Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Grande Punto Natural Power: Spia Diagnosi Motore


  • Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#21
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Mi serve saperlo perchè ho avuto problemi alla spia di accensione dopo 30000km, e penso di essere l'unico in italia

#22
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
spia di accensione di cosa???

#23
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Il forum è uno strumento di condivisione di esperienze ed idee, che possano tornare utili, oltre che a noi subito, ad altri che lo leggeranno in futuro.

Pertanto quando vogliamo chiedere delle informazioni cerchiamo di non fare interventi ungarettianamente ermetici, ma spieghiamo cosa ci è successo in maniera più esauriente il possibile.

Un qualcosa del genere:
"Buongiorno a tutti, la mia Gpunto NP, che ha all'attivo 35.000 km, ha iniziato ad accendere la spia del/una spia di colore xxx a forma di xxx.
Cosa può essere? A qualcuno di voi già successo?
"

wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#24
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
La spia in questione è quella del motore colore arancione si accende subito dopo avere avviato il motore quando commuta automaticamente a metano, fa un bip e si accende la spia ed appare la scritta "far controllare motore"

#25
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Fai un bel salto in officina.

CITAZIONE
Messaggio modificato: evitiamo le possibilità di flame, grazie


#26
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
X Sandrosic: ho unito la discussione dei "35.000 km" con questa, che mi pare tratti dello stesso problema. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#27
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Il problema della spia di accensione del motore per ora è stato risolto regolando le punterie

#28
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Uhm... quindi già a 30.000 si richiede la regolazione delle punterie... mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#29
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Ora nessun problema: la macchina è perfetta.

Messaggio modificato da fabiobologna, 14 febbraio 2010 - 07:22


#30
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
A tutt'oggi nessun problema.
Dopo la regolazione delle punteria ho fatto 40000km e la macchina va benissimo

#31
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Ho superato i 70000 km ed a tuttoggi non ho riscontrato altri problemi

#32
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Ho da poco aggiunto il protettivo tunap 164 nel serbatoio benzina, vi consiglio di aggiungerlo e fare il pieno, io ho notato dei miglioramenti soprattutto a freddo

#33
Salvo84

Salvo84

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
Ciao ragazzi è tanto che non scrivevo, ma ho visto questo post che mi suona "purtroppo" familiare e colgo l'occasione per aggiungere la mia esperienza.

Ad agosto (40000 Km GP NP dell'aprile 09) mi si presenta la spia motore, sono andato in officina e l'examiner mi dava l'errore "scarico" di conseguenza hanno provveduto alla regolazione valvole (160 euro). (ah per essere precisi la G. Punto ha i piattelli e non le punterie).

Qualche settimana fa ho riavuto la visita di quella maledetta spia motore (44000 km) però questa volta l'errore era "miscela" e hanno controllato e mi hanno sostituito il sensore di pressione del metano. (230 euro)

Sono andato sempre in officina FIAT (almeno per quello che dicono la più seria nella mia zona abito a PD).
Tra i due interventi ho notato un incremento di consumi, credo dovuto al mal funzionamento di quel sensore di pressione. Ora ho percorso più o meno altri 1000 km dopo l'ultimo intervento e l'autonomia (cioè i consumi) sono ritornati accettabili (o meglio all'incirca 300 km con un pieno di 13/14 kg).

Ciao a tutti e un saluto al forum!

#34
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ho da poco aggiunto il protettivo tunap 164 nel serbatoio benzina, vi consiglio di aggiungerlo e fare il pieno, io ho notato dei miglioramenti soprattutto a freddo

A che serve aggiungere un addittivo (questo mi pare di capire) alla benzina quando questa entra in funzione solo per pochi secondi a macchina ferma?




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users