Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Installare i POI sul MyNav


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1
facchetti

facchetti

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:napoli
ho comprato una panda a metano e la fiat mi ha regalato un navigatore mynav241,purtroppo sprovvisto die PDI AUTOVELOX ed elenco distributori a metano.Potete aiutarmi ad aggiungere i pdi al navigatore.sono andato sul sito www.poing.com consigliato dal sito www.mynav.it e non ho capito un fico secco,grazie

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Il tuo navigatore contiene già i POI dei distributori di metano... anche se il loro aggiornamento molto scarso dovrebbe risalire all'incirca verso gli inizi del Paleozoico (quando cioè presubilmente si sono formati i giacimenti di Gas Naturale). biggrin.gif

Pertanto dubito che si possano inserire i nostri POI ma prima di dire la parola fine bisognerebbe conoscere il formato e scoprire se si tratta di formato proprietario o meno. Appena ho un po' di tempo libero provo a documentarmi...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Davvero farai questo Nico? Anche se il nostro nuovo amico ha un nick assai interista? tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
In fondo siete cugini... fosse stato tifoso McLaren le cose si complicavano parecchio prrr.gif

Comunque mi sono già documentato e convertendo il formato ov2 (tomtom) nel formato ASC si dovrebbero poter integrare anche i nostri poi... ma non posso garantire che funzioni perchè non avendo sotto mano il navigatore non posso fare alcun tipo di test.

Ma non demordo anche perchè avere i nostri poi in quel navigatore sarebbe piuttosto "divertente".

Stay tuned
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ho già sottomano il file dei nostri POI convertito in formato .ASC ma i miei dubbi sulla reale possibilità di successo dell'integrazione restano alti... almeno fino a quando non dovesse passare sotto le mie "sgrinfie" questo navigatore.

Aggiornescion...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#6
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
In teoria con il programma MAKEov2 ci si dovrebbe riuscire.

#7
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Si infatti il problema non sta tanto nella conversione nel formato corretto (io utilizzo la conversione online di "poi editor") quanto nel capire come avviene l'integrazione perchè in teoria il navigatore dovrebbe gestire due distinti listati di poi suddivisi in impianti aperti dal lunedì al sabato e impianti aperti anche la domenica (e questo è anche integrato da icone di colore diverso).

Rimane il fatto che serve qualcuno che sappia "smanettare" un po' con questo nav per farmi capire l'integrazione dei poi con il resto del sistema.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#8
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Dici? Secondo me lui prende i nuovi POI e li tratta come punti di interesse normali, tipo i POI dei Barbieri. Da quel che ho capito, solo per gli autovelox c'è una procedura diversa.

Poi in effetti uno dovrebbe averlo sottomano..

#9
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Se i poi metano sono in una specifica directory allora l'integrazione con i POI di Ecomotori è facilmente realizzabile... ma sarebbe utile se "facchetti" ci desse qualche dritta.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#10
facchetti

facchetti

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:napoli
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 21 2009, 11:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Davvero farai questo Nico? Anche se il nostro nuovo amico ha un nick assai interista? tongue.gif


CITAZIONE(nicovent @ Jul 22 2009, 12:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se i poi metano sono in una specifica directory allora l'integrazione con i POI di Ecomotori è facilmente realizzabile... ma sarebbe utile se "facchetti" ci desse qualche dritta.

Nico

i files autovelox sono in formato txt oppure asci.bisogna ricercare la parola DUMPOV2 nella casella di ricerca,scaricare MAKE PDI,decomprire il file autovelox.zip precedendemente scaricato,decomprire il file makepdi.zip,trascinare uno alla volta i file con estensione OV2 sopra l'icona dumpov2.exe,verrà generato un file con estensione ASC.IL mynav utilizza banca dati navteq,grazie.

Caro sile650, sono interista, hai qualche problema?

#11
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@facchetti....

PER ORA rispondo io al posto di sile che è LONTANINO (USA) e non ci legge di sicuro....
Credo che sile non abbia problemi VISTO che è interista COME TE, al massimo la battuta era per nico che è Milanista

(io lo ero, ma a volte di tifo si guarisce.....)

Fine OTescion (fuori tema per chi non è avvezzo a internet...)

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#12
carlopi0

carlopi0

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
salve il mio probblema e che non trovo aggiornamenti pdi per il mio navigatore mynav 221 come posso fare grazie




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users