Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Bombole aggiuntive


  • Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#21
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
si si lo so, era per dare l'idea della disposizione delle bombole.

#22
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(Sile650 @ Sep 10 2009, 12:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mah... finchè non trovano una bombola piantata nel petto di un passeggero... che dite?


Sì, certo, ma senza arrivare ad eventi truculenti del genere, io mi riferivo soprattutto alla facilità con la quale l'assicurazione possa farti una sapida pernacchia nel caso si circoli con una vettura non in "regola"...
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#23
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Lo so, intendevo proprio quello.
Finchè non succedono cose gravissime molto difficilmente uscirà un perito a vedere l'auto di chi ha causato l'incidente (se l'hai subito il problema non si pone). Anche in quel caso credo sia abbastanza difficile che se ne intenda al punto dall'accorgersi del bombolame di litraggio superiore o aggiuntivo, quindi appunto a meno che non si tratti di un incidente che coinvolge palesemente le bombole, credo non ci presteranno troppa attenzione.

Ovviamente la mia è solo una supposizione.
Se leggi, sono a metano...

#24
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
... secondo me anche se sei la parte lesa!
Se ti tamponano ed esce il perito della controparte a verificare il danno al paraurti posteriore ed alle zone circostanti... mhmm, secondo me salta fuori che:
"E' piegato il longherone, però si era ammorbidito a causa dell'aggiunta delle bombola che lì non poteva essere montata, prova ne è che a libretto non risulta ecc.ecc. bla bla bla..."
E chissà cos'altro andrebbe a tirar fuori...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#25
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
... della serie: le assicurazioni si attaccano a tutto, pur di non sganciare.... sleep.gif
Zafira TNG con SkyFlex

#26
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Tutto può essere. rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#27
nicocampione

nicocampione

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 36 messaggi
ragazzi io ho una zafira A del 2004, modificata con l'aggiunta di una bombola da 30 lt al posto del terminale di scarico.
basta mettere la marmitta della zafira b o modificare la propria come ho fatto io.
ho aggiunto un silenziatore prima del centrale.. che adesso è diventato terminale quindi...

#28
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
La 5a bombola è stata omologata?


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#29
nicocampione

nicocampione

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 36 messaggi
si...

#30
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Qualche dettaglio in più? Soprattutto in considerazione che a noi risulterebbe obbligatorio il nulla osta della casa per questo tipo di intervento...

Ti invito inoltre ad inserire un po' di foto nella GALLERY perchè sicuramente ci sono molti lettori interessati a questa soluzione.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#31
nicocampione

nicocampione

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 36 messaggi
il nulla osta non serve. per la bombola hop preso l'ultima bombola della mia stessa macchina da uno sfascio con relativo supporto , e coperchio che poi sono stati segati, poi che sono fatti per 2 bombole...

#32
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Aspetta, quel che intendeva Nico è se hai registrato a libretto la presenza della bombola aggiuntiva, che comporta un collaudo. wink.gif

Se leggi, sono a metano...

#33
nicocampione

nicocampione

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 36 messaggi
si la macchina è stata collaudata alla motorizzazione dopo il montaggio


#34
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Azz! ohmy.gif
E non hanno chiesto il nulla osta della casa? E non hanno obiettato sulla modifica allo scarico? wacko.gif

Se leggi, sono a metano...

#35
nicocampione

nicocampione

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 36 messaggi
No per lo scarico basta farlo fare per bene o mettere quello della zafira b che è omologato.

#36
luca84

luca84

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao "Nicocampione", mi chiamo Luca e sono un proprietario di una Zafira A ecoM del 2005... mi interessa la possibiltà di aggiungere una bombola come hai fatto tu... scusa il disturbo ma avrei un pò di dubbi. posso chiederti dei consigli? Come farò con la marmitta? Qual'è la giusta dimensione della bombola? Vorrei farlo il prossimo anno quando farò la revisione delle bombole, cosa ne pensi?... grazie mille!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users