sono nuovo del forum. Sono rimasto molto colpito dalla quantità di informazioni tecniche sui motori gpl e metano; faccio i complimenti agli amministratori e a chi mette a disposizione così tante informazioni per chi come me è a digiuno su questi argomenti.
Vengo al dunque. Vorrei acquistare un'auto a gpl entro l'anno. La userò soprattuto per recarmi a lavoro e la percorrenza settimanale sarà almeno di 450 km. L'auto è lunico mezzo con cui posso raggiungere il mio posto di lavoro per cui ho bisogno di un motore più che affidabile (in caso di guasto rimarrei a casa!).
Il percorso che devo fare quotidinamente è extraurbano con media di 80 km/h.
I modelli che ho selezionato sono Meriva 1.4 gpl tech e Fiesta 1.4 Gpl. C'è anche una riserva per la Corsa 1.2 gpl tech che leggendo il forum pare sia piuttosto conveniente a consumi.
Le mie esigenze sono quindi 1) affidabilità e 2) economicità nei consumi. In terzo luogo ma non prioritario è l'uso familiare, quindi buone prestazioni anche con auto a pieno carico.
Vengo da una fiat 600 a benzina (per favore non ridete ...

Sono nelle vostre mani .... vi ringrazio fin d'ora per i consigli che spero avrete la pazienza di darmi.
un saluto
paolo salvi