eco:Drive per le Natural Power a metano
Iniziato da
axis
, lug 15 2009 08:09
Inviato 15 luglio 2009 - 08:09

Per quanto riguarda il software eco Drive, funziona correttamente con la versione Natural Power?
Stavo installando e nel momento di scegliere la versione della Grande Punto non compare quella a metano.
Avevo letto in giro che dovrebbe funzionare, ma non so quali sono le limitazioni.
Qualcuno l'ha provato?
Stavo installando e nel momento di scegliere la versione della Grande Punto non compare quella a metano.
Avevo letto in giro che dovrebbe funzionare, ma non so quali sono le limitazioni.
Qualcuno l'ha provato?
Inviato 16 luglio 2009 - 11:48

A sentire la fiat, ancora a febbraio l'eco drive non era compatibile con le versioni gpl e metano. Ad oggi non so. Leggi qui:
http://blog.fiatpunt...drive-e-pronta/
http://blog.fiatpunt...drive-e-pronta/
Inviato 16 luglio 2009 - 11:53

Inviato 27 novembre 2009 - 01:12

E' possibile sapere se e quando verranno resi disponibili i profili Eco:Drive per le vetture Natural Power a metano ed anche per quelle Gpl?
Si parla tanto di impegno di Fiat per l'ecologia ma ai fatti è più di un anno che non so cosa farmene dell' Eco:Drive perchè non funziona con le Natural Power!
Si parla tanto di impegno di Fiat per l'ecologia ma ai fatti è più di un anno che non so cosa farmene dell' Eco:Drive perchè non funziona con le Natural Power!
Inviato 15 febbraio 2010 - 12:42

mi trovate TOTALMENTE in disaccordo.
La guida fa VERAMENTE tanto anche sul consumo e di conseguenza sulle emissioni di co2 oltre che, se vogliamo essere un po meno ecologisti, sul proprio portafogli.
Es.
pieno utilizzato totalmente in citta: 160-180Km
pieno utilizzato in autostrada a 130Km/h: 200-220Km
pieno utilizzato in autostrada a 90-100Km/h e guidato con dolcezza: 290-310km
Tra la guida sprintosa di mio suocero in citta' e la mia guida in autostrada ci va quasi il doppio di km!
Ora non pretendo di fare 300Km in citta'... ma sicurmanete eco:drive mi ha insegnato a risparmiare....
D'altro canto mi spiace non aver avuto modo, per esempio, di quantificare REALMENTE il mio risparmio sia grazie alla mia guida migliorata (fattibile per il benzina e per il diesel) che rispetto ad un indice paragonabile con altro carburante (es. risparmio rispetto ad andare a benzina/diesel o gpl).
Ci vedrei inoltre una FORTISSIMA pubblicata' il confronto inverso: i benzinari o i diseliani che quando guardano i loro indici, vedono cosa potrebbe cambiare sia per le proprie tasche che per la co2 emessa, andando anche solo a gpl!
La guida fa VERAMENTE tanto anche sul consumo e di conseguenza sulle emissioni di co2 oltre che, se vogliamo essere un po meno ecologisti, sul proprio portafogli.
Es.
pieno utilizzato totalmente in citta: 160-180Km
pieno utilizzato in autostrada a 130Km/h: 200-220Km
pieno utilizzato in autostrada a 90-100Km/h e guidato con dolcezza: 290-310km
Tra la guida sprintosa di mio suocero in citta' e la mia guida in autostrada ci va quasi il doppio di km!
Ora non pretendo di fare 300Km in citta'... ma sicurmanete eco:drive mi ha insegnato a risparmiare....
D'altro canto mi spiace non aver avuto modo, per esempio, di quantificare REALMENTE il mio risparmio sia grazie alla mia guida migliorata (fattibile per il benzina e per il diesel) che rispetto ad un indice paragonabile con altro carburante (es. risparmio rispetto ad andare a benzina/diesel o gpl).
Ci vedrei inoltre una FORTISSIMA pubblicata' il confronto inverso: i benzinari o i diseliani che quando guardano i loro indici, vedono cosa potrebbe cambiare sia per le proprie tasche che per la co2 emessa, andando anche solo a gpl!
Inviato 25 febbraio 2010 - 06:41

Io ecodrive lo uso sul qubo NP, i suggerimenti che da sulla velocità, accelerazione, decelerazione, cambio, sono utili, anche se nell'uso urbano, almeno da parte mia trovo difficile migliorare la voce sulla velocità e l'accelerazione.
Per adesso ho un ecoindex di 72
Per adesso ho un ecoindex di 72

Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg
Record di carica 15,4 Kg
Inviato 25 febbraio 2010 - 11:27

Da tempo utilizzo il sistema ecoDrive per potermi adattare meglio al nuovo stile di guida sebbene non sia ancora compatibile con il mio NP.. l'importante è imparare

M@X1970
Fiat Qubo Dynamic Natural Power
Capacità77lt(84?) CaricoMax15,79Kg Auton.Min215Km.Media275~300Km.Max382,4Km
Inviato 03 marzo 2010 - 03:04

Ciao, guarda la mia prova comparata su "automia e consumi"
Ciao, guarda la mia prova comparata su "automia e consumi"
Inviato 05 marzo 2010 - 07:57

Nuovo aggiornamento anche se non quello da noi sospirato..

..l'attesa continua
Vorrei aggiungere una richiesta @Fiat..
..che ne pensate di rendere compatibile questa applicazione con Linux?

..l'attesa continua

CITAZIONE(www.fiatgroupautomobiles-fleet.com)
E' un servizio per le Flotte.. il B&M non basta.. deve essere la versione NAV..
I servizi Blue&Me™ Nav dedicati al business delle flotte si basano su Blue&Me™, la tecnologia infotelematica che cambia il modo di comunicare, informarsi e intrattenersi a bordo, rendendo ogni viaggio più efficiente e sicuro.
La gestione delle flotte oggi è più facile che mai.
Basta scegliere le vetture con Blue&Me™ Nav, il sistema di navigazione satellitare semplice ed innovativo.
Permette di telefonare in viva-voce, ascoltare gli SMS entranti e vedere i numeri nella rubrica del proprio cellulare Bluetooth, senza mai staccare le mani dal volante.
I servizi Blue&Me™ Nav fleet services, disponibili sulle vetture già dotate di Blue&Me™ Nav, offrono tutte le funzionalità che possono servire al fleet manager.
Perché una buona gestione significa rispamio di denaro e maggiore efficienza.
I servizi Blue&Me Nav™ dedicati al business delle flotte sono "assistenti di bordo" che ti permettono di monitorare in tempo reale le attività della flotta, ottenendo informazioni sul chilometraggio, la manutenzione e i rifornimenti di carburante.
Ecco le funzioni proposte:
FUNZIONI BASE
* Report su chilometraggio
* Report su rifornimenti di carburante
* Report su manutenzione
FUNZIONI OPZIONALI
* Report Key Performance Indicator
* Report generale della flotta
* Report Map e/o Tracking
* Previsione di chilometraggio annuale
I servizi Blue&Me™ Nav dedicati al business delle flotte si basano su Blue&Me™, la tecnologia infotelematica che cambia il modo di comunicare, informarsi e intrattenersi a bordo, rendendo ogni viaggio più efficiente e sicuro.
La gestione delle flotte oggi è più facile che mai.
Basta scegliere le vetture con Blue&Me™ Nav, il sistema di navigazione satellitare semplice ed innovativo.
Permette di telefonare in viva-voce, ascoltare gli SMS entranti e vedere i numeri nella rubrica del proprio cellulare Bluetooth, senza mai staccare le mani dal volante.
I servizi Blue&Me™ Nav fleet services, disponibili sulle vetture già dotate di Blue&Me™ Nav, offrono tutte le funzionalità che possono servire al fleet manager.
Perché una buona gestione significa rispamio di denaro e maggiore efficienza.
I servizi Blue&Me Nav™ dedicati al business delle flotte sono "assistenti di bordo" che ti permettono di monitorare in tempo reale le attività della flotta, ottenendo informazioni sul chilometraggio, la manutenzione e i rifornimenti di carburante.
Ecco le funzioni proposte:
FUNZIONI BASE
* Report su chilometraggio
* Report su rifornimenti di carburante
* Report su manutenzione
FUNZIONI OPZIONALI
* Report Key Performance Indicator
* Report generale della flotta
* Report Map e/o Tracking
* Previsione di chilometraggio annuale
Vorrei aggiungere una richiesta @Fiat..
..che ne pensate di rendere compatibile questa applicazione con Linux?
M@X1970
Inviato 30 marzo 2010 - 07:41

Come da news pubblicata oggi (Fiat: presentato eco:Drive per la gamma Natural Power a metano) vi segnalo che finalmente eco:drive è disponibile anche per le Natural Power.
Sul sito eco:drive si segnala che le Grande Punto e Punto Evo Natural Power antecedenti ad Aprile 2010 dovranno recarsi in una officina Fiat per aggiornare il sistema (al costo di 15€)
Nico
Sul sito eco:drive si segnala che le Grande Punto e Punto Evo Natural Power antecedenti ad Aprile 2010 dovranno recarsi in una officina Fiat per aggiornare il sistema (al costo di 15€)
Nico
Inviato 30 marzo 2010 - 09:25

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users