Mi chiamo Alessandro e vivo a Milano. Da qualche settimana sono proprietario di quest'auto, di cui avete già parlato in questa discussione . L'ottimo Sile650, che saluto e ringrazio nuovamente per avermi segnalato questo interessante sito, la ha già descritta accuratamente.
Sono quasi totalmente all'oscuro riguardo all'alimentazione a gas e spero di colmare presto le mie lacune!
Inizio con un paio di domande: l'auto a gas funziona piuttosto bene, ma avrei un paio di perplessità da chiarire:
1) il minimo è un po' ballerino quando sono inserite varie utenze elettriche (fari, ventola), per poi divenire decisamente insopportabile quando è acceso il condizionatore. Si arriverebbe spesso e volentieri allo spegnimento, se non "giocassi" di punta-tacco; nel traffico cittadino è una situazione molto fastidiosa!
2) in partenza da fermo, più che altro a freddo, ha la tendenza a "bucare", specialmente cercando di partire con un filo di gas.
L'ultima visita dall'installatore è stata fatta circa 10mila km fa dal precedente proprietario; io avrei comunque intenzione di passare per un controllo di routine, ma vorrei comunque capire da cosa dipendono quei due problemi e se sono già capitati ad altri (il minimo so che è abbastanza "tipico"). Le candele avranno sui 20-25mila km e a benzina non ci sono strappi nel funzionamento.
Grazie anticipatamente e saluti a tutti!