Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fate ...come vi pare, la storia continua.

• Per cortesia connettiti per rispondere
1452 risposte a questa discussione

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
CITAZIONE(Pha79 @ Oct 2 2008, 08:22 AM) <{POST_SNAPBACK}>
A me lo faceva con linux quando ho aggiornato dalla versione 2 alla 3 di firefox, dopo gli aggiornamenti, aveva grossissimi problemi ad aprire collegamenti, tolto, reinstallato, tutto è tornato a funzionare alla perfezione! smile.gif

Conosco qualcuno che risponderebbe: se ti compilavi il tutto da riga di comando, non succedeva.
Siccome neppure io lo faccio mai, ti dico: si vede che io ho avuto più culo di te! rolleyes.gif

CITAZIONE(fabiobologna @ Oct 1 2008, 11:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
potrebbe tranquillamente essere
notoriamente Windos fa cacare!

quanto rimpiango il 98...

Io per nulla!
Devo dire che con XP Pro (tutt'ora installato sul fisso della mia consorte) mi trovo meglio di qualsiasi altra versione Windows passata e presente. Anche Win2000 no era male...ma 98! Niet! wacko.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Pure io col 98 avevo rogne e coll'XP Professional mi trovo benone...
Se leggi, sono a metano...

sbirkey

sbirkey

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
io mi sono appena comprato una bella licenza widows xp pro così sono a posto per i miei pc presenti e futuri fino a che non salta fuori qualcosa di buono dopo vista

Ah dimenticavo, Gianluca, quand'è che andiamo a mangiare messicano, io ho fame!

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
Per quel che riguarda i pc futuri, ti faccio gli auguri: i drivers non sono sempre disponibili, soprattutto se si tratta di portatili. sad.gif
Ad esempio: il mio ACER non ha i drivers per XP, solo per Vista...anche se a me poco importa, che tanto Microsoft è stato evaporato, ho solo Linux! cool.gif

sbirkey

sbirkey

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
il mio attuale portatile era nato con vista, ma l'hard disk non ha retto e dopo due mesi è morto, l'assistenza mi ha installato windows xp sp2 ed andava molto meglio, mi hanno mandato l'aggiornamento sp3 e và ancora meglio.Comunque per quello che devo fare io andave bene anche il mio vecchio pc che aveva windows ME
Per quanto riguarda linux io sono troppo scarso per poter mettermi giù a configurare linux, quando ci sarà un pacchetto già preconfezionato con le stesse funzioni di windows e la stessa versatilità allora ci farò un pensierino

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
CITAZIONE(sbirkey @ Oct 4 2008, 11:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
quando ci sarà un pacchetto già preconfezionato con le stesse funzioni di windows e la stessa versatilità allora ci farò un pensierino

Servito: http://www.ubuntu-it.org/. Solo che non è versatile come XP...ma molto di più! tongue.gif
Scarica, masterizza, avvia il pc da CD, così lo provi anche senza installarlo.
Se credi, installalo, in parallelo a XP. Oppure anche all'interno di XP stesso come fosse un programma.
Il diavolo non è così brutto come lo si dipinge, credimi: la pensavo come te fino all'anno scorso! rolleyes.gif

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
CITAZIONE(sbirkey @ Oct 4 2008, 07:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ah dimenticavo, Gianluca, quand'è che andiamo a mangiare messicano, io ho fame!

Buongustaio ...sapessi io.
Angelo mi dice che prossimamente dovrebbe venire su da noi a imparare come si fanno i raduni ...
Potrebbe essere l'occasione.
Ci aggiorniamo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
Eh già...voi signori si alza solo la cornetta del telefono per organizzare i raduni angel.gif ...invece pensa quanto sarebbe bello metterti a tagliare un bel prosciutto mentre tua suocera se lo mangia...vuoi mette?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
L'ultimo volo con Pegaso risale al 15 luglio, quando sono andato Roma tra l'altro anche a trovare il buon Angelo.
Poi il botto sciagurato di un amico e la forzata messa a terra per le riparazioni.
Il momento terribile dovrebbe essere passato e Pegaso tra non molto dovrebbe tornare.
A norma, non volando per così tanto tempo ieri ho fatto un ripresa volo noleggiando un Eurostar.
Pilota coadiutore un amico ex pilota militare attualmente comandante Air Dolomiti, praticamente il massimo.
Decollo, un paio di atterraggi per smaltire la ruggine e poi una timida richiesta ...facciamo qualche capriola.
Il viso del mio amico si illumina ...mi stavo proprio annoiando e vaiiii ....
Iniziamo con qualche timida sfogata, inizia lui e poi mi lascia i comandi.
La manovra è abbastanza semplice e la eseguo bene quasi subito.
Qualcosa di più difficile ... il looping.
Quota 1500 ft, breve picchiata con bank di 30° velocità 220 Km e poi su intensa strattonata alla barra inizia la ripida salita su, su ancora su.
All'apice quando il cielo diventa terra ulteriore richiamo e comincia la picchiata a testa in giù.
Gli effetti dei g si fanno sentire con un calcio nello stomaco che poi si sposta con un peso sulla testa tutto sommato accettabile.
Fantastico, ho fatto il mio primo loop, ripresa di assetto e ci troviamo esattamente alla stessa quota di partenza nelle medesima direzione.

Precisazione l'Eurostar e un ottimo aeroplano da turismo, non ha doti acrobatiche, però è fatto bene, è robusto e sopporta fino a +4 -2 g.
Il loop però non è quello perfetto che si può fare con un aero acro, assomiglia più a una cuspide, ma che mi importa, è lo stesso una figata pazzesca.

Il mio amico inanella tre quatto loop perfetti e poi mi passa i comandi ...prova tu.
Detto fatto quota, picchiata, velocità, richiamata ..però non ho le ali perfettamente allineate e il cerchio non è perfetto, ma che importa ho eseguito il mio primo loop.
Riproviamo una due tre volte e finalmente la manovra viene eseguita come si deve.
Sono al culmine della felicità, mi annullo nel cielo blu, mi confondo con il verde dei campi visti da una angolazione quantomeno anomala.
Non mi accorgo quasi neanche più degli effetti della forza di gravità, sono in simbiosi perfetta con quella macchina meravigliosa che fa quello che dico io quando lo dico io.
Siamo ormai un tutt'uno indivisibili e inscindibili, non smetterei mai.

Ormai anche il loop è stato assimilato, passiamo a qualche cosa di più difficile, il tonneaux.
Si può fare, comincia lui, come al solito quota, picchiata, velocità si tira la barra per cabrare e subito barra a destra in maniera decisa.
Si sente che non è la sua manovra l'Eurostar ha qualche indecisione ma il pilota è detereminato insiste e finalmente ci rovesciamo lungo compiendo un 360 sull'asse.
Proviamo anche a sx ma non c'è niente da fare, non riusciamo a vincere l'effetto destrorso dell'elica e pertanto abortiamo la manovra.
Uno due tre, o perso il conto, poi provo io.
Beh lasciamo perdere, manovra difficile da rivedere.
Ormai ho perso il conto di quanto siamo su, una, due, tre ore chi lo sà.
Guardo l'orametro, neanche 30 minuti.
Comincia a fare buio, una breve ricerca del campo, atterraggio niente male.
Siamo fermi.
Ho goduto come un riccio.
Quanto mi manca Pegaso.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Quanti ricordi mi hai evocato Gianluca! smile.gif
Me lo ricordo anch'io il primo loop ed il primo tonneaux. Mi ricordo che sul 260 quest'ultima manovra veniva molto aiutata da un pelino di piede a sostenere la coda, altrimenti veniva fuori a botte.

Nel programma dell'Eurostar la vite è contemplata? Era la mia preferita... mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Oct 9 2008, 11:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Quanti ricordi mi hai evocato Gianluca! smile.gif
Me lo ricordo anch'io il primo loop ed il primo tonneaux. Mi ricordo che sul 260 quest'ultima manovra veniva molto aiutata da un pelino di piede a sostenere la coda, altrimenti veniva fuori a botte.

Nel programma dell'Eurostar la vite è contemplata? Era la mia preferita... mavieni.gif

Il loop, sia pure a cuspide si fa agevolmente.
Il tonneaux come ho detto è ben più complicato ed ostico.
In effetti credo che un pelino di piede debba essere dato, più che per sostenere la coda per agevolare la manovra e vincere l'inerzia del rovesciamento.

Per la vite non ho chiesto, ma stai tranquillo che se fattibile sarà eseguita, anche se la vedo un poco dura.
L'Eurostar è talmente stabile in aria che credo sia molto impegnativo entrarci.

Prepara la tuta anti G, prossimamente ne vedremo delle belle.

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
Spero che tutte queste belle manovre si effettuano a stomaco Vuoto ? wink.gif
PNP "Km 255.000"

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
CITAZIONE(Tartufo @ Oct 9 2008, 09:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Spero che tutte queste belle manovre si effettuano a stomaco Vuoto ? wink.gif

Dipende...la prossima volta che porto su mia suocera, oltre ad indossare una tuta usa e getta, mi premunirò di farle fare un pasto abbondante.
Poi pulisco io !!!

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Oct 10 2008, 08:36 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Dipende...la prossima volta che porto su mia suocera, oltre ad indossare una tuta usa e getta, mi premunirò di farle fare un pasto abbondante.
Poi pulisco io !!!

Questo è amore smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Oct 10 2008, 08:36 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Poi pulisco io !!!

Pieno di affettato per la Suocera wink.gif
PNP "Km 255.000"

biski

biski

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Oct 6 2008, 04:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Buongustaio ...sapessi io.
Angelo mi dice che prossimamente dovrebbe venire su da noi a imparare come si fanno i raduni ...
Potrebbe essere l'occasione.
Ci aggiorniamo.

bene, tienici informati! ciao

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Non so voi, ma io stasera mi gioco una schedina del super enalotto.
Hai visto mai !!!

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Oct 14 2008, 05:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non so voi, ma io stasera mi gioco una schedina del super enalotto.
Hai visto mai !!!

come ho detto ad un mio collega: se vinci mi regali 2mila euro? non chiedo di più, li spendo per sistemare un pò la carrozzeria e altre cosucce...

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Oct 14 2008, 06:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
come ho detto ad un mio collega: se vinci mi regali 2mila euro? non chiedo di più, li spendo per sistemare un pò la carrozzeria e altre cosucce...

Giurin giurello, assolutamente si.

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Mannaggia, questo giro ho fatto due, tre mancato per un pelo, è uscito il 12 e io avevo l'11 (oppure l'incontrario).
Io ci riprovo ...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users