Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Distributori Metano di Torino e Provincia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
105 risposte a questa discussione

#61
lostprophet

lostprophet

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
CITAZIONE(monivent @ Dec 28 2011, 10:08 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Segnalo l'apertura di un nuovo distributore di metano presso l'impianto multi carburante Total Erg di

Poirino (TO) - SS29 Km 24,570

il secondo in Italia, insieme a quello di Villafalletto (CN) ad erogare metano da metano liquido.

Per tutte le altre informazioni come sempre Vi rimando alla relativa scheda del nostro elenco distributori.

Buonasera, luned́ cercando proprio questo ditributore di metano ho notato che questa segnalazione è errata, nel senso che il distributore esiste, ma non è quello indicato sulla mappa.

In allegato mappa con locazione corretta distributore (ERG, prezzo metano 0.935)

Saluti

#62
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
opss.. francamente non mi spiego come sia successo l'errore visto che abbiamo rilevato le coordinate in loco proprio il giorno dell'inaugurazione.

Abbiamo corretto la scheda, grazie per la segnalazione!

P.s.
Ho aggiornato anche le coordinate di street view le cui immagini peṛ sono un po' vecchiotte visto adesso visualizzano il vechcio l'impianto a marchio Shell.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#63
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Segnalo che il distributore di metano di

Carmagnola (TO) - SS20 km 16,329

in questi giorni sta avendo dei problemi di funzionamento a causa del gelo.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#64
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ahimè!!! con aprile via Botticelli ha aumentato a 0,965 €/Kg. l'unica magra speranza è che mantenga questo prezzo per molto tempo e non aumenti a breve, lui normalmente riesce a tenere i prezzi invariati per molti mesi speriamo bene, meglio sarebbe se riuscisse a ribassare.

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#65
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Mentre perlustravo la città questa notte ho visto che presso l'area di servizio di Nichelino Nord in tangenziale che hanno installato un distributore con due erogatori di metano, ho chiesto all'addetto in servizio quando sarebbe entrata in funzione la fornitura del metano e lui vagamente mi ha detto verso ottobre e che non aveva altre notizie in quanto lui ha visto il distributore quando ha preso servizio (molto probabilmente è stato installato ieri), la zona dove è posizianato l'erogatore è ancora transennata, ho provato ad incalzare chiedendo se vi fossero problemi per l'allacciamento ma non mi ha saputo dire di più. Speriamo che dopo tanti anni la tangenziale di Torino sia servita anche per quanto concerne l'erogazione di metano.
Nell'altra area di servizio, Nichelino Sud non ho visto nulla di nuovo rispetto a qualche mese fa continua ad essere recintata la zona dove dovrà essere installato il distributore.

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#66
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Nell'altra area di servizio, Nichelino Sud non ho visto nulla di nuovo rispetto a qualche mese fa continua ad essere recintata la zona dove dovrà essere installato il distributore.


In effetti proprio qualche giorno fa i gestori dell'impianto ci hanno detto che i lavori sono nuovamente fermi per un problema di carattere tecnico.
Speriamo possano riprendere al più presto!
Grazie mille della segnalazione e... tienici aggiornati, mi raccomando :) !
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#67
ste52

ste52

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
Buonasera, segnalo nuovo distributore in costruzione sulla superstrada SS11 tratto Chivasso-Torino alle coordinate 45.124519,7.767554 (comune di Settimo Torinese). Insegna ancora sconosciuta, erogazione di GPL (colonnine installate) e di metano (indicazione presente sulla palina), termine lavori qualche mese (hanno costruito il fabbricato la tettoia asfaltato il piazzale e installato alcune colonnine). Sperando che col metano non la tirino troppo per le lunghe. Questo messaggio è il gemello di quello già presente sulla discussione gpl se riuscirò mi fermerò a fare foto. Saluti

Messaggio modificato da ste52, 17 giugno 2012 - 08:39

On the road with the new Ford Fiesta GPL, immatricolata a feb 2010, per ora 41000 km di soddisfazioni

Consumo a gas: Immagine inserita

#68
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Grazie mille della segnalazione!
Anche noi stiamo tenendo monitorata la situazione: tienici aggiornati, mi raccomando ;) !
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#69
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Cara Moni, ieri tornando dalle ferie speravo di veder apparire la mio orrizzonte una bella M, ma ahimè la stazione di servizio posta sulla tangenziale di Torino a Nichelino nord mi ha dato questa soddisfazione, vicino alla colonnina che un speudo cartellone per i prezzi ma ancora intonso, mentre nell'area di servizio opposta Nichelino sud, è stato installato l'erogatore, era ancora tutto fasciato. Visto che ora in tutte e due le stazioni ci sono le colonnine speriamo che i tempi per la burucrazia non si allunghino e che a breve si possa rifornire anche lì. :)

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#70
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Ottimo!!
Grazie mille del prezioso aggiornamento!
Tienici informati sugli sviluppi e.... incrociamo le dita ;) !
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#71
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Mentre dal famoso distributore di corso Grosseto (che ti avevo fatto vedere) hanno ritagliato l'erba per l'ennesima volta ma non si vedeno altre novità.

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#72
66Marco

66Marco

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ciao.
Io ci passo tutte le mattine: zero assoluto.
Dicono che mancano i permessi.

#73
66Marco

66Marco

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ciao.

Stamattina ho fatto il pieno alla mia Multipla nata nel marzo 2001 presso via Botticelli: 28,20 Kg.

Il gestore dice che hanno cambiato il compressore.

#74
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Sono appena tornato da un giro in tangenziale ed ho notato che hanno tolto l'imaballo all'utimo erogatore installato ed hanno applicato l'adesivo riportante la M su tutti e due gli impianti (Nichelino nord e sud) ma l'insegna non è ancora stata installata. Chissà piano piano per Natale avremo il regalino ovvero due impianti sulla tangenziale.

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#75
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Ottimo!!
Incrociamo le dita! Tienici aggiornati, mi raccomando ;) .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#76
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Segnalo l'apertura di due nuovi distributori di metano presso due impianti multi carburante a marchio ENI. Gli impianti si trovano rispettivamente a
Nichelino (TO) - A55, Ads Nichelino Sud e
Moncalieri (TO) - A55, Ads Nichelino Nord.

Per tutte le altre informazioni come sempre Vi rimando alla relativa scheda del nostro elenco distributori.
Un ringraziamento particolare va a bearzotto e a matteo1975 per la preziosa collaborazione ;) .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#77
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Appena rientrato, Mony non so se quando hai contattato i rispettivi responsabili delle aree di servizio in questione ti abbiano dato diverse indicazioni, tanto per cominciare ti confermo che l'area di servizio dove mi ero fermato era Nichelino Sud, l'addetto mi aveva riferito che l'orario è 06.00 - 20.00; ma quando me l'ha detto erano le 05.55 data l'ora e la vecchiaia che galoppa potrebbero esserci stati degli errori, mentre l'altra area Nichelino Nord passando avevo visto delle auto ferme mentre questa sera non mi sono fermato ho solo rallenatato e mi è sembrato di vedere lo stesso prezzo. Magari in questi giorni provo a fare un altro saluto.

Mi scuso di nuovo per il ritardo nella comunicazione che ti ho dato stamattina, ma ero rimasto particolarmente colpito quando imboccato la tangenziale ho visto sul pannello luminoso erogazione metano area di servizio Nichelino ERA DAL 2003 CHE SI PARLAVA DI TALE APERTURA dopo tanta attesa e vista l'età sono andato in confusione. Ora attendiamo l'altro distributore di Torino C.so Grosseto se per il prossimo Natale ci farà questo regalo.

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#78
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
MONY AIUTOOOOOOOOOOOO!!! a parte gli scherzi ma non troppo, sonno appena tronato dal rifornimento di metano presso l'area di servizio Nichelino Nord, il prezzo è di 0,999 €/Kg. e quì iniziano gli enigmi l'addetto che mi ha rifornito mi ha detto che effettuano l'apertura dalle 05,00 alle 21,00 (?????), quando ha attaccato il bochhettone è riuscito a farlo saltare appena è arrivata un po di pressione e nota dolentissima ma super dolente ha caricato 17,68 Kg., quando ho fatto notare che la carica e molto scarsa lui mi ha detto ma la luce rossa lampeggiava quindi il rifornimento è terminato, quindi gli spiegavo che probabilmente vi erano problemi sul compressore in quanto nuovo perchè la Multipla carica 26,5 Kg., notavo che il manometro del distributore segnava poco meno di 200 bar ma il Gascomp segnava 100 bar; questi potrebbero essere problemi di gioventù. Non hanno G.P.L.
Dopo sono andato a Nichelino Sud e il distributore era Coperto da un sacco e recava la scritta chiuso, ho chiesto a un adeetto è mi ha riferito che avevano avuto problemi tecnici e che probabilmente domani o dopodomani riapre, ho chiesto per gli orari e mi ha detto che osservano dalle 07,00 alle 20,00. Mi sa che sono ancora in alto oceano. Non so se tu contatti i resposnsabili o gli addetti di turno perchè fino a quando non entreranno a pieno reggime sarà difficile venirne a capo.

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#79
gianludani

gianludani

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Montecchio Emilia (RE)
Grazie Bearzotto!
Devo passare dalle tue parti nelle prossime settimane (in giorni festivi), avevo accolto con piacere queste nuove aperture...
Facci sapere se e come sono aperti o se giocano a fare i metanari...

Buona domenica a tutti!

:)

#80
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Mi sa che sono ancora in alto oceano. Non so se tu contatti i resposnsabili o gli addetti di turno perchè fino a quando non entreranno a pieno reggime sarà difficile venirne a capo.

Ho già chiesto info, e nei prossimi giorni dovremmo saperne di più ;) .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users