Corsa 1.2 Gpl-Tech vs Polo vs Fiesta 1.4 Gpl vs Punto Evo Gpl
Iniziato da
mastro
, nov 15 2009 10:17
#42
Inviato 17 novembre 2009 - 07:11
Mastro, indovina un po'? .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. casualmente sono passato davanti a un concessionario vw e che faccio, non mi fermo?
Il venditore mi ha detto con sicurezza che la Polo uscirà a Febbraio-Marzo del 2010, e di considerare per la consegna almeno 1 mese e mezzo/due.
Quindi ipotizzando che la ordini a Febbraio ti verrà consegnata ad Aprile. Se non hai fretta puoi aspettare.
Ricordati però che non si sa se gli incentivi verranno confermati di quella stessa cifra. Ma se sei innamorata della Polo che te frega?
Il venditore mi ha detto con sicurezza che la Polo uscirà a Febbraio-Marzo del 2010, e di considerare per la consegna almeno 1 mese e mezzo/due.
Quindi ipotizzando che la ordini a Febbraio ti verrà consegnata ad Aprile. Se non hai fretta puoi aspettare.
Ricordati però che non si sa se gli incentivi verranno confermati di quella stessa cifra. Ma se sei innamorata della Polo che te frega?
#44
Inviato 17 novembre 2009 - 08:59
Ciao, nuovo preventivo fiesta identica a quella di ieri costa 6 euro in più! Inoltre questa volta il concessionario mi ha specificato che lui la immatricola nel 2009, se no il prezzo sale... bah misteri dei venditori! Poi mi ha detto che fare il tagliando alla fiesta gol costa il doppio del benzina. Ma quando si fanno i tagliandi? Incidono molto sulle spese? Io per ora faccio solo revisioni
#45
Inviato 17 novembre 2009 - 09:44
Scusa ma tu a questi venditori str***i non potresti dirgli "bene, visto che devo immatricolarla nel 2009 e la manutenzione del GPL mi costa molto di più prenderò la Corsa GPL tech che non richiede nulla in più oltre al benzina e me la immatricolano nel 2010 e mi costa pure qualcosa in meno".
Secondo me è come dici tu, vedono che sei una ragazza, in più del gpl molti non ci capiscono e tentano di abbindolarti, probabilmente ti vogliono vendere un'altra motorizzazione.
Ma tu vedi di farti valere!!!
Secondo me è come dici tu, vedono che sei una ragazza, in più del gpl molti non ci capiscono e tentano di abbindolarti, probabilmente ti vogliono vendere un'altra motorizzazione.
Ma tu vedi di farti valere!!!
#46
Inviato 18 novembre 2009 - 08:43
Tanto per avere un ulteriore elemento per decidere: Opel taglia di 1.500€ i listini della Corsa
Non male!
Nico
CITAZIONE
...Le versioni GPL Tech, con tecnologia dedicata, sviluppata e garantita da Opel, le uniche sul mercato senza manutenzione aggiuntiva rispetto alle versioni benzina, partono ora da 13.600€ IVA inclusa chiavi in mano (Corsa ESPPlus 3 porte 1.2 80cv GPL Tech)...
Non male!
Nico
#47
Inviato 18 novembre 2009 - 09:29
CITAZIONE(lor.87 @ Nov 17 2009, 09:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Scusa ma tu a questi venditori str***i non potresti dirgli "bene, visto che devo immatricolarla nel 2009 e la manutenzione del GPL mi costa molto di più prenderò la Corsa GPL tech che non richiede nulla in più oltre al benzina e me la immatricolano nel 2010 e mi costa pure qualcosa in meno".
Al di là del discorso manutenzione, va' detto che i concessionari per far budget entro fine anno (e quindi garantirsi delle migliori condizioni da parte delle case) sono molto più disposti a far sconti che ad anno iniziato.
Quindi non vedo nulla di scandaloso nel proporre un prezzo valido solo sino alla fine dell'anno.
Se leggi, sono a metano...
#48
Inviato 18 novembre 2009 - 11:21
il fatto è Sile, che uno dei due concessionari le faceva uno sconto di 250 euro, capirai che sconto! Io per quella cifra la prenderei nel 2010.
Molto interessante la notizia del taglio ai listini, l'ho letta oggi su al volante e qui. Se ci si accontenta di quel motore insomma son quasi 3 milioncini
Mastro vatti a rifar fare il preventivo, il primo che hai fatto quanto veniva? Da quello basta scalare 1500 euro in teoria...
Molto interessante la notizia del taglio ai listini, l'ho letta oggi su al volante e qui. Se ci si accontenta di quel motore insomma son quasi 3 milioncini
Mastro vatti a rifar fare il preventivo, il primo che hai fatto quanto veniva? Da quello basta scalare 1500 euro in teoria...
#49
Inviato 18 novembre 2009 - 11:47
Caro lor a me l'opel 1.2 non mi convinve affatto. Penso che se prendo gpl scelgo fiesta. Mi piangerà il cuore per la polo (mio padre si è fatto fare un perventivo sulla polo 1.2 benzina sui 12.000 euro). Pare anche che la polo bluemotion 1.2 turbo diesel uscirà a marzo. Ne ho vista un'altra di cui si parla benissimo, l'alfa mito gpl, ma credo che con il budget andiamo fuori...
#50
Inviato 18 novembre 2009 - 12:18
la polo a gpl dovrebbe costare come il modello a benzina perchè faranno l'omologazione fase due, quindi comunque non meno di 12000 euro. Però c'è sempre l'incognita incentivi (quanto dureranno? diminueranno?).
L'alfa mito turbo gpl si va su, credo sui 17000 euro.
Allora rimane la fiesta, hai deciso se immatricolarla '09 o '10?
L'alfa mito turbo gpl si va su, credo sui 17000 euro.
Allora rimane la fiesta, hai deciso se immatricolarla '09 o '10?
#51
Inviato 18 novembre 2009 - 02:01
Se compro la fiesta vado a fare un terzo preventivo, e poi scelgo il concessionario con cui penso di poter trattare di più. Il primo mi ha fatto un dettaglio prezzo con stampa da pc sconsigliandomi per 250 euro l'immatricolazione 2009, il secondo a mano su carta da cui si capisce poco e mi ha consigliato fortemente immatricolazione 2009 causa forte sconto. insomma fidarsi è difficile e soprattuto è difficile capire sti benedetti tagliandi quanto costano in più rispetto al benzina.
Qualcuno mi ha detto perché non prendi la Fiat Punto gpl? on so, sarà affidabile sul gpl, ma per il resto fiat proprio non mi ispira fiducia, soprattutto per carrozzeria e sicurezza, mi sbaglio?
Qualcuno mi ha detto perché non prendi la Fiat Punto gpl? on so, sarà affidabile sul gpl, ma per il resto fiat proprio non mi ispira fiducia, soprattutto per carrozzeria e sicurezza, mi sbaglio?
#52
Inviato 18 novembre 2009 - 03:29
io insisterei per sapere dettagliatamente la manutenzione del gpl, pretendi di avere un foglio ufficiale che la spieghi. Prova stampare quello della Opel che c'è nel sito e portaglielo dicendo loro: 1) alla sono stati gentilissimo nel darmi questo depliant dettagliato 2) sulle Opel la manutenzione è uguale a quella del benzina, si cambia solo il filtro, ma come tutte le auto a gpl
#55
Inviato 19 novembre 2009 - 12:53
Probabilmente sei un po' troppo prevenuta perchè in tutta sincerità la nuova generazione delle Punto (Grande Punto ed ancor di più Punto Evo) sono un passo avanti notevole in termini di qualità.
Nulla di meglio che farti un giro in concessionaria per toccare con mano.
Nico
Nulla di meglio che farti un giro in concessionaria per toccare con mano.
Nico
#56
Inviato 19 novembre 2009 - 01:00
CITAZIONE(mastro @ Nov 19 2009, 12:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Lor, qui a lavoro mi consigliano la grande punto... io sono prevenuta!
Ti capisco hihi scherzi a parte fattelo un giretto, guardati la nuova evo. Però ragazzi non state a consigliarle quella a metano perchè la ragazza ha espresso esigenze di prestazioni quantomeno decenti e deve andarci in autostrada. Ricordo di aver letto che la natural power a 130 è a 4300 giri (ne sono quasi sicuro) e immagino che faccia un rumoraccio (ma su questo dovrebbero delucidarci i possessori).
Quindi Mastro la punto ha metano a 70cv e fa gli 0-100 in 16,9 sec, mentre la corsa in 13,9 e tu già dicevi che non ti convinceva. Quindi vatti comunque a guardare la evo che dev'essere veramente carina negli interni da quello che dicono, ma pensa solo alla versione gpl perchè perde meno cavalli, sempre se non sono cambiate le tue esigenze.
#57
Inviato 19 novembre 2009 - 01:09
CITAZIONE(lor.87 @ Nov 19 2009, 01:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Però ragazzi non state a consigliarle quella a metano perchè la ragazza ha espresso esigenze di prestazioni quantomeno decenti e deve andarci in autostrada.
Mai parlato di metano (anche se non c'è certamente un abisso tra le prestazioni del 1.4 a gpl o metano), tuttavia dipende da quali sono le priorità. Prezzo? Prestazioni? Qualità? Equipaggiamenti particolari?
Io sinceramente cercherei di spremere gli unltimi cent dal salvadanaio e troverai la quadratura del cerchio nella Mito 1.4 Turbo GPL da 120 Cv
Nico
#58
Inviato 19 novembre 2009 - 01:30
lo so lo so che non avete detto niente, ho messo le mani avanti
anche a me piace molto quella versione della mito, ma è moooolto più costosa. Mastro ha detto per la fiesta chiedono 9600 euro.
Ho fatto il car configurator della Mito turbo gpl, ti obbligano a prendere la versione progression, io ho aggiunto metallizzato, clima e fendinebbia perchè ho visto che mastro li ha chiesti anche per la fiesta (la radio si può comprare a parte con meno di 100 euro). Viene 19980 di listino meno 3000 euro di incentivi statali (sul sito alfa dicono che ci sono solo questi di sconti, quindi niente della casa, ma magari qualcosa il concessionario fa). Totale 16980! Infatti sul sito viene publlicizzata a partire da 13900 e sappiamo cosa vuol dire a partire da. Diciamo che parliamo come minimo di 5000 euro in più, il 50% circa.
Secondo me il 1.4 della fiesta o il 1.3 sulla colt (ma non le piace) sono sufficienti come potenza, anche in autostrada, sono sicuro che a 130km/h il motore giri sotto i 3000 giri, azzardo 2800.
anche a me piace molto quella versione della mito, ma è moooolto più costosa. Mastro ha detto per la fiesta chiedono 9600 euro.
Ho fatto il car configurator della Mito turbo gpl, ti obbligano a prendere la versione progression, io ho aggiunto metallizzato, clima e fendinebbia perchè ho visto che mastro li ha chiesti anche per la fiesta (la radio si può comprare a parte con meno di 100 euro). Viene 19980 di listino meno 3000 euro di incentivi statali (sul sito alfa dicono che ci sono solo questi di sconti, quindi niente della casa, ma magari qualcosa il concessionario fa). Totale 16980! Infatti sul sito viene publlicizzata a partire da 13900 e sappiamo cosa vuol dire a partire da. Diciamo che parliamo come minimo di 5000 euro in più, il 50% circa.
Secondo me il 1.4 della fiesta o il 1.3 sulla colt (ma non le piace) sono sufficienti come potenza, anche in autostrada, sono sicuro che a 130km/h il motore giri sotto i 3000 giri, azzardo 2800.
#59
Inviato 19 novembre 2009 - 01:59
CITAZIONE(lor.87 @ Nov 19 2009, 01:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Totale 16980! Infatti sul sito viene publlicizzata a partire da 13900 e sappiamo cosa vuol dire a partire da. Diciamo che parliamo come minimo di 5000 euro in più, il 50% circa.
Mhmmm... mi sa che si troppo fuori budget...
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