Ciao e benvenuto!

Grazie, ero gia` passato da queste parti al tempo della scelta della i20...
Tralasciando il fatto che limitare la circolazione di un'Euro3 grida vendetta, la tuaè davvero un'ottima idea!

A Napoli e` gia` piu` di un anno che il martedi` e giovedi` le euro 1 non possono circolare tutta la giornata... In caso di aria particolarmente sporca, il blocco viene esteso (anche in altri giorni) fino alle euro3. In pratica possono circolare solo euro 4, gpl e metano...
L'essere Euro3 forse ti farà spendere qualcosa in più per fare l'impianto: facile che tu non possa montare un semplice aspirato, ma ti tocchi invece un sequenziale (ma questo lo può sapere solo un installatore).
Infatti... Solo che volevo arrivare a parlargli avendo le idee un po' piu` chiare in proposito... Quel 1100 ha l'iniezione indiretta prima del carburatore (almeno ficcando il naso nel cofano cosi` mi e` sembrato)...
Piuttosto, sicuro che sia Euro3? La mia 306 del 94 (costruzione 93) è Euro2...
1999/102/CE Rif. 98/69/CE...
Si, abbastanza

... Fu l'ultimo regalo che mamma fiat fece al pandino prima di tirar fuori la panda nuova (la presi a dicembre 2001, ma e` immatricolata gennaio 2002)...
Purtroppo la ciambella non la puoi mettere al caldo nel vano motore, quindi il bagagliaio ti tocca toccarlo per forza.
L'unica scappatoia potrebbe essere di mettere una bombola SOTTO la scocca, fra il paraurti ed il ponte posteriore. Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver visto una Panda metanizzata in questo modo.
Poi comunque sarebbe da vedere se a GPL ci sono delle limitazioni più restrittive sul posizionamento esterno della bombola (quella di metano è pressochè indistruttibile, mentre quella del gpl è molto meno resistente).
Ecco... Questa potrebbe essere una possibilita`, anche se temo non ci sia molto spazio li` sotto... Fosse stata una 4x4 (che ha il pianale piu` alto) forse forse...
Anzi, perchè non la fai a metano? In questo momento le quotazioni delle bombole sono straordinariamente basse (un giretto su e-bay per rendere l'idea), e la differenza di prezzo fra i due impianto si è molto assottigliata.

Metano, metano... L'idea mi tenterebbe: secondo te quanto piu` grosso sarebbe il serbatoio del metano, rispetto a quello del GPL ???
La rete del metano qui a Napoli non e` esattamente esaltante: nel periodo in cui stavo valutando la C3, ne avevo anche trovati un paio... In culonia, purtroppo...
Rosario
Spiegarono le vele al vento...
...il vento non capi`...