1° EcoRally Press San Marino - Città del Vaticano
Iniziato da
Metanomobile
, ago 22 2009 11:08
#2
Inviato 22 agosto 2009 - 11:19
Bravo Massimiliano!
Voi siete pronti con la Metanomobile? C'è qualche news nel set up specifico per questa gara?
Già che ci siamo link anche l'articolo della presentazione: Presentato il 4° Ecorally Internazionale-San Marino-Città del Vaticano
Nico
Voi siete pronti con la Metanomobile? C'è qualche news nel set up specifico per questa gara?
Già che ci siamo link anche l'articolo della presentazione: Presentato il 4° Ecorally Internazionale-San Marino-Città del Vaticano
Nico
#3
Inviato 22 agosto 2009 - 11:37
A parte il cambio olio e filtri che in una gara consumi è sempre bene fare direi che non serve altro.
La Metanomobile ha superato i vari controlli pre gara di rutine, ( cambio olio e filtro motore con xenum 5W50, filtro aria,olio cambio regolazione punterie, controllo della carburazione su banco prova, controllo/sostituzione cuscinetti ruote, controllo pasticche freno e tamburi, controllo convergenza ed equilibratura gomme).
Ps le gomme sono quelle usate a Monza e quindi finite, anzi distrutte, particolarmente adatte, vista la scarsa aderenza per una gara di consumi.
Scherzi a parte!
Trucchi un c'è nè!
E anche se ci fossero!
Un lì direi.
Ciao, Massimiliano
La Metanomobile ha superato i vari controlli pre gara di rutine, ( cambio olio e filtro motore con xenum 5W50, filtro aria,olio cambio regolazione punterie, controllo della carburazione su banco prova, controllo/sostituzione cuscinetti ruote, controllo pasticche freno e tamburi, controllo convergenza ed equilibratura gomme).
Ps le gomme sono quelle usate a Monza e quindi finite, anzi distrutte, particolarmente adatte, vista la scarsa aderenza per una gara di consumi.
Scherzi a parte!
Trucchi un c'è nè!
E anche se ci fossero!
Un lì direi.
Ciao, Massimiliano
#4
Inviato 08 settembre 2009 - 05:06
Finalmente possiamo ufficializzare la presenza di Ecomotori.net al
"1° Ecorally Press" abbinato al "4° Ecorally San Marino - Città del Vaticano"
Ecomotori.net sarà presente con 2 equipaggi:
una vettura a Metano (Auto: ??? - Equipaggio: ??? + ???)
una vettura a Gpl (Auto: VW Eos TSI GPL - Equipaggio: Capitanoghianda + ???)
stiamo definendo un po' di particolari... appena possibile vi aggiorneremo!!!
Nico
Nota per metanomobile:
anche se partecipiamo solo al "Trofeo Press" urgono suggerimenti e dritte di qualsiasi tipo...
"1° Ecorally Press" abbinato al "4° Ecorally San Marino - Città del Vaticano"
Ecomotori.net sarà presente con 2 equipaggi:
una vettura a Metano (Auto: ??? - Equipaggio: ??? + ???)
una vettura a Gpl (Auto: VW Eos TSI GPL - Equipaggio: Capitanoghianda + ???)
stiamo definendo un po' di particolari... appena possibile vi aggiorneremo!!!
Nico
Nota per metanomobile:
anche se partecipiamo solo al "Trofeo Press" urgono suggerimenti e dritte di qualsiasi tipo...
#6
Inviato 08 settembre 2009 - 10:41
CITAZIONE
1° ECORALLYPRESS SAN MARINO
Finalità di questa manifestazione è la promozione e lo sviluppo dei veicoli ad energie alternative e comunque a basso impatto ambientale.
In armonia con la natura pionieristica dello sport dell’Automobile, innumerevoli concetti tecnici sono testati attraverso la competizione. Questa manifestazione intende dimostrare al pubblico le performance di questi veicoli e la loro adattabilità all’uso quotidiano. La manifestazione è riservata agli operatori dell’informazione.
Finalità di questa manifestazione è la promozione e lo sviluppo dei veicoli ad energie alternative e comunque a basso impatto ambientale.
In armonia con la natura pionieristica dello sport dell’Automobile, innumerevoli concetti tecnici sono testati attraverso la competizione. Questa manifestazione intende dimostrare al pubblico le performance di questi veicoli e la loro adattabilità all’uso quotidiano. La manifestazione è riservata agli operatori dell’informazione.
#9
Inviato 14 settembre 2009 - 08:03
Ufficializziamo anche la composizione degli equipaggi:
La Panda NP ci è stata messa a disposizione direttamente da Fiat (la scelta era tra GPunto e Panda ma ho scelto la Panda) e porterà in bella mostra anche il logo di Federmetano.
Anticipo a tutti che, salvo cataclismi dell'ultimo minuto, gli amici Cirri e Solibello di Caterpillar ci manderanno la mitica super inviata speciale Laura Troja per un collegamento in diretta Venerdì 18.
Nico
- Fiat Panda Natural Power (nicovent+monivent)
- VW Eos TSI GPL (capitanoghianda+fabiobologna)
La Panda NP ci è stata messa a disposizione direttamente da Fiat (la scelta era tra GPunto e Panda ma ho scelto la Panda) e porterà in bella mostra anche il logo di Federmetano.
Anticipo a tutti che, salvo cataclismi dell'ultimo minuto, gli amici Cirri e Solibello di Caterpillar ci manderanno la mitica super inviata speciale Laura Troja per un collegamento in diretta Venerdì 18.
Nico
#10
Inviato 14 settembre 2009 - 05:10
domani sera porto la eos da i meccanico ad aumentare la pressione del turbo, spremere al massim la centralina, assetto super ribassato e cerchi di 19, scarico aperto, e per finire...... un bell'allestimento di tuning......
SCHERZO! altrimenti mi buttano fuori subito!!!
Fabiobologna in macchina con me, e' come avere senna e Alonso, nello stesso mezzo!!!! sara' la volta che la farfalla di ecomotori volera' per davvero!!!!
L'unico problema e' che dopo il moderatore piu' famoso del web e gli tocca comprare una vw......
saluti.
p.s. questa settimana, sto strigliando i miei 200cv.... perche' pe sabato devono essere efficentissimi!!!
SCHERZO! altrimenti mi buttano fuori subito!!!
Fabiobologna in macchina con me, e' come avere senna e Alonso, nello stesso mezzo!!!! sara' la volta che la farfalla di ecomotori volera' per davvero!!!!
L'unico problema e' che dopo il moderatore piu' famoso del web e gli tocca comprare una vw......
saluti.
p.s. questa settimana, sto strigliando i miei 200cv.... perche' pe sabato devono essere efficentissimi!!!
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
#11
Inviato 14 settembre 2009 - 06:39
Nico, a questo punto non so se ci sarà il sole, ma se SI, maglietta a mezze maniche di Ecomotori??
Il capitano potrebbe anche farlo, tanto lui con -40 ha solo la maglia della VW, ma io che ho un fisico marcio non potrei resistere....
La mia ragazza mi ha detto la stessa cosa: ma se con la Zafira fai sti numeri, con la macchina del capitano cosa faresti???
Risp: darei via ai Porsche in ripresa...
E poi devi essere corretto.
Il capitano potrebbe anche farlo, tanto lui con -40 ha solo la maglia della VW, ma io che ho un fisico marcio non potrei resistere....
La mia ragazza mi ha detto la stessa cosa: ma se con la Zafira fai sti numeri, con la macchina del capitano cosa faresti???
Risp: darei via ai Porsche in ripresa...
E poi devi essere corretto.
#12
Inviato 14 settembre 2009 - 08:12
CITAZIONE(nicovent @ Sep 14 2009, 09:03 AM) <{POST_SNAPBACK}>
La Panda NP ci è stata messa a disposizione direttamente da Fiat (la scelta era tra GPunto e Panda ma ho scelto la Panda) e porterà in bella mostra anche il logo di Federmetano.
Se leggi, sono a metano...
#14
Inviato 15 settembre 2009 - 12:50
L'EcoRally è una gara di regolarità e consumo... quindi urgono consigli di ogni tipo dai Pandisti!!!
Io ritirerò l'auto il 17 pomeriggio quindi non avrò tempo per "settare" il piede a dovere ecco perchè ogni suggerimento da parte di chi la guida tutti i giorni è il benvenuto!
Nico
Io ritirerò l'auto il 17 pomeriggio quindi non avrò tempo per "settare" il piede a dovere ecco perchè ogni suggerimento da parte di chi la guida tutti i giorni è il benvenuto!
Nico
#16
Inviato 15 settembre 2009 - 12:57
Grazie Giulio... oggi sono in netta ripresa!
Ok anche la logistica è sistemata: ho prenotato una matrimoniale per il capitano e per Fabio!
Scherzo ovviamente! Ho prenotato una doppia letti singoli.
Nico
Ok anche la logistica è sistemata: ho prenotato una matrimoniale per il capitano e per Fabio!
Scherzo ovviamente! Ho prenotato una doppia letti singoli.
Nico
#17
Inviato 15 settembre 2009 - 02:54
CITAZIONE(nicovent @ Sep 15 2009, 01:50 AM) <{POST_SNAPBACK}>
L'EcoRally è una gara di regolarità e consumo... quindi urgono consigli di ogni tipo dai Pandisti!!!
Io ritirerò l'auto il 17 pomeriggio quindi non avrò tempo per "settare" il piede a dovere ecco perchè ogni suggerimento da parte di chi la guida tutti i giorni è il benvenuto!
Nico
Io ritirerò l'auto il 17 pomeriggio quindi non avrò tempo per "settare" il piede a dovere ecco perchè ogni suggerimento da parte di chi la guida tutti i giorni è il benvenuto!
Nico
Ciao comandante pilota
per la mia breve esperienza sulla Panda (ma il capitanoghianda che la possiede da più di me saprà darti info + accurate) il massimo del risparmio si ottiene cambiando le marce a 3000 gm circa.
Di più nin zo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#18
Inviato 15 settembre 2009 - 03:32
CITAZIONE(gsani @ Sep 15 2009, 03:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao comandante pilota
...ma il capitanoghianda che la possiede da più di me saprà darti info + accurate
...ma il capitanoghianda che la possiede da più di me saprà darti info + accurate
... ma se il capitano per far dispetto alla su mamma quando usa la Panda commuta sempre a benzina... ...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#20
Inviato 15 settembre 2009 - 09:35
In teoria DOVREBBE ESSERE di cambiare marcia sotto i 3000 RPM
con scalarità 1^-3^-5^
le marce pari te le scordi,
magari SOLO per improvvisi ed improvvisi rallentamenti......
POI, il resto han ragione sile e gsani.....
SCORDATI I FRENI, ma soprattutto istruisci il navigatore che ti dia il tempo massimo di arrivo e comportati di conseguenza......
( Si vince ad arrivare primi in tempo???? O conta SOLO il consumo?????)
Domandescion
con scalarità 1^-3^-5^
le marce pari te le scordi,
magari SOLO per improvvisi ed improvvisi rallentamenti......
POI, il resto han ragione sile e gsani.....
SCORDATI I FRENI, ma soprattutto istruisci il navigatore che ti dia il tempo massimo di arrivo e comportati di conseguenza......
( Si vince ad arrivare primi in tempo???? O conta SOLO il consumo?????)
Domandescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users