Ciao. Visto un vostro contatto con il programa POIbase a marzo di quest'anno, ho scaricato POIbase il quale riconosceva il mio dispositivo(becker traffic assist Z203). Però sotto distributori gpl o carburnti alternativi non ho trovato nessun lista di distributori per l'Italia!!! Anzi in generale di gratuito c'era poco niente che copriva l'Italia!!
Poi controlando fra le cartelle dell becker traffic assist Z203 ho visto che sotto IGO8-CONTENT-USERDATA-POI esiste una cartella "POIS.klm". Confontandola con i file che avete messo a disposizione per l'installazione POI ho vistoche aveva la stessa estensione con "Google Earth format (kml)". A questo punto ho scaricato il file Google Earth format (kml) e l'ho copiato nell mio dispositivo sotto la cartella POI(IGO8-CONTENT-USERDATA-POI)
Una volta selezionato ECOMOTORI GPL sull Becker ho visto che funzionavano benissimo, almeno, quelli di Genova che conosco bene gli ha trovati subito e nella posizione giusta

. Cosi sono riuscito a mettere i POI GPL sull mio Becker traffic assist Z203. l' unico problema e che sullo schermo dell navigatore me li indica con lo stesso segno delle "attrazioni turistiche importanti" cioe con un cerchio rosso dentato

. Voglio dire, i stazioni Gpl sono importanti ma non quanto il Colosseo

.
Come faccio a cambiare questo segno e mettere un altro che non faccia confusione con il resto dei POI, per esempio una pompa con scritto gpl. Sempre se si puo!!
Mi potete sempre suggerire se la strada che ho seguito per installare i POI GPL sull mio Becker sia quella giusto,e anche se esiste gia un file con POI GPL per il Becker!!
Sperando di essere stato di aiuto a quancuno, aspeto vostri suggerimenti!!!