Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat Brava 80 16V HSX


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#21
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Diciamo che il discorso puoi dividerlo in tre parti e vedere per ciascuna come ti garba la macchina in oggetto:
  1. E' una macchina adatta ai tuoi usi ?
  2. L'esemplare che stai esaminando e' in buono stato ?
  3. Il motore in oggetto si presta ad essere usato a gas ?
Ti dico la mia opinione:
  1. Mi sembra che tutto sommato possa andare.
  2. Ti consiglio di ascoltare i consigli di Sile650 che ha esperienza da vendere.
  3. Non lo conosco, ma e' comunissimo e mi sembra che le opinioni convergano sul fatto che non sia problematico per l'uso a GPL.
    Visto che si tratta comunque di un motore poco potente in relazione all'auto, il consiglio di Sile650 di non tirargli il collo sembra ragionevole, ma mi sembra senza troppi patemi, basta appunto non mettersi a tavoletta sull'autostrada (il rischio e' piu' che altro di spiaccicarsi) spremendo il motore al massimo della potenza, cosa che di sicuro stressa al massimo valvole, sedi ed anche tutto il resto.
Poi magari appena acquistata l'auto la farei vedere da un impiantista per verificare la messa a punto dell'impianto a GPL.

ciao

#22
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Esatto. La Brava va benone (anche perchè ti dà più sicurezza in autostrada ed ha un'aerodinamica migliore).
Un'accelerata o un picco di velocità non fanno male, tanto appea rallenti le temperature scendono. L'importante è non andare via sempre a velocità da ritiro patente. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#23
ufoonline

ufoonline

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(guba @ Oct 27 2009, 09:56 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Gli ADDORMUTI... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

E come me li chiami quelli che si mettono a 80km\h nella corsia di centro :! O che hanno da 1 ora la freccia a destra accesa ma non sorpassano mai quello davanti a loro? ahahaha tongue.gif

CITAZIONE(Toninon @ Oct 27 2009, 10:00 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Diciamo che il discorso puoi dividerlo in tre parti e vedere per ciascuna come ti garba la macchina in oggetto:
  1. E' una macchina adatta ai tuoi usi ?
  2. L'esemplare che stai esaminando e' in buono stato ?
  3. Il motore in oggetto si presta ad essere usato a gas ?

[...]
Poi magari appena acquistata l'auto la farei vedere da un impiantista per verificare la messa a punto dell'impianto a GPL.

1. Bhe a parte il fatto che è un pò "grossicina" per girare nelle stradine di Napoli, per il resto va bene.
2. A quanto pare si... ma quando si compra l'usato, è tutto in una scatola nera... e seguirò le direttive di Sile650, che sono molto simili ad anche altre info che ho trovato girando con il caro amico Google tongue.gif (anche se lui mi ha dato prove da strada.. che ritengo più valide rispetto alle prove da fermo.. ma non si scarta nulla! biggrin.gif ).
3. A detta di tutti... sembra di si, con le dovute accortenze (come giustamente dicevi anche tu).

Per l'impiantista, il meccanico di cui mi fiderò (consigliato da familiari) monta anche gli impianti gpl\metano... infatti avevo intenzione di fargli verificare lo stato completo dell'auto, tra cui anche quello dell'impianto.

CITAZIONE(Sile650 @ Oct 27 2009, 11:15 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Esatto. La Brava va benone (anche perchè ti dà più sicurezza in autostrada ed ha un'aerodinamica migliore).
Un'accelerata o un picco di velocità non fanno male, tanto appea rallenti le temperature scendono. L'importante è non andare via sempre a velocità da ritiro patente. wink.gif

Non sono il malato che corre sempre come un pazzo... anzi sono molto cauto, giusto che... come dicevo prima, non mi piacciono quelli che stanno sull'autostrada e non camminano a regime nella corsia di centro.

Quest'estate mi sono beccato diversi vaffa... perchè non andavo oltre i limiti di velocità e la gente con i BMW (ed io con una pandina che si gasava solo se mettevo la canzone "Vado al massimo" hihihihihi [è vero non è uno scherzo :°D]) andavano di fretta.. ma andassero nfaccia a n'albero -.-

Tornando al punto della discussione, direi che posso andare tranquillo, l'importante è avere un pò d'accortenza a non tirargli il collo per lungo tempo.. o a lungo andare rischio che mi tira il portafoglio dalla tasca tongue.gif laugh.gif
Fiat Punto II 1.2 8V (2000)

Powered by GPL (BRC)

#24
fede89

fede89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao, per il passaggio di proprietà provate a dare pure uno sguardo a questo sito www.calcolocosto.it/costo-passaggio-di-proprieta/




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users