Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Roma 25-28/09/09 Festival Internazionale dell'Ambiente

* * * * * 3 voti

  • Per cortesia connettiti per rispondere
72 risposte a questa discussione

#1
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Con enorme piacere vi comunico che Ecomotori in collaborazione con il Municipio XX di Roma, farà parte della prima edizione del Festival Internazionale dell'Ambiente.
La nostra postazione sarà ubicata sul Piazzale di Ponte Milvio di fronte all'antico Ponte Romano, dove ebbe luogo la celebre battaglia tra Costantino e Massenzio.
Saremo impegnati nella giornata di sabato 26 settembre dalle ore 9:00 alle 18:00 e domenica dalle ore 9:00 fino alle ore 13:00.
Avremo il nostro stand dedicato con uno/due gazebi, alcune auto esposte (e non solo), distribuiremo gadget, ma soprattutto saremo lì per fare informazione sana presso i concittadini romani sulle nuove alternative a bassi inquinanti proposte dal mercato e sulla loro convenienza.
Sarà nostro dovere rispondere al meglio del nostro potenziale e per questo spero di poter fare affidamento su molti di voi...la vecchia guardia sarà ben presente!!!E chi si rocorda cosa accadde in passato in una delle ultime domeniche ecologiche...sa cosa siamo stati in grado di fare!!!!
Spero che potranno esserci tanti romani oltre ai soliti ben conosciuti e collaudati...
Chiunque di voi fosse interessato a collaborare, mi mandi pure un mp, sarò ben lieto di contattarlo!
Presto verranno resi pubblici i programmi dell'evento, circa una sessantina su Roma.
Il festival si svolgerà in concomitanza anche a Milano e sembra abbia tutta l'intenzione di poter ampliare le proprie vedute per il futuro.
In questo 3D possiamo parlare dell'evento e di coloro che vorranno essere dei nostri, anche se per poco.
Per coronare poi il tutto, una magnata ad Ariccia la sera del sabato...direi che ci sta a pennello....
Allora...che ve ne pare?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Sarà proprio una bella esperienza...

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Io faccio miei pubblici complimenti ad Angelo per la gestione e l'organizzazione dell'evento ma mi preme molto aggiungere che in questa manifestazione non saremo soli: Insieme al nostro logo ci sarà anche quello del CONSORZIO ECOGAS e quello di FEDERMETANO che hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta di essere presenti insieme ad EcoMotori a questa manifestazione.


winner.gif winner.gif winner.gif

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Anche questa volta complimentissimi!!!

Una nota di merito al nostro Romeo... winner.gif winner.gif winner.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#5
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
MIAOOOOOOO....

Comunque volevo ringraziare prima io a chi mi ha già dato la sua disponibilità...da solo non ce l'avrei fatta:

1. Nico e Moni
2. Gigione
3. Marco - milar
3. Toninon
4. Mauro- serenella_as

E comunque la cosa è ancora da organizzare in molte parti.
Sfrutterò questa discussione per coordinarci e per invitare quanti di voi potranno a partecipare.
Ci tengo a sottolineare che questa manifestazione è fuori dal nostro raduno che si terrà il 17 ottobre, che sarà tutt'altra storia, questo è un impegno ufficiale di Ecomotori che riscende ufficialmente in campo fuori dai vari sbaghinamenti...fermo restando che una porchettata ad Ariccia la sera del 26 non ce la toglie nessuno...eh eh eh....

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#6
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Metano17 @ Sep 7 2009, 12:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
1. Nico e Moni


Ma voi come vi gestite?

#7
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Arriveremo sabato mattina sul presto e ci fionderemo ad allestire l'area... la ripartenza è prevista per Lunedì in mattinata con ovvio pit-stop dal mitico ghianda per ora pranzo!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#8
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Confermo la mia disponibilità per qualsiasi esigenza; Angelo, fatti vivo e dimmi cosa serve.......
Spero di farmi perdonare la lunga latitanza....
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#9
milar

milar

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma
Disponibile per il sabato mattina, ma forse anche di più.

Ex METANO, ora GPL  :muro:


#10
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
LA prima cosa sarà quella di organizzare il materiale informativo. Dobbiamo:
1. Preparare un volantino con 3-4 soluzioni di consumo, costi ed emissioni (gpl, metano, ibride, eventualmente elettriche).Per questo sarà il caso di utilizzare i nostri dati come fatto due anni fa. Tracciate dei valori medi delle vostre auto con consumi al kg nell'ultimo anno e postatemeli in questa discussione.
2. Preparare un paio di cartelloni: uno con i distributori di metano e gpl di Roma (Nico ci pensi tu?) ed uno sulle tecnologie metano/gpl/ibride in circolazione. Chissà se toninon ha ancora quei vecchi file.. da riprendere e rielaborare...

Per la presenza, io cercherò di esserci sempre.
I gazebi dovremmo averli: uno di Ecomotori, un altro dovrei farmelo prestare ma è da montare come la scorsa volta.

Non so ancora quante auto potremo esporre, ma presto sarò informato.

La macchina organizzativa è partita direi...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#11
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
  1. Io intanto ho prenotato l'albergo.
  2. Il materiale informativo del Consorzio Ecogas dovrei ritirarlo a breve
  3. Il materiale informativo di Federmetano o passo io tra una 10ina di giorni oppure me lo ritirano o Ciccio o Fabio
  4. Sto preparando un pieghevole con tutto ciò che è possibile trovare su Ecomotori.net
  5. Ho ancora in giro gli espositori che avevamo preparato per la Fiera del Lago Maggiore (per fare coreografia vanno benissimo)
  6. Per i cartelloni con la rete distributiva metano/gpl locale vedrò di lavorarci nei prossimi giorni


Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#12
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
VAi ragazzi, fatevi onore winner.gif

#13
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
io sono disponibile per la presenza in stand domenica mattina....

#14
SinSP1910LE

SinSP1910LE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lariano
  • Interests:Moto, auto, filatelia, numismatica.
Mai come quest'anno i nostri diversi impegni sono concomitanti sad.gif , complimenti per l'iniziativa wink.gif .

Ciao ciao
Daniele
"Officine Guzzi a Mandello del Lario, ramo che volge a mezzogiorno, o quasi, riva orientale, dopo un pò di golfi e seni da Lecco.Sparso, il borgo, sull'ampio ventaglio della deiezione.Guzzi!Nome vivo e dirò palpitante nella sistole-diastole d'ogni italico centauro."Carlo Emilio Gadda

#15
milar

milar

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma
Daccordo con Angelo lancio una proposta per il sabato sera.
Cena in una caratteristica osteria vicina al centro di Roma, non lontana da Ponte Milvio dove si svolge la manifestazione.
Menù fisso che varia ogni giorno, così composto:
ANTIPASTI:

bruschette,ricotta forte pugliese, fagioli, funghi, frittata, olive, pomodori gratinati, fritto di patate, mele e polpettine di carne.

PRIMI:

3 assaggi di pasta

SECONDI:

3 assaggi + trippa

DOLCE a scelta

Acqua, vino, caffè, grappa

COSTO: € 18,00.

Il locale è piccolo per cui è necessario prenotare in anticipo: aspetto indicazioni al più presto.

Ex METANO, ora GPL  :muro:


#16
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Sei il padrone dell'evento serale!
Bona la trippa....je mancava a sti signori...

Ora passiamo ai fatti, ma sono molto stanco, rimando a domani.
Comunque ribadisco che mi servono valori di consumi delle vostre auto e voglio valori anche del gpl, partecipate in massa!!!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#17
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Mannaggia mannaggia, spero proprio di riuscire a farcela, ma non posso ancora garantirlo... mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#18
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Forza con i consumi ragazzi, chiedete ad amici e parenti, devo definire il volantino!!!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#19
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Inizio io con i consumi della mia 205 1.6 GTI, che al raduno si è fatta 248 km, è arrivata vuota vuota (ma ancora a metano) da Valerio e... ci sono stati dentro 11,05 Kg, ovvero 22,44 Km/Kg. winner.gif

Ritengo la prova assai rappresentativa, perchè c'è stata dentro autostrada, strade di montagna, coda in mezzo ai ciclisti, poi l'autostrada del ritorno andando un po' più piano perchè "scravassava".
In macchina poi eravamo in tre, quindi non si viaggiava nemmeno tanto leggerini.
Se leggi, sono a metano...

#20
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
La mia Uno 60S (motore 1.1 fire) fa una media di 160 km con 6kg di metano su percorso misto, il suo record però è stato 196 km(quasi tutta autostrada). Non so se può essere utile ...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users