Ragazzi leggo come leggerete voi, anche se è solo un rischio.
Questo è l'articolo riportato su Repubblica oggi.
Ecco nel dettaglio i termini del problema: «Il prodotto presenta rischi di danni perché un possibile scorretto avvitamento detta vite superiore che fissa il piantone dello sterzo, potrebbe causare la rottura dello sterzo con conseguente perdita di controllo del volante, che a su volta potrebbe causare un incidente».
Le macchine da richiamare vanno dal numero di matricola 24267 al 412774, e dal numero 1112419 al 1392261. Dal Lingotto ammettono l'esistenza della campagna: «Sono circa cinquecentomila le Punto da controllare» spiega Franco Sodano, ufficio stampa «Per fortuna non ci sono stati ancora incidenti. L'eventuale riparazione sarà a nostro carico».
A questo punto chiediamo delucidazioni direttamente a Fiat

Fiat Grande Punto: Richiamo per rischio di rottura sterzo
Iniziato da
Metano17
, dic 04 2009 02:45
Inviato 04 dicembre 2009 - 05:41

CITAZIONE(Metano17 @ Dec 4 2009, 02:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
«Sono circa cinquecentomila le Punto da controllare» spiega Franco Sodano, ufficio stampa «Per fortuna non ci sono stati ancora incidenti. L'eventuale riparazione sarà a nostro carico». [/i]
e non sono mica poche

Inviato 04 dicembre 2009 - 06:23

Argh!!!!! Cos'è il numero di matricola? dove lo trovo?
Fiat mi chiamerà a casa con una lettera nel caso???
Cavoli ho letto l'articolo su Repubblica.it e sìnon sembra per nulla rassicurante.
Grazie per tutte le risposte.
Ah...visto questo richiamo non mi sembra per nulla un difettuccio,,
Inviato 04 dicembre 2009 - 08:06

CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Dec 4 2009, 08:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
si beh ma adesso non mandiamo a ******* la fiat perchè fa sta cosa...ok non dovrebbero succedere MAI questi episodi ma è già successo a ford e toyota di effettuare richiami per difetti importanti...spero di non essere frainteso 

Aggiungo a Opel...sulla Vectra, ma ricordo la classe A della Mercedes che rischiava il ribaltamento...quindi capita. Dispiace che sia a Fiat.
Aspettiamo che ci lascino qualche info in più e maggiori dettagli.
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users