Mi serve saperlo perchè ho avuto problemi alla spia di accensione dopo 30000km, e penso di essere l'unico in italia
Grande Punto Natural Power: Spia Diagnosi Motore
Iniziato da
sandrosic
, ott 26 2009 04:04
#23
Inviato 25 gennaio 2010 - 06:10
Il forum è uno strumento di condivisione di esperienze ed idee, che possano tornare utili, oltre che a noi subito, ad altri che lo leggeranno in futuro.
Pertanto quando vogliamo chiedere delle informazioni cerchiamo di non fare interventi ungarettianamente ermetici, ma spieghiamo cosa ci è successo in maniera più esauriente il possibile.
Un qualcosa del genere:
"Buongiorno a tutti, la mia Gpunto NP, che ha all'attivo 35.000 km, ha iniziato ad accendere la spia del/una spia di colore xxx a forma di xxx.
Cosa può essere? A qualcuno di voi già successo?"
Pertanto quando vogliamo chiedere delle informazioni cerchiamo di non fare interventi ungarettianamente ermetici, ma spieghiamo cosa ci è successo in maniera più esauriente il possibile.
Un qualcosa del genere:
"Buongiorno a tutti, la mia Gpunto NP, che ha all'attivo 35.000 km, ha iniziato ad accendere la spia del/una spia di colore xxx a forma di xxx.
Cosa può essere? A qualcuno di voi già successo?"
Se leggi, sono a metano...
#33
Inviato 13 novembre 2012 - 05:37
Ciao ragazzi è tanto che non scrivevo, ma ho visto questo post che mi suona "purtroppo" familiare e colgo l'occasione per aggiungere la mia esperienza.
Ad agosto (40000 Km GP NP dell'aprile 09) mi si presenta la spia motore, sono andato in officina e l'examiner mi dava l'errore "scarico" di conseguenza hanno provveduto alla regolazione valvole (160 euro). (ah per essere precisi la G. Punto ha i piattelli e non le punterie).
Qualche settimana fa ho riavuto la visita di quella maledetta spia motore (44000 km) però questa volta l'errore era "miscela" e hanno controllato e mi hanno sostituito il sensore di pressione del metano. (230 euro)
Sono andato sempre in officina FIAT (almeno per quello che dicono la più seria nella mia zona abito a PD).
Tra i due interventi ho notato un incremento di consumi, credo dovuto al mal funzionamento di quel sensore di pressione. Ora ho percorso più o meno altri 1000 km dopo l'ultimo intervento e l'autonomia (cioè i consumi) sono ritornati accettabili (o meglio all'incirca 300 km con un pieno di 13/14 kg).
Ciao a tutti e un saluto al forum!
Ad agosto (40000 Km GP NP dell'aprile 09) mi si presenta la spia motore, sono andato in officina e l'examiner mi dava l'errore "scarico" di conseguenza hanno provveduto alla regolazione valvole (160 euro). (ah per essere precisi la G. Punto ha i piattelli e non le punterie).
Qualche settimana fa ho riavuto la visita di quella maledetta spia motore (44000 km) però questa volta l'errore era "miscela" e hanno controllato e mi hanno sostituito il sensore di pressione del metano. (230 euro)
Sono andato sempre in officina FIAT (almeno per quello che dicono la più seria nella mia zona abito a PD).
Tra i due interventi ho notato un incremento di consumi, credo dovuto al mal funzionamento di quel sensore di pressione. Ora ho percorso più o meno altri 1000 km dopo l'ultimo intervento e l'autonomia (cioè i consumi) sono ritornati accettabili (o meglio all'incirca 300 km con un pieno di 13/14 kg).
Ciao a tutti e un saluto al forum!
#34
Inviato 13 novembre 2012 - 06:07
A che serve aggiungere un addittivo (questo mi pare di capire) alla benzina quando questa entra in funzione solo per pochi secondi a macchina ferma?Ho da poco aggiunto il protettivo tunap 164 nel serbatoio benzina, vi consiglio di aggiungerlo e fare il pieno, io ho notato dei miglioramenti soprattutto a freddo
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users