Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Passat 1.4 TSI EcoFuel: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
47 risposte a questa discussione

#41
mauro1610

mauro1610

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Buongiorno a tutti!! sono nuovo del forum in quanto ho ritirato la mia passat ecofuel i primi giorni di gennaio.
Chi di voi mi sa dire come faccio ad aggiornare il navigatore con i PDI dei distributori a metano, mi spiego meglio con quale estensione li devo caricare?
Grazie per l'aiuto!!

#42
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
navigatore integrato tipo rns 310/315?
Non si può fare.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#43
gtumminello

gtumminello

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Asti

Qualcuno sà cosa significa quel parametro "qualità cng" che il computer di bordo delle ultime passat e touran mostrano?? è un parametro mostrato in %
Ad esempio "Qualità CNG" 80%.
Che sia per far capire meglio ai clienti (specie i novelli del metano) la dinamica delle diverse autonomie a seconda del tipo di metano imbarcato (se più o meno pesante/rende più o meno)?
Nella Passat 7 è nel menù principale dopo la voce del consumo medio e si chiama "Qualità CNG"

 

 

ciao, per caso qualcuno ti ha dato la risposta a questo quesito?

Posseggo anche io una Passat ecofuel e non riesco a capire cosa sia questa indicazione (PS nel mio caso oscilla di solito tra il 90% e il 100%).

 

Grazie


Messaggio modificato da gtumminello, 21 marzo 2014 - 08:49


#44
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)

no


In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#45
Giulio Giusti

Giulio Giusti

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Salve,

sono nuovo del forum. Volevo chiedervi un consiglio: dopo decenni di km. a gasolio ho deciso di passare al metano. Mi piaceva la Passat e ne avrei trovata un paio usate (le mie finanze non mi permettono quella nuova) del 2010 e del 2009. Le vetture , però, sono cariche di chilometri (180.000 e 200.000). Che vita può avere, una macchina così? E' come un diesel (le mie sono riuscito sempre a portarle a circa 350.000)?

Grazie per l'attenzione.

Giulio



#46
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ciao omonimo, e benvenuto.

 

Dunque, un motore a benzina (e si presume pure quelli a metano) è calcolato per percorrere ALMENO 300mila km senza cedimenti catastrofici.

A seconda dell'utilizzo e della regolarità della manutenzione, è lecito attendersi anche percorrenze superiori (io a casa ho quattro auto metanizzate con percorrenze superiori, una ne ha 438.000 e va benone).

 

So che Passat e Touran con il 1.4 turbo hanno avuto alcune rogne, che comunque sono state risolte (polmone e non mi ricordo cos'altro).


Se leggi, sono a metano...

#47
Giulio Giusti

Giulio Giusti

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Grazie omonimo,

sono ancora incerto tra una Passat ecofuel, una C4 byEnergy e una Zafira Ecom.

Che mi consigli?

 

Giulio



#48
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Con la Passat occhio anche a che cambio monta. I DSG sono stati piuttosto rognosi e se ti tocca cambiarlo è un salasso da paura.

Io personalmente un TSI usato non lo vorrei nemmeno se me lo regalano comunque. Ma è opinione puramente personale.

Se sei fortunato è un bel motore, ma delicato e complesso. Se sei sfortunato sono mazzate.

Io ho optato per il vecchio e ormai rodato 2.0, pur consapevole della minore brillantezza e maggiori consumi, ma visto che ancora lo montano sui veicoli commerciali un motivo ci sarà. Sui Caddy infatti il TSI non è mai arrivato e questo mi lascia pensare.

La C4 è una specie di aftermarket travestita, non è propriamente "di serie".






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users