Ciao a tutti,
mi inserisco in questa discussione non tanto x l'assetto e la guidabilita, che a me (arrivando da 8 anni e 210.000 km in punto 1200 star)sembra ottimo.
Ma per avere uno scambio di impressioni ( magari con il "GURU" NICOLA), ma anche con chi ne avesse voglia ,sul comportamento della mia GPNP a motore freddo: trovo che il minimo della macchina sia alto e l'accelleratore molto sensibile ,uniti al fatto di una prima e seconda molto corte mi obbligano a lavorare molto di frizione,abitando in centro faccio i primi 2\300 metri senza quasi toccare l'accelleratore.
sempre a freddo trovo un eccessiva rumorosità sempre a marce basse che sparisce non appena va in temperatura.
per il resto ,per le mie pretese,la trovo una buona macchina, sono sono un "pilota F1" e x ora l' autonomia mi rende fiducioso (ho ritirato l'auto il 24 aprile 1550 km fatti 5 pieni tra i 12,4 e 13 kg e circa 280,290 km x pieno). tra il fatto che la macchina è nuova e la stagione che "non aiuta" spero che le cose andranno migliorando.
P.S. X NICOLA: visto che abitiamo nella stessa zona, e avendo preso la macchina a Torino x motivi di amicizia\convenienza, mi chiedevo se potresti indicarmi (anche in forma privata) su quale officina autorizzata fiat in zona
secondo te competente in fatto di metano potrei eventualmente fare riferimento.
un abbraccio Segio

Grande Punto Natural Power: comportamento a freddo
Iniziato da
ketty
, mag 23 2009 03:18
#2
Inviato 17 luglio 2009 - 01:49

per quanto riguarda il comportamento a freddo nn ti saprei dire per ora... nn si può parlare di tanto freddo a luglio! sicuramente al momento nn mi da i problemi di cui parli!
per l'autonomia... in tratto urbano (=torino) nn vado oltre i 200-220km... ma anche qui il caldo fa la sua con il pieno (12Kg al massimo).
In autostrada va già meglio 260-280km con il pieno di metano!
per l'autonomia... in tratto urbano (=torino) nn vado oltre i 200-220km... ma anche qui il caldo fa la sua con il pieno (12Kg al massimo).
In autostrada va già meglio 260-280km con il pieno di metano!
#3
Inviato 30 luglio 2009 - 11:49

Io ho riscontrato che avviando il motore a freddo il minimo rimane a 1200 RPM per un po poi si stabilizza a 800 RPM.
Ad veicolo fermo e a 1200 RPM l'auto, il volante e il motore vibrano con evidenti oscillazioni. Viaggiando non avverto questo problema. Inoltre anche se si porta con l'accelleratore il regime a 1200 RPM (sempe ad auto ferma) si innesca la vibrazione.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
ciao
sm
Ad veicolo fermo e a 1200 RPM l'auto, il volante e il motore vibrano con evidenti oscillazioni. Viaggiando non avverto questo problema. Inoltre anche se si porta con l'accelleratore il regime a 1200 RPM (sempe ad auto ferma) si innesca la vibrazione.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
ciao
sm
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