Sono andato oggi a vedere la nuova skoda Yeti: era un'anno, quasi, che l'aspettavo e non mi ha deluso, anzi!
Perchè posto nel forum Volkswagen?
Perchè i motori sono tedeschi ed io sono interessato a metanizzare il milleotto benzina TSI montato sulla Yeti.
Ora il concessionario mi dice che per ora NON è possibile metanizzare i TSI.
L'allestitore autorizzato Landi Renzo mi dice la stessa cosa.
Il sito della Landi dice che è possibile fare la trasformazione.
Il Passat monta di serie il millequattro TSI a metano.
La domanda è questa: qualcuno sa se si può metanizzare il 1.8 TSI?
Grazie.

Motore 1.8 TSI: è metanizzabile?
Iniziato da
Talla
, set 08 2009 10:56
#2
Inviato 08 settembre 2009 - 11:02

Ciao,
un utente di questo forum ha trasformato a GPL (la differenza con il metano è minima) il 2.0 TSI montato su una Eos.
Guarda questa discussione.
Ciao
Nico
un utente di questo forum ha trasformato a GPL (la differenza con il metano è minima) il 2.0 TSI montato su una Eos.
Guarda questa discussione.
Ciao
Nico
#4
Inviato 27 gennaio 2010 - 11:57

Ma allora, 'sto TSI 1.4, si metanizza aftermarket oppure no???
Vabbè, l'ha fatto VW, ma qualche comune mortale?
Sapete nulla?
Grazie
Guba
Vabbè, l'ha fatto VW, ma qualche comune mortale?
Sapete nulla?
Grazie
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#5
Inviato 30 gennaio 2010 - 12:23

Guba.
Per quello che ne so io la BIGAS, ha creato gia' impianti destinati a l'aftermarket, per l'iniezione diretta, sia per il GPL, che per il METANO.
Prova a mandare un MP a l'utente metanomobile, lui ti sapra' dare tutte le risposte possibili riguardo a l'argomento.
Fra l'altro io sulla mia VW eos TSI, ho montato un impianto aftermarket bigas GPL. Pure un' altra eos mi pare 1400 TSI e' stata fatta in bigas sempre a GPL.
Quindi, sulla scia degli eventi, credo che la stessa bigas, abbia gia' creato un'impiantino anche per il metano.
saluti.
P.S. Preciso che i l mio impiantino funziona da dio, mai avuto una macchina a gas cosi potente e brillante, che tutto sommato non consuma neppure eccessivamente tanto, data la sua elevata cilindrata e potenza
Saluti
Per quello che ne so io la BIGAS, ha creato gia' impianti destinati a l'aftermarket, per l'iniezione diretta, sia per il GPL, che per il METANO.
Prova a mandare un MP a l'utente metanomobile, lui ti sapra' dare tutte le risposte possibili riguardo a l'argomento.
Fra l'altro io sulla mia VW eos TSI, ho montato un impianto aftermarket bigas GPL. Pure un' altra eos mi pare 1400 TSI e' stata fatta in bigas sempre a GPL.
Quindi, sulla scia degli eventi, credo che la stessa bigas, abbia gia' creato un'impiantino anche per il metano.
saluti.
P.S. Preciso che i l mio impiantino funziona da dio, mai avuto una macchina a gas cosi potente e brillante, che tutto sommato non consuma neppure eccessivamente tanto, data la sua elevata cilindrata e potenza
Saluti
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
#9
Inviato 24 aprile 2012 - 09:09

Per chi fosse interessato ho trovato questo. So che non riguarda il metano, ma almeno è una base per iniziare la ricerca.
Auto ad iniezione diretta trasformabili con l'impianto a Gpl Vialle
■Audi A1 1200 TFSI cod. motore CBZA
■Audi A3 1200 TSI cod. motore CBZB
■Audi A3 1400 TFSI cod. motore CAXC
■Audi A3 1800 TFSI cod. motore BZB - CDAA
■Audi A4 1800 TFSI cod. motore CDHB - CABB - CDHA
■Audi A5 1800 TFSI cod. motore CDHB
■Seat Altea 1400 TSI cod. motore CAXC
■Seat Altea XL 1800 TSI cod. motore BZB
■Seat Exeo 1800 TSI cod. motore CDHB
■Seat Leon 1200 TSI cod. motore CBZB
■Seat Leon 1400 TSI cod. motore CAXC
■Skoda Fabia 1200 TSI cod. motore CBZA - CBZB
■Skoda Fabia 1400 TSI cod. motore CAVE
■Skoda Octavia 1200 TSI cod. motore CBZB
■Skoda Octavia 1400 TSI cod. motore CAXA
■Skoda Octavia 1800 TSI cod. motore CDAA - BZB
■Skoda Roomster 1200 TSI cod. motore CBZA - CBZB
■Skoda Superb 1400 TSI cod. motore CAXC
■Skoda Superb 1800 TSI cod. motore BZB - CDAA
■Skoda Yeti 1200 TSI cod. motore CBZB
■Skoda Yeti 1400 TSI cod. motore CAXA
■Skoda Yeti 1800 TSI cod. motore CDAA
■Volkswagen Caddy 1200 TSI cod. motore CBZA - CBZB
■Volkswagen Eos 1400 TSI cod. motore CAXA
■Volkswagen Golf V (e V plus) 1400 TSI cod. motore CAXA
■Volkswagen Golf VI (e VI plus) 1200 TSI cod. motore CBZB - CBZA
■Volkswagen Golf VI (e VI plus)1400 TSI cod. motore CAVD - CAXA
■Volkswagen Passat CC 1800 TSI cod. motore BZB - CDAA
■Volkswagen Passat VI 1400 TSI cod. motore CAXA
■Volkswagen Passat VI 1800 TSI cod. motore BZB
■Volkswagen Passat VII 1400 TSI cod. motore CAXA
■Volkswagen Passat VII 1800 TSI cod. motore CDAA
■Volkswagen Polo V 1200 TSI cod. motore CBZB
■Volkswagen Scirocco 1400 TSI cod. motore CAVD - CAXA
■Volkswagen Tiguan 1400 TSI cod. motore CAVA
■Volkswagen Touran 1400 TSI cod. motore CAVC - CAVB
■Volkswagen Touran II 1200 TSI cod. motore CBZB
■Volkswagen Touran II 1400 TSI cod. motore CAVC
Auto ad iniezione diretta trasformabili con l'impianto a Gpl Vialle
■Audi A1 1200 TFSI cod. motore CBZA
■Audi A3 1200 TSI cod. motore CBZB
■Audi A3 1400 TFSI cod. motore CAXC
■Audi A3 1800 TFSI cod. motore BZB - CDAA
■Audi A4 1800 TFSI cod. motore CDHB - CABB - CDHA
■Audi A5 1800 TFSI cod. motore CDHB
■Seat Altea 1400 TSI cod. motore CAXC
■Seat Altea XL 1800 TSI cod. motore BZB
■Seat Exeo 1800 TSI cod. motore CDHB
■Seat Leon 1200 TSI cod. motore CBZB
■Seat Leon 1400 TSI cod. motore CAXC
■Skoda Fabia 1200 TSI cod. motore CBZA - CBZB
■Skoda Fabia 1400 TSI cod. motore CAVE
■Skoda Octavia 1200 TSI cod. motore CBZB
■Skoda Octavia 1400 TSI cod. motore CAXA
■Skoda Octavia 1800 TSI cod. motore CDAA - BZB
■Skoda Roomster 1200 TSI cod. motore CBZA - CBZB
■Skoda Superb 1400 TSI cod. motore CAXC
■Skoda Superb 1800 TSI cod. motore BZB - CDAA
■Skoda Yeti 1200 TSI cod. motore CBZB
■Skoda Yeti 1400 TSI cod. motore CAXA
■Skoda Yeti 1800 TSI cod. motore CDAA
■Volkswagen Caddy 1200 TSI cod. motore CBZA - CBZB
■Volkswagen Eos 1400 TSI cod. motore CAXA
■Volkswagen Golf V (e V plus) 1400 TSI cod. motore CAXA
■Volkswagen Golf VI (e VI plus) 1200 TSI cod. motore CBZB - CBZA
■Volkswagen Golf VI (e VI plus)1400 TSI cod. motore CAVD - CAXA
■Volkswagen Passat CC 1800 TSI cod. motore BZB - CDAA
■Volkswagen Passat VI 1400 TSI cod. motore CAXA
■Volkswagen Passat VI 1800 TSI cod. motore BZB
■Volkswagen Passat VII 1400 TSI cod. motore CAXA
■Volkswagen Passat VII 1800 TSI cod. motore CDAA
■Volkswagen Polo V 1200 TSI cod. motore CBZB
■Volkswagen Scirocco 1400 TSI cod. motore CAVD - CAXA
■Volkswagen Tiguan 1400 TSI cod. motore CAVA
■Volkswagen Touran 1400 TSI cod. motore CAVC - CAVB
■Volkswagen Touran II 1200 TSI cod. motore CBZB
■Volkswagen Touran II 1400 TSI cod. motore CAVC
#10
Inviato 24 aprile 2012 - 12:01

Attenzione però. Il Vialle sfrutta il principio di buttare gpl liquido dentro gli iniettori della benzina, e col metano non è proprio possibile.
Pertanto siamo su due strade divergenti che non hanno alcun punto di incontro.
Paintesoldier, prova a scrivere ai vari produttori di impianti indicando la tua sigla motore. A naso direi che l'impianto te lo fanno, ovviamente col contributo benzina.
Pertanto siamo su due strade divergenti che non hanno alcun punto di incontro.
Paintesoldier, prova a scrivere ai vari produttori di impianti indicando la tua sigla motore. A naso direi che l'impianto te lo fanno, ovviamente col contributo benzina.
Se leggi, sono a metano...
#12
Inviato 02 maggio 2012 - 10:30

Sile il fatto è che io non ho la Passat cc 1.8tsi e non ci penso a comprarla se non è metanizzabile... La mi domanda nasceva poiché se ne trovano ad un prezzo accessibile, è bella , spaziosa e con quel motore per lo meno non va al passo di lumaca come altre metano senza turbo.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users