Quando ordinai la Zafira TNG ho sempre inteso che emettesse 144 g/km di CO2; di conseguenza - in caso di contestuale rottamazione di Euro0-2, si avrebbe avuto diritto all'eco-incentivo di 1.500 Euro.
La mia è stata immatricolata a fine luglio, e sul libretto di circolazione, alla voce V.7 (emissioni) è stato correttamente trascritto il valore 144 g/Km.
Sbirciando il sito ufficiale Opel, mi sono accorto in questi giorni che le Opel Zafira EcoM Turbo hanno alla voce "emissioni" un valore più basso, 139 g/km.

Qualcuno che conosco e che l'ha ritirata in questi giorni ha su mio invito controllato sul libretto, che riporta clamorosamente, sempre alla voce V.7, il valore di 139 gr/km CO2, senza peraltro aver ricevuto l'incentivo.

Poichè il valore di 140 g/Km costituisce una importantissima soglia in caso di acquisto e di contemporanea rottamazione di veicolo Euro 0, 1, 2, considero scandaloso questo comportamento, ritenenedo assai improbabile che in un arco di tempo di pochissimi mesi circa la Opel sia riuscita a ridurre le emissioni della Zafira sotto la "sensibile" soglia dei 140 g/Km.

Secondo me si tratta di un comportamento sleale dal punto di vista concorrenziale, che andrebbe chiarito con urgenza dalla Opel stessa.
Voi cosa ne pensate?