Ciao a tutti, apro un nuovo topic perché spulciando tra quelli esistenti non ho trovato nulla che riguardasse la mia auto. L'ho trasformata a gpl da 5 mesi e ho percorso circa 11000 km con un notevole risparmio.
Volevo fare qualche confronto tra i consumi con qualche altro eventuale possessore di Hyundai Getz 1.1 66cv trasformata a gpl e con tutti gli altri che hanno un'auto simile in cilindrata e potenza.
Intanto vi dico che l'impianto installato sulla mia Getz è un BRC sequent con serbatoio a ciambella.
Monitorando i consumi ho visto che facendo quasi prettamente percorso urbano nella città di Perugia (quindi ricco si saliscendi) si attestano intorno ai 12,5 km/l mentre viaggiando in autostrada ad una velocità abbastanza costante tra 100 e 110 km/h il consumo è poco sotto i 14 km/l.
Essendo questa la mia prima vettura trasformata a gas non saprei se questi valori sono buoni o meno per il tipo di vettura che ho.
Da qundo ho installato l'impianto l'unica cosa un po' starna che ho notato è che da quando ha iniziato a fare freddo i led che indicano la carica del serbatoio sono abbastanza ballerini. Vi spiego meglio: in estate il primo led mi si spegneva intorno ai 40 – 50 km mentre ora inizia a spegnersi e riaccendersi gia intorno a 15 km. Che voi sappiate è dovuto alla semplice diminuzione di pressione con il freddo o può essere un problema dell'indicatore?
Dimenticavo di dirvi che la mia Getz è stata immatricolata a novembre 2008, trasformata a gpl a metà giugno 2009 e che attualmente ho percorso in totale quasi 17000 km.
Grazie

Hyundai Getz 1.1 66cv GPL
Iniziato da
ross19762
, dic 11 2009 11:02
#3
Inviato 11 dicembre 2009 - 11:44

ciao e benvenuto
Io ho una Opel Corsa 1.2 aftermarket impianto landirenzo. Anche i miei led sono "ballerini". Praticamente non passano di colpo da 4 a 3, prima diventano 3, poi 4 poi 3 per un po' di km e solo dopo si stabilizzano sul 3. Dopo un altro po' di km ricomincia il gioco (2,3,2,3) e poi si stabilizza sul 2. Io tengo conto solo di quando si stabilizza. Poi c'è anche il capitolo riserva: la spia della riserva è quella che dura di più di tutte.

Io ho una Opel Corsa 1.2 aftermarket impianto landirenzo. Anche i miei led sono "ballerini". Praticamente non passano di colpo da 4 a 3, prima diventano 3, poi 4 poi 3 per un po' di km e solo dopo si stabilizzano sul 3. Dopo un altro po' di km ricomincia il gioco (2,3,2,3) e poi si stabilizza sul 2. Io tengo conto solo di quando si stabilizza. Poi c'è anche il capitolo riserva: la spia della riserva è quella che dura di più di tutte.
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