Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

"Pulitore" impianto GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#21
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Solo in parte e dipende dal grado di "adattività" delle centraline.
Provo a spiegarti meglio:
se l'auto ha qualche piccolo problema di carburazione a gpl (filtri saturi, iniettori sporchi, candele finite, etc etc) i sensori, ad esempio la lambda, invieranno valori "anomali" che la centralina (quella a benzina) cercherà di correggere... ma senza esito perchè il carburante in uso è il gpl e non la benzina.
Se questi "tentativi" di correzione diventano molti la mappatura a benzina potrebbe "stararsi" e diventare un po' irregolare... il problema però si resetta da solo dopo qualche km a benzina.
Considera che non tutte le centraline benzina e gas ragionano allo stesso modo e non per tutte le centraline a gas è previsto l'auto adattamento.
In generale non mi farei troppi problemi...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#22
robox88

robox88

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
  • Gender:Male
grazie della spiegazione. Te lo chiedo perchè dopo il tagliando, dove a parte le cose normali, mi hanno cambiato le candele, e messo un additivo gpl per pulire gli iniettori, mi è comparsa una vibrazione più marcata di prima al minimo a caldo, solo a benzina. può essere che l'additivo per il gpl abbia causato qualche staramento o qualche altra cosa per quanto riguarda il funzionamento a benzina?..può centrare qualcosa il fato che quando mi hanno messo l'additivo avevo circa 10 litri di gpl e ho camminato un po senza fare il pieno?(e tutt'ora il pieno non l'ho fatto perchè sto andando a benzina)

#23
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Grazie a chi mi ha indirizzato in questa discussione,praticamente leggendo i post precedenti ho avuto tutte le risposte alle mie domande........per cui se ritenute il caso di cancellare il post.......

Messaggio modificato da metaoui, 30 novembre 2011 - 06:17

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#24
Antonio79

Antonio79

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Salve a tutti. Il pulitore per gpl interebbe anche a me. Quindi per intenderci:

 

- Svuotare di gas il serbatoio;

-Sostituire il filtro bassa pressione;

-riempire il serbatoio con la bomboletta;

- fare il pieno di gpl.

Ragazzi credo sia questa la procedura, giusto?



#25
libra80

libra80

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

ma l'additivo gpl può influire pure a cose al di fuori dell'impianto gpl?

E gli iniettori gpl sporchi quindi possono influire sul funzionamento a benzina??(avevo letto questa cosa ma mi sembra strano)

 

Certo, un caso a mio avviso può essere un piccolo "intasamento" agli iniettori. Può accadere che questi ultimi non tengono bene e provocano una fuoriuscita "anomala" di gpl che di conseguenza miscelandosi alla benzina causano una cattiva andatura a benzina. (cosa non tanto rara...)






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users