Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

POI: aggiungere informazioni


  • Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#21
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Svelato parte dell'arcano: I Garmin a partire dalla generazione "nuvi" gestiscono i poi con molte più informazioni, si può impostare ad esempio la prossimità ed altre informazioni aggiuntive che svaniscono nella struttura base utilizzata fino ad ora. E' confermata l'esistenza di una quarta "colonna" dati nella struttura Garmin Nuvi adesso resta da sviluppare il procedimento inverso per generare il POI magari già in formato .gpi

Sviluppescion...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#22
bigdanilo2

bigdanilo2

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Dove posso trovare varie icone da scaricare sul mio navigatore Pioneer Avic F900BT ?
P.S Avevo trovato un sito dove c'erano anche i vari loghi delle compagnie di carburante, ma non riesco più a trovarlo.
Grazie
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#23
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
l'icona dei distributori di metano by ecomotori la trovi QUI

Quelle dei loghi delle compagnie di carburante francamente lo ignoro...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#24
bigdanilo2

bigdanilo2

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE(nicovent @ Jun 9 2009, 03:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Aldilà del piccolo fraintendimento, credo che l'intento di gian72 fosse proprio quello di proporre miglioramenti, penso che la cosa sia abbastanza fattibile.
Il vincolo principale che devo verificare è il limite del numero dei caratteri incorporabile che varia da navigatore a navigatore.
Inizio a studiarmi la cosa e poi vediamo cosa salta fuori.

Nico

Non sarebbe da sottovalutare anche le coordinate, dato che molti distributori si trovano su starde dove è evidenziato il Km e i navigatori mi sembra se non erro fanno inserire solo il N. civico
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#25
naicos

naicos

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Aug 18 2009, 08:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ok ho appena finito di smontare con un editor BIN/HEX un file .gpi originale Garmin ed in effetti compaiono molti altri caratteri disponibili per descrizioni aggiuntive.

A questo punto il problema più grosso è cercare di capire come questa struttura viene realizzata perchè il .gpi è un formato proprietario di Garmin e pertanto bisognerebbe trovare un'alternativa per costruirlo correttamente partendo da un .csv appositamente realizzato.
L'impresa non credo che sia semplicissima ma ci lavorerò nei prossimi giorni...

Nico


Ciao nico sarebbe possibile fare lo stesso lavoro per navigatori TOM TOM? ho provato a caricare il file .ov2 dell'elenco dei distributori ed effettuvamente sarebbe comodo avere anche gli orari di apertura con telefono.
Grazie...

#26
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Con TomTom allo stato attuale delle cose è impossibile perchè la stringa dei caratteri disponibili sui navigatori TomTom è limitatissima e non ci permette di aggiungere altre info.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#27
pantera

pantera

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
mi sembra che per quanto riguarda il navigatore satellitare Garmin, fino a poco tempo fa c'erano anche i numeri di telefono dei distributori, sarebbero molto utili, a volte dopo aver fatto qualche km per fare rifornimento, gli erogatori erano chiusi o guasti. Si potrebbero ripristinare? grazie ops.gif




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users