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Caddy Van EcoFuel: Consumo eccessivo di olio


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15 risposte a questa discussione

#1
capitanoghianda

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Ma siamo sicuri che il caddy ecofuell inquini poco??
Il mio va a miscela...... metano + olio.....
credo che sia arrivato il momento di cambiarlo e di passare ad altra marca.....

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#2
Nicola Ventura

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Cos'è successo?

Nico

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#3
capitanoghianda

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cosa sia successo di preciso non lo so neppure io..... ma ti ricordi ginevra e l'incrociatore, con relativo rabbocco d'olio?
Solo che con il caddy ne ho fatti 2 prima del service, poi ho fatto il service e tutto ok, ed ora dopo il primo service sono gia al secondo rabbocco. il bello e' che il secondo rabbocco l'ho fatto dopo 3 giorni dal primo..... mah!!!!!!!!
Tiro le marcie e' vero pure con la eos sono sempre oltre i 200km/h ma una cosa del genere non mi era mai successa!!!!!!!!!!

vedremo o lo fondo oppure va..........

Io sto preparando un adesivo caddy eco-oil

saluti

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#4
Nicola Ventura

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CITAZIONE(capitanoghianda @ Dec 7 2009, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...il bello e' che il secondo rabbocco l'ho fatto dopo 3 giorni dal primo..... mah!!!!!!!!

Non è per nulla rassicurante...

quantità del rabbocco?
che olio stai usando per i rabbocchi?

Nico

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#5
fabiobologna

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Ma quanti km ha?

#6
Sile650

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E in VW che dicono?
Se leggi, sono a metano...

#7
capitanoghianda

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Rispondendo a fabiobologna il caddy eco-oil ha 24678 km.

Sile in vw ci devo andare mercoledi perche' dopo il secondo rabbocco in appena soli 3 gg dal precedente... la cosa mi lascia di stucco!!!

Ho stressato la eos in questi 2 gg. ma di spie accese neppure l'ombra. Forse a tirare troppo le marce ci sta che commuti a miscela...... 44.gif

saluti.

P.s. di sicuro e' stato l'evento che mi ha fatto totalmente divorziare con il marchio VW..... rolleyes.gif

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#8
daniele68

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salve ragazzi, era da un pò che non scrivevo!

per curiosità ho guradato il forum e volevo aggiungere a questa discussione la mia esperienza.

con il mio caddy ho fatto 133.000 km, va che è una meraviglia consuma poco, credo di stare intorno ai 17/18 km/kg.

per l'olio in effetti ne beve. faccio un rabacco ogni 5/7000 km, dipende.

il mio meccanico dice che ci sono macchine che consumano olio, certo, io dopo la mitica alfa 33 1.3 boxer con impiantao gpl, avevo smesso di fare rabocchi.

Devo dire che la spia si accende ma la tacca segna ancora mezzo serbatoio.

Alla prossima

#9
capitanoghianda

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Ho fatto un'altro test con il CADDY ECO-OIL, ed i risultati sono i seguenti.

Ho cambiato l'olio al motore, mettendo un VS FIAT per auto a gas. Morale? la spia dell'olio non si e' accesa piu'. Tiro come un matto e di spie olio nemmeno l'ombra..... Che mi avessero messo un oilo non compatibile con le auto a metano? Sembrerebbe quello l'unico inconveniente.....

Vediamo, ma per ora nulla, va benissimo.


saluti

Lo dico io.... con i prodotti fiat anche le tedesche viaggiano meglio 44.gif 44.gif

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#10
Nicola Ventura

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CITAZIONE(capitanoghianda @ Jul 14 2010, 07:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho cambiato l'olio al motore, mettendo un VS FIAT per auto a gas. Morale? la spia dell'olio non si e' accesa piu'. Tiro come un matto e di spie olio nemmeno l'ombra.....

Per forza che non consuma più olio!!! Il VS GAS è un 15W40 a base minerale!!!
Sei sicuro che sia tra le specifiche consigliate da VW per quel motore???

CITAZIONE
Che mi avessero messo un oilo non compatibile con le auto a metano? Sembrerebbe quello l'unico inconveniente.....

Nonostante il marketing (o marketting) dei produttori ci provi sempre non esistono olio compatibili o non compatibili con il metano (o il gas in generale).
Esiste in commercio una gamma quasi infinita di diversi olii motore è ognuno ha specifiche caratteristiche (anche a parità di specifica API-ACEA) che gli consentono di adattarsi meglio ad uno specifico propulsore.
Comunque è sempre di fondamentale importanza scegliere l'olio all'interno della gamma delle specifiche prescritte dal costruttore.

Nico

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#11
Sile650

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Ocio, che magari col caldo non ci sono problemi, ma con l'autunno ti conviene tirar subito via quell'olio, che rischi di avere il primo Caddy a marmellata! eekk.gif
Se leggi, sono a metano...

#12
capitanoghianda

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Oggi sono andato aritirare il caddy dal secondo service. Che tritio......
Supporti radiatore rotti, alza cristallo elettrico rotto lato passeggero e faro ant. dx difettoso da sostituire tutto il malloppo faro.... wacko.gif

Dopo 3 anni e 29879 km mi sembra una tragedia! rolleyes.gif

Con il tagliando me la sono cavata con 232 euro, ma per ilresto?

Poi oggi verso le 11.45 circa, la telefonata della concessionaria dove ho eseguito il service, mi ha rincuorato in parte.
Praticamente hanno mandato una mail alla sede volks, dove hanno evidenziato che dopo non molti km, sono venute fuori queste beghe, loro hanno proposto la sostituzione dei pezzi difetosi accollandosi il 70% del costo del ricambio senza includere la manodopera. Meglio di nulla............

saluti..

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#13
Pha79

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Ti è andata bene
perché quando mia sorella dovette sostituire la GDT alla multipla, FIAT non rispose nemmeno alle mail... e l'unca cosa che riuscì a dire il customer care fu: "purtroppo la garanzia è scaduta da 2 mesi non ci possiamo fare nulla!" P.S. la macchina aveva 48.000 km
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#14
Eros Barbin

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Ciao a tutti! Ho acquistato un caddy 2.0 ecofuel nuovo , in 2 mesi di vita 13000 km ha consumato 1 lt di olio. Per me sembra ecessivo! È la mia prima esperienza con una macchina a metano. Chiedo questo consumo e normale?

#15
Teolio

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Non solo e normale , ma su motori a gas e salutare..non dimentichiamo in oltre che tutti ma proprio tutti i motori consumano olio , anche se questo consumo su alcuni turbodiesel e irrilevante..

#16
fabiobologna

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Per i primi 30mila km, dove ho fatto molta pianura, il consumo è stato nullo.
Negli ultimi 13mila km, facendo tragitti piccoli, macchina sempre fredda, tiratine... ho già aggiunto 0,5kg di olio.
Non mi spaventerei. Magari guarda il colore. Se ancora chiaro, nessun problema.




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