Non apro un nuovo topic, in quanto questo oramai è storico e in futuro può essere comodo per una rapida ricerca da parte altri poveri sfigati come me
Sto letteralmente impazzendo...
Due settimane fa, la macchina rimaneva fissa accellerata all'improvviso.. abbiam cambiato il motorino passopasso (che sul mio modello equivale a tutto il corpo farfallato perchè non si smonta purtroppo), e la macchina mi ha percorso buoni 2000Km senza darmi problemi, anzi era ritornata la ferrari di una volta.
Ora da sabato, ha iniziato a fare i capricci:
1 - Fisso a freddo alla prima accensione, parte... 5 secondi e si spegne e la devo riaccendere... e rimane accesa tranquillamente.
2 - Una volta mel'ha fatto.. ma la sto monitorando da ieri ad orecchio.. mi è rimasta accellerata nuovamente mentre facevo manovra!?!.
Chiamato il meccanico al tel (che è anche un amico).. e mi fa "mi pare assurdo, 2000km senza problemi e mo riprende ?! Non ci badare.. cammina normalmene, potrebbe esse pure un pò di gas sporco.".
Ora da ieri che mi ha fatto il difetto.. per curiosià personale sto camminando solo a benzina, il minimo sembra più regolare.. anche se ho notato che ogni tanto nel traffico se ne sale da sola e pò riscende. (purtoppo non ho il contagiri.. quindi vado solo ad orecchio).
Qualcuno ha qualche test da propormi?! Dopodomani (perchè domani probabilmente se la prende di festa che la lascio ferma), la ripasso a gas nuovamente... e voglio vedere come si comporta.
Oggi a benza, sembra che non abbia dato problemi, sia tirandola che non tirandola... pare che vada liscia come l'olio, l'unica cosa strana che ho notato... e mel'ha fatto pure ieri, e che quando poggio il piede sull'accelleratore (Poggio.. non premo, giusto per dare il minimo di gas per farla camminare).. la macchina dopo 1 secondo circa scatta ad accellerare.. come se avessi premuto all'improvviso l'accelleratore e non avessi pigiato piano, altre volte invece.. mi galoppa, come piiasse e nn piasse l'inizione del carburante.
Help me! Mo sto iniziando a scemunirmi
STo pensando pure di comprarmi il cavetto dell'obd così da camminare co l'obd attaccato e vedere un pò più di dettagli in tempo reale dalla centralina.
Fiat Punto 1.2 GPL
Iniziato da
ufoonline
, nov 07 2009 01:45
#23
Inviato 15 aprile 2011 - 12:06
tempo è passato da quel post... ehhehe
Per risolvere il problema ho dovuto fare la guarnizione di testa, oltre a fasce, serie smeriglio etc... così s'è spiegato il perchè impazziva, l'accenzione era dovuto all'acqua sui pistoni.. invece le accellerazioni erano dovute all'olio che col tempo andava a sporcare il motorino passopasso.
Ora va che è una bellezza... tranne che quando passa a gas alle volte ha tipo... un cut-off di qualche istante e la macchina sobbalza un pò.
Ma a breve cambio filtro nell'eletrovalvola e filtro in fase gassosa, e vediam se è quello (tanto solo bene gli fa, visto che non l'ho mai toccati e già 40000km se li sò fatti in mano mia solamente).
Pure se il dubbio cel'ho su un iniettore, perchè con la diagnostica per l'impianto ho fatto il test ignettori.. e quando apro l'iniettore 1 la macchina va a 3, ma ho ancora da fare una diagnostica approfondita a riguardo.
Per risolvere il problema ho dovuto fare la guarnizione di testa, oltre a fasce, serie smeriglio etc... così s'è spiegato il perchè impazziva, l'accenzione era dovuto all'acqua sui pistoni.. invece le accellerazioni erano dovute all'olio che col tempo andava a sporcare il motorino passopasso.
Ora va che è una bellezza... tranne che quando passa a gas alle volte ha tipo... un cut-off di qualche istante e la macchina sobbalza un pò.
Ma a breve cambio filtro nell'eletrovalvola e filtro in fase gassosa, e vediam se è quello (tanto solo bene gli fa, visto che non l'ho mai toccati e già 40000km se li sò fatti in mano mia solamente).
Pure se il dubbio cel'ho su un iniettore, perchè con la diagnostica per l'impianto ho fatto il test ignettori.. e quando apro l'iniettore 1 la macchina va a 3, ma ho ancora da fare una diagnostica approfondita a riguardo.
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