Zafira B EcoM Turbo: Impressioni di guida
Inviato 06 maggio 2009 - 07:43

Comoda indubbiamente.
Vengo direttamente al motore che è quello che interessa a noi.
Premetto che avevo il venditore che era seduto vicino a me e che mi ha detto che secondo lui la macchina inizia a dare il meglio di se dopo i 25mila, e che la Zafira era appena stata immatricolata....
Dai 3mila giri in su si sente il tiro.... si sente! Anche con un bel rumorino.
La sesta è da autostrada e basta.... e non so se mai qualcuno si ricorderà di metterla.
Autonomia dichiarata 350 (ovviamente farà di più). IL venditore si è meragligliato quando gli jo detto che con la mia A ho fatto 440km e che in autostrada faccio ancora i 19 al kg.
Sotto i 2.500 giri..... non sono riuscito a provarla come si deve...
Inviato 03 luglio 2009 - 04:30

PRESTAZIONI --> ovviamente questo lo si aspettava, la cosa che più mi ha colpito è che si avverte in maniera minimale la differenza con clima acceso/spento -- nell'aspirato con l'aria condizionata la macchina si piantava letteralmente ad ogni ripresa ... per non parlare delle situazioni talvolta "imbarazzanti" delle partenze in salita col clima a manetta...; nelle retromarce in pendenza la macchina non saltella, e non occorre dare gas ---

SILENZIOSITA' --> questo è l'aspetto che più ho apprezzato, sin dall'avvio della macchina; nelle riprese non avverto il rumore "romboso" dell'aspirato, in autostrada in sesta a 2500 giri il rumore è innavertibile;

ASSETTO --> ottimo, nonostante i 17" --- molto meglio che non nel 94cv, dove avevo i 16"; le buche non si sentono -

TENUTA --> mi sembra come la precedente, la macchina è incollata anche avendo lo sky flex

ciao a tutti
Inviato 27 luglio 2009 - 09:11

Inviato 29 luglio 2009 - 08:13

L'ho provata anche in salita ripidissima e va che è un amore.
Anche in terza e quarta in salita non sforza per nulla...
Inviato 10 luglio 2016 - 01:21

Anzitutto un caro saluto a tutti i metanauti - Mony e Nico in primis!
Premettendo che ho gìà sostituito la mia Seat Mii Ecofuel chic con questa imponente ed elegante monovolume - acquistata ieri usata da una gentile signora che l'ha tenuta "come una figlia" (58mila km in tre anni, con tagilandi tutti rigorosamente documentati Opel), vi descrivo le mie prime impressioni di guida - dopo aver percorso ca trecento km in autostrada e misto collina -.
Dopo sei anni "penitenziali" con la Qubo(na), finalmente posso gustarmi una vettura che rispecchia le mie aspettative.
La sensazione e la verifica di essere a bordo di un'auto sicura e silenziosa è la prima che accerto. Rumore nell'abitacolo pressoché inesistente: solo spremendo il motore ad alti regimi fino a far intervenire il limitatore di giri si ode il propulsore che "urla"... A mio avviso la Zafi è ancora da "slegare"!
In autostrada (A21) filava con santo piacere, tanto che non avrei mai voluto scendere... Finalmente ho assaporato ancora il gusto di viaggiare in automobile...
Nei tratti collinari in Brianza, la Zafi si è mostrata - nonostante la mole - agile e performante. Una vera sorpresa!
Per i consumi rimando a test più approfonditi: ora desidero solo deliziarmi alla guida senza "patemi d'animo" per i km percorsi etc. Solo un dato: caricati 19,09 kg con 35° di temperatura esterna!
Sono felice come un bimbo... Deo gratias!
Ciaooooooooo!!!!
Messaggio modificato da alef, 10 luglio 2016 - 01:36
Zafira Tourer EcoMTurbo
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users