scrivo questo post poichè potrebbe capitare anche a voi ciò che è accaduto a me.
Sapete che ho scorrazzato spesso all'estero ed ho fatto pieni in Germania, Svezia, Austria, Norvegia e quest'anno mi è capitato di farli in Svizzera ed in Lichtestein. Ecco l'inconveniente è accaduto proprio in quest'utlimo. In sostanza ho fatto un pieno a Vaduz presso il distributore in Via Heuweg 18 (distributore totalemente automatico senza la cassa all'interno), per un pieno di circa 10 euro. Tornato a casa mi sono visto addebitare momentaneamente la bellezza di 98 euro!! Ho chiesto prima in banca, poi ho chiamato anche il distributore e mi sono confrontato anche col sor Giulio sile650 che ha vissuto una cosa simile: in sostanza alcuni erogatori ti addebitano momentaneamente la massima cifra deducibile alla pompa per poi fare uno storno nei giorni successivi. Ora a me è capitato per un rapporto di 1 a 10...dovevo pagare 10 e mi hanno momentaneamente detratto 100!!! Mi hanno detto che devo solo aspettare alcuni giorni che mi faranno lo storno...vi farò sapere.
Ma la domanda banale è ora: e se avessi fatto 10 pieni in Lichtestein? Mi addebitavano 1000 euro momentaneamente? E se uno si fa una postpay solo per usarla per pagamenti di questo tipo all'estero dopo 3-4 pieni si ritrova magri il credito azzerato rendendo la carta inutilizzabile? Si dice tanto delle porcate da noi...ma questa mi sembra una gran vaccata!
Ora caro sile giro a te per narrare la tua simile esperienza.
P.S. Viva comunque il self service: sempre fatto pieno quando volevo...passo il confine italiano e subito mi ritrovo a fare le corse per arrivare prima della chiusura al primo distributore sulla strada...ma poi trovi traffico, egli chiude e te la prendi inderposto...e me ne sono dovuto andare a benza per più di 200 km!!!!