Passat 1.4 TSI EcoFuel: Discussione Generale
Inviato 17 gennaio 2013 - 12:23

Chi di voi mi sa dire come faccio ad aggiornare il navigatore con i PDI dei distributori a metano, mi spiego meglio con quale estensione li devo caricare?
Grazie per l'aiuto!!
Inviato 21 marzo 2014 - 08:48

Qualcuno sà cosa significa quel parametro "qualità cng" che il computer di bordo delle ultime passat e touran mostrano?? è un parametro mostrato in %
Ad esempio "Qualità CNG" 80%.
Che sia per far capire meglio ai clienti (specie i novelli del metano) la dinamica delle diverse autonomie a seconda del tipo di metano imbarcato (se più o meno pesante/rende più o meno)?
Nella Passat 7 è nel menù principale dopo la voce del consumo medio e si chiama "Qualità CNG"
ciao, per caso qualcuno ti ha dato la risposta a questo quesito?
Posseggo anche io una Passat ecofuel e non riesco a capire cosa sia questa indicazione (PS nel mio caso oscilla di solito tra il 90% e il 100%).
Grazie
Messaggio modificato da gtumminello, 21 marzo 2014 - 08:49
Inviato 26 aprile 2014 - 04:44

Salve,
sono nuovo del forum. Volevo chiedervi un consiglio: dopo decenni di km. a gasolio ho deciso di passare al metano. Mi piaceva la Passat e ne avrei trovata un paio usate (le mie finanze non mi permettono quella nuova) del 2010 e del 2009. Le vetture , però, sono cariche di chilometri (180.000 e 200.000). Che vita può avere, una macchina così? E' come un diesel (le mie sono riuscito sempre a portarle a circa 350.000)?
Grazie per l'attenzione.
Giulio
Inviato 28 aprile 2014 - 04:30

Ciao omonimo, e benvenuto.
Dunque, un motore a benzina (e si presume pure quelli a metano) è calcolato per percorrere ALMENO 300mila km senza cedimenti catastrofici.
A seconda dell'utilizzo e della regolarità della manutenzione, è lecito attendersi anche percorrenze superiori (io a casa ho quattro auto metanizzate con percorrenze superiori, una ne ha 438.000 e va benone).
So che Passat e Touran con il 1.4 turbo hanno avuto alcune rogne, che comunque sono state risolte (polmone e non mi ricordo cos'altro).
Inviato 29 aprile 2014 - 11:25

Con la Passat occhio anche a che cambio monta. I DSG sono stati piuttosto rognosi e se ti tocca cambiarlo è un salasso da paura.
Io personalmente un TSI usato non lo vorrei nemmeno se me lo regalano comunque. Ma è opinione puramente personale.
Se sei fortunato è un bel motore, ma delicato e complesso. Se sei sfortunato sono mazzate.
Io ho optato per il vecchio e ormai rodato 2.0, pur consapevole della minore brillantezza e maggiori consumi, ma visto che ancora lo montano sui veicoli commerciali un motivo ci sarà. Sui Caddy infatti il TSI non è mai arrivato e questo mi lascia pensare.
La C4 è una specie di aftermarket travestita, non è propriamente "di serie".
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users