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Passat 1.4 TSI EcoFuel: Consumi, Cariche e Autonomia


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45 risposte a questa discussione

#41
Pha79

Pha79

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  • Location:Provincia di Milano

aspetta di fare almeno 3.000 km prima di "Sbilanciarti"


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#42
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

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Aspetta di vedere quanto carichi da vuoto.

I primi rifornimenti di una vettura a metano li ho sempre fatti da vuoto perchè così valuto anche se quel distrubutore riesce a farmi davvero il pieno...

 

Tieni conto che poi il CdB fa u8na media logica e non sempre si aggiorna al pieno...



#43
tdk

tdk

    Ecocompatibile

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Salve a tutti, di Passat Ecofuel ne possiedo 2 con cambio DSG, una del 2009 e una del 2011.

Entrambe a benzina sono delle idrovore 10-12 km/l mentre a Metano siamo circa a 20 km/kg.

Entrambe hanno circa 160.000 km e quella del 2009 ha cominciato a non caricare più i canonici 21-22 kg ma massimo 16-18. Premesso che per motivi personali vado sempre in VW  a fare i tagliandi, come prima cosa mi hanno sostituito il bocchettone, forse anche per mia colpa in quanto ho esordito col fatto che il rifornimento durava circa 8-10 minuti rispetto ai consueti 4-5. La  sostituzione risultò  inutile in quanto la situazione rimase tale. Riporto l'auto in VW e mi dicono di aver "sbloccato" le valvole ed effettivamente faccio il pieno e ritrovo i miei canonici 22kg. Fatti due pieni e la situazione si ripresenta tale e quale con rifornimenti da 16-18 kg. Ho proceduto alla revisione delle bombole ( tangente esclusiva per 'Italia)  e speravo di vedere o bombole non completamente vuote o che il meccanico (sempre VW) individuasse quale  delle 3 valvole fosse da sostituire. Purtroppo le bombole erano completamente vuote e le valvole non sono testabilli e quindi nulla è cambiato e il meccanico mi ha consigliato di cambiare una valvola alla volta sperando di trovare quella guasta al primo colpo in quanto tutte e tre le valvole sono una diversa dall'altra, una bomba di circa 300 euro l'una.

Le domande che vorrei rivolgervi sono le seguenti:

- avete già cambiato le valvole? se si quali?

-anche voi fate 10-12 km/l in benzina?

grazie



#44
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

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Valvole sotituite tutte e tre nel terzzo anno di vita, anzia bel oltre il terzo anno, dopo mille telefonate, lamentele e mezze denunce con avvocato sono riuscito ad ottenere la sostituzione pagando solo il 70% della maondopera, quindi con circa 190€ le ho cambaite tutte e tre che per stessa ammissione dell' officina vw sono state modificate, quindi se le hanno modificate saranno state difettose in partenza.....

Passat di aprile 2010.

Vw sempre piu ridicola nel post vendita, oscena. Vedasi dsg, valvole passat, riduttori touran ecc ecc ecc ecc


In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#45
Venturer

Venturer

    Ecocompatibile

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Ciao a tutti.

Anche io posseggo una Passat 1.4TSI Ecofuel. Provengo in realtà dal forum metanoauto ma ho trovato questa discussione su eventuali elettrovalvole bloccate nelle bombole del Passat.

 

La mia Passat è del 2009. E' sempre andata come un orologio ma da 2 rifornimenti a questa parte carica solo 15kg (nel momento in cui sto scrivendo siamo in Agosto con una temperatura esterna superiore ai 33gradi).

 

Non capisco se è normale per il caldo che fa o se un elettrovalvola è bloccata. L'auto con 15kg non fa più di 300km. Di solito in inverno arrivo a farne 500km con cariche di 22/23kg quando la temperatura è sotto lo zero.

 

Volevo chiedere all'utente Ale82 come ha fatto a sbloccare la sua elettrovalvola che all'inizio diceva che era bloccata. Non c'è altro modo che sostituirla?

Nel caso mi sapete indicare un luogo in emilia romagna dove le revisionano senza sostituirle?

 

Grazie mille.



#46
dinocla21

dinocla21

    Ecocompatibile

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Update. Ieri (giovedi) son andato a fare il pieno, son arrivato che andavo a benza da circa un km, quindi in teoria bombole stravuote, mi ha caricato 7,79 kg. Ho chiesto di riprovare di metterla in carica, abbiamo riprovato, ma nulla, l' erogatore diceva che era già piena... già mi ero incavolato. Poi però dopo qualche km..... pensando.... l' indicatore effettivamente segnava il pieno e dopo, girando, alla fine ho fatto 70 km senza anomalie, il cdb, ' autonomia e l 'indicatore segnano tutto esattamente..... di autonimia ho ancora un bel pò e l 'indicatore è calato di poco come deve.... in sostanza a sto punto ho dedotto che non avevo finito il metano, ci stavano solo 7kg perchè ero ancora quasi pieno... QUINDI ricapitolando o il riduttore di pressione per mezzo del sensore di pressione hanno analizzato male la pressione e quindi il gas rimanente nelle bombole indicando virtualmente il vuoto e inducendo l' elettronica agli errori/anomalie di cui sopra oppure ho consumato solo il gas rimanente di una delle tre bombole, magari l' ultima quella che non si riempe mai del tutto, perchè (magari sparo una vaccata) le o la valvola che collega le varie altre bombole non ha fatto ciò che doveva fare e in pratica giravo con 1/3 del serbatoio.... boh voi che dite? Le bombole presumo siano in serie collegate da valvole giusto?
Ad ora sembra tutto nella normalità.... vedrò al prossimo pieno da VERO vuoto se succedono gli stessi casini...
Avanti confortatemi...smile.gif

_______________________________________________________________

Ale, com'è andata a finire la faccenda? Da quale meccanico hai fatto riparare il guasto?
A me sta capitando la stessa cosa: quando faccio rifornimento la macchina va tranquillamente a metano, se rimane ferma qualche ora riparte a metano ma la lancetta del serbatoio lentamente va a 0 per poi passare a benzina. Se rifaccio il pieno passa a metano dopo 2 km regolarmente fin quando non spengo il motore, poi di nuovo a benzina... :o(((
Che problema può essere?






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