più dialogo tra le parti forse questi inconvenienti non succederebbero --
fatti i debiti scongiuri... se sopravvivo forse la cosa si risolve smile.gif smile.gif

In banca sono poco informati. icon_dho.gif

Tutti i finanziamenti SAVA prevedono il P.P. (Prestito Protetto), che è un'assicurazione sull'intero finanziamento atta a risarcire il debito in caso di morte del debitore, e quindi non far gravare sugli eredi legittimi le somme ancora da risarcire a SAVA!

Dotto67

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Non era questo il punto.
L'assicurazione dà i dindini alla SAVA, mica alla banca, quindi la banca ha maggior ragione nel dire che se il conto viene bloccato per la successione la Sava non ha diritto a pigliarsi comunque la rata. wink.gif

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users