Le auto che ho le vedi in firma.
Il mio consiglio sulle metanizzate di serie è probabilmente e sicuramente influenzato da cattive esperienze di amici, auto che non tengono il minimo, che vibrano perchè questo è troppo basso, che si spengono al momento della commutazione, che a freddo faticano a partire e sopratutto la rottura enorme di palle che si ha quando si hanno problemi, magari ad auto nuova (considerate anche se rimane o meno in garanzia facendo un' impianto dopo) quando la concessionaria ufficiale x se ne lava le mani e vi rimanda da chi vi ha fatto l' impianto y e quest' altro magari asserisce che invece il problema è della casa madre x, avanti e indietro e cos via, poi magari decadenze di garanzia, no io non voglio affrontare sti casini.
Inoltre la rinuncia al bagliaio o a parte di esso per me è una cosa non tollerata, inoltre ho sempre pensato che una centralina o un' impianto che viene fatto a kit utilizzabile su tanti modelli di auto, sia una via di mezzo a livello di ottimizzazione e cmq mai come una personalizzazione e ottimizzazzione specifica per tal motore e modello studiata, progettata e garantita dalla casa.
Ripeto queste esperienze le ho viste su auto di amici sia a gpl che a metano, parliamo di qualche anno fa...nemmeno troppi.
Sono sicuro e certo che oggi la tecnolgia abbia fatto passi da gigante anche nell after market.
Messaggio modificato da Ale82, 04 aprile 2012 - 05:44
In famiglia solo metano...:
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