Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mi presento


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1554 risposte a questa discussione

#1521
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ciao e benvenuto!

Bello il tuo avatar, che mi ricorda la giovinezza... :)


Se leggi, sono a metano...

#1522
AGSS

AGSS

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Serbia,Lazarevac 11550
  • Interests:Auto ecologiche

Buongiorno ragazzi,

mi chiamo Ivica(per amici Ivan), e sono situato in Serbia(vicinanze Belgrado),di professione instalattore impianti GPL/Metano,con 11 anni di esperienza nel campo.Oltre al impiantista,sono anche il membro,cio e,il presidente della associazione deile officine unite GPL/Metano Serbe.

Visto che qui siette tutti eccologicamente orientati,mi fa onore far parte di questo gruppo.Oltre a questo,potete contare su mio aiuto,sulle problematiche,che a volte seguono impianti GPL/Metano,per auto. 



#1523
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Benvenuto.
Una mano tecnica fa sempre comodo?

Macchine monovalenti se ne vendono li?

#1524
AGSS

AGSS

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Serbia,Lazarevac 11550
  • Interests:Auto ecologiche

Grazie al benvenuto,

 

Esendo il mercato dei medio-poveri,ultimamente se ne vendono poche auto nuove(al massimo 10.000 l anno) di qui,non credo sarrano 5 mediovalenti.Praticcamente,siamo il mercato delle auto usate,importate da Europa ovest.



#1525
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

Buongiorno ragazzi,
mi chiamo Ivica(per amici Ivan), e sono situato in Serbia(vicinanze Belgrado),di professione instalattore impianti GPL/Metano,con 11 anni di esperienza nel campo.Oltre al impiantista,sono anche il membro,cio e,il presidente della associazione deile officine unite GPL/Metano Serbe.
Visto che qui siette tutti eccologicamente orientati,mi fa onore far parte di questo gruppo.Oltre a questo,potete contare su mio aiuto,sulle problematiche,che a volte seguono impianti GPL/Metano,per auto.

____
 
Benvenuto!
saremo in Serbia per una gara del Campionato FIA Energie Alternative con la nostra 500 EcoAbarth a metano dal 16 al 18 Ottobre (la gara prima era prevista a metà Luglio).

Qui trovi un po' di info: http://www.ecomotori..._team/2015.html
 
Potrebbe essere un'ottima occasione per conoscerci e pensare a qualche iniziativa insieme!
 
A presto
Nicola


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#1526
AGSS

AGSS

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Serbia,Lazarevac 11550
  • Interests:Auto ecologiche
Grazie per il benvenuto,Ogni anno,vengo a sapere per la gara,dopo che sia finita :(   perche qui non se ne parla piu di tanto di ecologia.
Comunque,quest anno,potrei aiutare che stessa venga promossa meglio.In praticca,poso far raccogliere un bel numero di instalatori e appasionati delle auto ecologiche,a parte che si puo dare anche una spinta ai giornali,che si occupano del settore automobilistico.Tra l altro,sara un piacere conoscervi e come ha gia detto,aver qualche,o piu di qualche iniziativa insieme.,visto che abbiamo una comunita abbastanza numerosa.

#1527
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Ciao Ivan!

Un carissimo benvenuto anche da parte mia ;) .


"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#1528
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao e benvenuto! :)
Se leggi, sono a metano...

#1529
gimmy

gimmy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Ultimo arrivato maurizio, (regist. col nome gimmy), pensionato, ritornato al metano dopo decenni.

 

 Mi avvalgo della collaborazione di un fiat qubo; dopo meno di 2000 km., ho riscontrato un problema, del quale vorrei discutere sul forum.

Riguardo, al consumo le note sono più che positive, mentre il problema riguarda la totale mancanza di freno motore, ( in poche parole,l'auto rimane accellerata pur togliendo il piede dal pedale del gas).

 

       In attesa di nuovi interventi vi saluto

                                                                   maurizio.



#1530
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ciao Maurizio, benvenuto.

Sul forum troverai una notevole trattazione sul Qubetto. Con calma prova a darci un'occhiata, e se non trovi nulla raccontaci lì per bene quali sono i problemi che affliggono il tuo.


Se leggi, sono a metano...

#1531
gimmy

gimmy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Grazie Sile650, ora mi guardo un po' in giro, poi vedo come intervenire per far conoscere il problema del mio qubo.

 

         ciao alla prossima

                                            maurizio.



#1532
darcy85

darcy85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Gender:Female

Buongiorno a tutti/e,

sono nuova nella Community/Forum.

Una buona giornata a tutti/e. :wub:



#1533
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

Ciao e benvenuta.

 

Fabio



#1534
chandler

chandler

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 66 messaggi
  • Gender:Male

Ciao a voi,

come da buona "etichetta", quando entro in casa di altri, richiesto o meno dal regolamento, è mia abitudine presentarmi, per non piombare nelle sezioni a scrivere commenti o aprire topic e, magari, lasciare gli altri a pensare "beh, e questo? Da dove salta fuori? :-D

 

Mi chiamo Samuele, scrivo dalla provincia di Ravenna.

Vi seguo da alcuni anni, e ritengo il vostro forum un buon punto di riferimento, a livello di discussioni e di utenti.

 

Ho deciso di iscrivermi perché ho un problema, del quale non ho trovato indicazioni / suggerimenti in internet (sì, uso molto il buon google prima di disturbare altri), pertanto volevo discuterne con voi, giusto per levare qualche curiosità e vedere quali test fare.

 

Aloha!


Attuale, dal 17.02.2017 - Hyundai Ioniq Ibrida con GPL Romano - attuali 64.000 km

Opel Zafira ecoMTurbo 02.2013 - Venduta 17.02.2017 con 99.700 km

Ford Focus 1.6 SW trasformata a metano dal 24.12.2008 al 14.06.2013 con 161.500 km

Fiat Grande Punto Starjet trasformata a metano - Aprile 2006 al 24.12.2008 con 115.000 km

Fiat Punto "classic" 1.2 8v trasformata a metano 07.11.2003 - Aprile 2006 con 99.000 km

Fiat Uno Fire anno 1992 dal 14.11.2002 al 07.11.2003 - percorsi 36.000 km

(Secondaria Ex Alfa 75 TwinSpark GPL BRC - venduta 170.000 km)


#1535
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ciao e benvenuto!

 

PS Sposto il messaggio sul raggruppamento delle presentazioni. 

 

Giulio


Se leggi, sono a metano...

#1536
chandler

chandler

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 66 messaggi
  • Gender:Male

Ciao, e grazie per il benvenuto!
Scusatemi ma non avevo compreso che ci fosse una discussione generale per le presentazioni... :-D


Attuale, dal 17.02.2017 - Hyundai Ioniq Ibrida con GPL Romano - attuali 64.000 km

Opel Zafira ecoMTurbo 02.2013 - Venduta 17.02.2017 con 99.700 km

Ford Focus 1.6 SW trasformata a metano dal 24.12.2008 al 14.06.2013 con 161.500 km

Fiat Grande Punto Starjet trasformata a metano - Aprile 2006 al 24.12.2008 con 115.000 km

Fiat Punto "classic" 1.2 8v trasformata a metano 07.11.2003 - Aprile 2006 con 99.000 km

Fiat Uno Fire anno 1992 dal 14.11.2002 al 07.11.2003 - percorsi 36.000 km

(Secondaria Ex Alfa 75 TwinSpark GPL BRC - venduta 170.000 km)


#1537
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Nessun problema!

Ciao e benvenuto anche da parte mia ;)!


"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#1538
Poncia

Poncia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao, a tutti sono Poncia e scrivo da Firenze. Ho da pochi giorni montato un impianto gpl Romano sulla mia Prius.

Ho conosciuto il vostro sito grazie alla vostra app che trovo molto utile, ma forse non aggiornata con i prezzi. Per quanto mi riguarda cercherò di contribuire il più possibile :)

#1539
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
ciao e benvenuto.
fabio

#1540
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia

Ciao Poncia,

 

Un impianto gpl sulla Prius sembra essere molto interessante. Se ti va potresti aprire una discussione e darci qualche informazione in più, aggiornarci sui consumi...

 

Buona navigazione!






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users