Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Disastro a Viareggio...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#21
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
con la differenza che il napalm brucia anche in acqua wink.gif

#22
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Metano17 @ Jul 1 2009, 11:56 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Dimenticavo la cosa più importante.
Sapete molti di voi che Alessandro75 è di Viareggio. L'ho sentito e mi ha chiesto cortesemente di girare anche a voi che lui sta bene e non ha avuto problemi di alcun tipo. Ha sentito l'esplosione poichè il fragore è stato fortissimo e ci è mancato anche poco che passasse da quelle parti l'altra sera.
Vi giro inoltre, i suoi saluti.


Siamo davvero sollevati nell'apprendere questa buona notizia. Grazie ad Angelo per averci aggiornati.

Nico e Mony

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#23
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jul 1 2009, 06:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
per esperienza posso dirti che i controlli ad ultrasuoni erano praticamente una routine fino a pochi anni fa...ora per tagliare i costi sono fatti molto meno frequentemente


Uhm... credo tu ti stia riferendo alle decisioni autonome di Trenitalia, che comunque come è per le ditte private deve rispettare i controlli previsti obbligatoriamente dalla normativa.

Come dicevo all'inizio, i risultati possibili sono due: o la normativa non è stata rispettata, o si è tragicamente scoperta una lacuna nella normativa.
Fra l'altro il carrello era stato costruito nel 2004, quindi si trattava di un giovincello...
Se leggi, sono a metano...

#24
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
sbagliato...il carrello risaliva addirittura ai tempi della DDR O_o

#25
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Forse gli assi erano più recenti, ma il carrello in effetti può anche risalire a tempi più remoti. Batsa leggere quelli della RIV sui vecchi carri merci per capire quanto sono datati...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#26
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jul 3 2009, 01:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sbagliato...il carrello risaliva addirittura ai tempi della DDR O_o


Sei sicuro?
Io avevo letto il contrario. mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#27
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Come per Ustica con l'abbattimento di un aereo dovuto ufficialmente a causa di chissa' quale verita'......
penso che la strage di Viareggio incappera' in un muro di gomma tremendo..... come il terremoto dell'Abruzzo.

Questa e' l'italia......... incazzed.gif ed i governi del nulla che l'aministrano...... incazzed.gif

Io per morale mia sono schietto e reattivo. Vedete l'esempio e' semplice.
Se entro in casa e trovo una tazza di latte versato con liquido sparso per tutta la stanza, non e' che faccio l'indagine di chi e' stato ma prendo uno straccio e pulisco.

Per il terremoto dell'abruzzo fra SMS di solidarieta', concerti, donazioni e chi piu' ne ha e piu ne metta, ancora delle case per quegli abitanti sfortunati nemmeno l'ombra.... ed i soldi???? che fine hanno fatto e chi li gestisce???

Io personalmente nelle zone terremotate non ci sono stato, e vedo quello che i vari tg illustrano e cioe' niente.

Hanno fatto vedere che chi aveva la possibilita' si e' gia costruito la casa prefabbricata e chi non ha niente e' ancora nelle tende..... incazzed.gif ed i soldi????

Qualche pagliaccio dice non vi preoccupate a settembre.......... a settembre cosa.....????!!!!
Nessun TG ha mostrato i cantieri delle nuove case.

E in Umbria???? Ah gia' e chi se lo ricorda piu'....... incazzed.gif
Ma ve ne rendete conto di quel che vuol dire 14 vagoni di gpl che ogni cisterna e' lunga 13 metri????
Non ci voglio nemmeno pensare.
E poi ora si parla di competenze e di responsabilita' ma che vadino tutti in ciapet.gif ciapet.gif ciapet.gif
Io di sicurezza me ne intendo poco ma prima di far passare 14 vagoni di gpl da svariati centri abitati ci penseri bene.
E' toccato a Viareggio ma poteva toccare a qualsiasi altra citta'.

A me non accadra mai nulla spero ma se cio dovesse accadere rambo in confronto non era nessuno..... perche' quando il capitano a causa di deficenze amministrative conto terzi non avra' piu' niente da perdere si trasformera in un arma letale per molti. E forse quel giorno qualcuno capira'

ARRABBIESCION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un cittadino che da molti anni non vota piu' perche' non si sente rappresentato da nessuna parte politica ma solo da una massa di buffoni buracrati!!!!!!!!!!!!!!!!

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#28
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(capitanoghianda @ Jul 4 2009, 05:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io di sicurezza me ne intendo poco ma prima di far passare 14 vagoni di gpl da svariati centri abitati ci penserei bene.


non è tanto il fatto di far passare i carri col gpl vicino ai centri abitati ma si tratta di quello che li trasporta wink.gif la cisterna è esplosa solo in seguito al deragliamento wink.gif ciò non toglie la gravità della situazione...anzi...

CITAZIONE
Un cittadino che da molti anni non vota piu' perche' non si sente rappresentato da nessuna parte politica ma solo da una massa di buffoni buracrati!!!!!!!!!!!!!!!!


totalmente d'accordo incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif

@ sile : sisi hai ragione te...mi son sbagliato...eppure sono convinto di aver letto da qualche parte...va beh cambia poco...

COMUNQUE LEGGETE QUA CARI AMICI: LE REGOLE CI SONO ECCOME!!! BASTA RISPETTARLE CA$$O!!!
http://www.corriere....ti?fr=correlati

#29
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jul 4 2009, 05:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
non è tanto il fatto di far passare i carri col gpl vicino ai centri abitati ma si tratta di quello che li trasporta wink.gif la cisterna è esplosa solo in seguito al deragliamento wink.gif ciò non toglie la gravità della situazione...anzi...



E' vero e sono a favore di quello che hai scritto. Pero'...... 14 vagoni di gpl che attraversano l'italia.....
Io personalmente per andare a salerno con 14 vagoni di gas.
avrei optato o per una nave di gpl che attracca a napoli e poi scarica oppure questo treno farlo arrivare in porto e poi per via mare fino al porto piu' vicino al luogo di destinazione.

Ma le compagnie petrolifere questi disastri sono a l'ordine del giorno.
Per esempio mi sembra che un giornale abbia scritto stamani che i danni di viareggio ammontano a 50 milioni di euro. Ma che vuoi che siano per una compagnia petrolifera. e poi hanno tutte le polize assicurative per pararsi il famoso ciapet.gif ciapet.gif ciapet.gif ......... incazzed.gif incazzed.gif
Quindi per me...... usano carrette ferroviare per i loro trasporti pericolosi.......arricchendosi spudoratamente..... poi quando propio un ne possano piu' e sono propio alla frutta o per un disastro come quello accaduto a viareggio allora le cambiano.......

Ma ricordati fino ad allora loro pensano ad arrichirsi,..... della nostra sicurezza non gli importa niente altrimenti non accadeva quello che e' successo. tanto hanno l'assicurazione......

Ma quella famiglia che ha messo il figlioletto in macchina per andare a salvare gli altri e poi sono morti tutti e l'ultimo carbonizzato in auto in attesa che tornassero i genitori, questo mi spacca il cuore e mi fa aumentare l'odio verso i potenti della terra politici e petrolieri e tutti i loro sotto derivati.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#30
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
certo io provo quello che hai scritto te nell'ultimo trafiletto...e mi vergogno di essere italiano quando succedono queste tragedie...comunque non vedrei tutto nero perchè comunque (E PER FORTUNA) questi incidenti non succedono spesso (ANCHE SE NON DOVREBBERO MAI ACCADERE) e comunque altri paesi europei se la passano peggio wink.gif certo non vuol dire niente lo so...ma non è tutto marcio dai smile.gif
e comunque amici miei leggete anche qua dannazione -.-
http://www.corriere....ti?fr=correlati

#31
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
GIA' dall'articolo che hai linkato si capisce in che schifezza di paese viviamo. incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#32
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Secondo me siete un po' fuori bersaglio.

Ve la state pigliando con l'Italia (che è il nostro paese) quando:
- tutta Europa trasporta il GPL con i treni, mica solo noi.
- il carro era straniero e non italiano, e di costruzione recente...

mellow.gif

P.S. Cantieri per il terremoto in TV ne hanno fatti vedere spesso (anche oggi). Prima di inalberarci aspettiamo le scadenze prefissate, poi potremo giudicare o meno.
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users