Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Telefoni cellulari Dual Sim


  • Per cortesia connettiti per rispondere
48 risposte a questa discussione

#41
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Se proprio dovete farvi un dual sim fatevi un android, ve lo consiglio alla grande.
P.S. Consiglio da chi si intende veramente di telefoni, come modestamente il sottoscritto, lasciate perdere gli iphone tutti dal primo all' ultimo.
E passate a wind o 3.....

Messaggio modificato da Ale82, 29 dicembre 2012 - 10:28

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#42
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Sono telefoni uguali ma diversi.

Android è abbastanza open e si riesce a trovare molto gratis.
Discorso iPhone: personalmente nasco con android ma ho per le mani un 3G, un 4 ed un 4G.
Il 3G ha oramai dato. È ovviamente lento ma non mi va mai in crash. Android si...
Il 4, delle sue forme, si fa usare meglio...
Li dipende da quello che uno vuole. A noi fanno comodo perché avendo mele ovunque, gli apparati si trovano bene tra loro.

Come parte scrittura mi trovi molto bene con Apple.
Come parte telefonica preferisco android.
Come gestione file e impostazioni preferisco android.
Come gestione applicazioni prefersco Apple.

Mia nipote, la smanettona di casa, con i suoi soli 4 anni si trova a suo agio con entrambi i sistemi operativi. Riesce ad accedere ai giochi sempre con estrema facilità.

#43
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Volete veramente che scateni il putiferio sugli iphone? Vado?

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#44
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)


iphone, ditemi che non è vero. Alcune perle..


premesso che non ho mai visto bene apple e tutte le sue politiche fin da quando presi un ipod e da li capii qual era la musica, usare solo il loro sw itunes, impossibile il copia incolla trascina, sincronizzazione indecente, ecc ecc, L altro giorno però parlando con un amico che ha un iphone 4s si lamentava del fatto che ad esempio se attiva il bluetut (si ok, non si scrive così) non può comunicare con altri telefoni o pc. Ma solo con altri iphone, cioè mi vede ma non riesce o meglio vuole a comunicare, quindi da me con nokia symbian o da un amico con android non riesce a ricevere ne mp3 ne foto o video. Inoltre ad esempio se volesse eliminare un file mp3 non può farlo direttamente dal telefono, no no, deve collegarlo al pc (preferibilmente mac) ed eliminarlo da li. Ragazzi ma scherziamo? Inoltre mi diceva che senza il crack joilbreak o come si chiama, molte altre limitazioni vi sono Se tutto ciò è vero, io non ho parole. Davvero. Senza contare la vergognosa ricezione del segnale a dir poco indecente che si trascina dal primo modello fino all' ultimo! Non prende un ca++o, in 3g lascia 10 Db/m buoni per strada e gli handover gsm900/dcs1800 fanno a dir poco pietà. Un telefono che non telefona...


sono tutte verità, ma d'altronde chi osanna apple spesso e volentieri è una persona con scarse conoscenze tecniche, e di conseguenza è facile da abbindolare


mamma mia che oscenità. Mamma mia che schifo. Santissime parole giovax e grazie x avermi dato la conferma. Sono allibito da come tale telefono dal tal costo abbia avuto cotanto successo immeritato. Mah poteri del marketing e dell ignoranza...


Aspetta, senti questa: sai che per personalizzare le suonerie (chessò magari ci vuoi mettere il miagolio del tuo gatto in .mp3) ci vuole una app apposita? Immagine inserita




noooo ma mamma mia ma si torna indietro di almeno 6 anni e non scherzo, 6 anni o più. Va beh oh si meritano ciò che comprano. Cmq a dirla tutta ne ho sentiti parecchi che con blackberry (di cui sono possessore aziendale oltre al mitico n95) e sopratutto iphone si sono resi conto loro malgrado delle enormi pecche che ha (ricezione pessima in primis) e delle incredibili limitazioni e obbligazioni che ti impone. La maggior parte mi ha detto mai più iphone (e blackberry). Chissà magari la sveglia arriva pure per loro...






Ora capisco perché qualche giorno fa ad una festa ho chiesto ad un amico di passarmi delle foto via bluetooth e mi ha detto che non poteva.

Se volete sapere la mia, considero l'iPhone (dal 2G fino al 4S, e anche il futuro 5) il peggiore strumento tecnologico della storia (forse sto esagerando Immagine inserita )
Certo, ha rivoluzionato il mondo mobile, ma c'è chi lo considera il primo smartphone della storia. Non è così, i vari Nokia Symbian usciti quando Apple non era interessata nel mondo mobile, erano quelli i primi smartphone. E se paragoniamo un Symbian del 2006 (non c'è bisogno di Android) a un iPhone 4S, su certe funzioni, diciamo la maggior parte, vince il Symbian di Nokia Immagine inserita (bluetooth, suonerie, e soprattutto ricezione del segnale)
Poi meglio non parlare degli utenti iPhone, la maggior parte sono affascinati dal proprio melafonino, che se gli mostri un Android che ha funzioni determinate già di base, lui dirà: "Eh, ma sul mio iPhone c'è un app per tutto". Si, lo devi scaricare. Ma sul mio cellulare è già di base Immagine inserita



Condivido.
L'iphone è un cesso.
Maledico ogni istante la scelta che ho fatto.


Come evidenziato, a parte la ricezione oscena, le peggiori non funzionalità riguardano in generale file, email, allegati, foto, ecc..

Poi vabbè, non c'è modo di sapere la data e l'ora di invio/ricezione degli sms, non puoi salvare un sms in bozza, per impostare una suoneria ci vuole una laurea, robetta...
Consiglio a tutti l'accoppiata Tim + iphone...
Un soprammobile.

http://www.tgcom24.m...-suo-baco.shtml

Messaggio modificato da Ale82, 29 dicembre 2012 - 12:08

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#45
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
....io non possiedo un Apple, ma da qui a considerare cretini qualche milione di individui...
Le esagerazioni sono tali sia quando se ne parla bene sia quando se ne parla male.
Non mi risulta che il telefonino della Apple si sia costretti ad "annusarlo" prima di acquistarlo (e non ho visto polvere bianca cadere), quindi è una libera scelta, e come tale va rispettata.

P.S: se qualcuno ha fatto un acquisto sbagliato può rivenderlo sulla baya...
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#46
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Seguono la moda, il marketing, il 90% di chi ha iphone fa quello che faceva con un nokia di 5 anni fa... niente di piu, però fa figo specie muovere il dito per scorrere le foto. Purtroppo rispecchia la nostra società.....e infatti ci meritiamo sti politici..

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#47
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Alla fine ho comprato l'Alcatel 997D, sicuramente un fascia media, ma per quello che ci devo fare io, va molto bene!

#48
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Io ho il 918D ... ma per quel che ci faccio io è anche troppo...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#49
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
...io ho un Nokia E52.....mio figlio(giovane esuberante)voleva venderlo sulla baya.....gli ho dato da vendere un paio di telefonini che alcuni miei colleghi(esuberanti)non utilizzavano più.........è stato l'acquisto meno costoso di tutta la mia vita......per quello che ci devo fare io ....è anche troppo!!!!!!

P.S...ogni tanto....passo il dito sullo schermo,non succede nulla,dato che non è predisposto......però ho notato che questo gesto....mi svecchia un bel pò......(vedo impercettibili cenni di assenso,mi considerano uno alla moda......ci vuole cosi' poco........per essere alla moda.Quando scoperto....finisce tutto in una risata......)

Messaggio modificato da metaoui, 18 gennaio 2013 - 11:58

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users