Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Honda CR-Z


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Nel 2010 dovrebbe uscire questa vettura.
Si tratterebbe di un 1.5 a benzina a fasatura variabile delle valvole che, assieme ad un motore elettrico, dovrebbe abbassare i consumi e aumentare l'accelerazione (come lo è per la Insight).

Si parlava di un prezzo attorno ai 25mila euro.

#2
ClaudioC

ClaudioC

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Gender:Male
L'ho provata ! veramente una macchina divertente da guidare. In modalità sportiva il motore ibrido ti assiste quasi sempre e le accelerazioni, sopratutto sui primi metri, sono molto interessanti; in modalità normal niente di chè, mentre in modalità econ le prestazioni calano di parecchio ma tutto a vantaggio dei consumi e delle emissioni. La linea è interessante, peccato come sempre per i modelli Honda per il lunotto posteriore veramente inutile e a dir poco fastidioso. I posti anteriori sono molto confortevoli e la plancia secondo me è molto ben fatta e quel look futuristico con tutte le luci led, indicatori e quant'altro le danno un fascino incredibile. I posti posteriori sono una vera delusione, alla fine se si è in 4 (adulti) non ci si sta; secondo me più che un 2+2 è un 2+1 e quell'uno dietro sta un pò scomodo, e se malauguratamente è più alto di 1,60m sta proprio scomodo. Il bagagliaio è molto ampio. I consumi se sono quelli dichiarati dovrebbero essere buoni per una "sportivetta" ma penso che si riferiscano in modalità "econ", quindi in "sport" la macchina dovrebbe bere un 15% in più (a detta del venditore.... facciamo 25% in più secondo me). A mio avviso la versione migliore è la GT che costa circa 25000 EURO ma ha praticamente tutto tranne i sedili in pelle, il tettuccio e il navigatore ( i primi 2 si hanno con un surplus di 2000 EURO ); per il resto ha veramente tutto dai sensori di parcheggio posteriori al cruise control ai pedali in alluminio agli specchietti termoriscaldati etc etc. Forse forse ci faccio un pensierino se poi ristabiliscono gli ecoincentivi è praticamente già mia !!!!!!!!!!!!!!!

#3
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Mi sono trovato una promozione sulla posta:

spero di non violare regole del sito se ve la passo soprattutto per l'offerta che scade entro il 31 maggio!!!



Honda - The power ok Dreams
Honda CRZ
L'ibrido è diventato tre volte più divertente.
E, ammettiamolo, chi non vorrebbe divertirsi di più?

Quando i nostri ingegneri iniziarono a sviluppare il progetto CR-Z si sono chiesti "Un'auto ibrida può offrire una guida emozionante, senza compromessi?"
CR-Z ti farà vivere esperienze di viaggio completamente differenti. Con una sola auto.
La modalità Sport farà salire il battito del cuore.
Per la prima volta troverai un cambio manuale a 6 rapporti su un'auto ibrida, oltre a una posizione di guida di evidente ispirazione sportiva.

La modalità Econ modifica il comportamento della vettura, dalla risposta dell'acceleratore al livello di assistenza fornito dal sistema IMA, orientandosi al massimo risparmio dei consumi. E alla fine di ogni viaggio riceverai una valutazione ecologica sulla tua guida.

Infine, selezionando la modalità Normal, otterrai una perfetta combinazione tra i vantaggi della tecnologia ibrida e performance. Adesso, ad ogni strada che incontrerai, potrai scegliere come affrontarla.

Più divertimento?
Facci conto!

Il nuovo CR-Z, il primo coupè ibrido sportivo, è finalmente in Concessionaria.
Porte aperte, sabato 8 e domenica 9 maggio SCOPRILO NELLE CONCESSIONARIE HONDA


Scopri anche la sportività della nuova Civic Mood, 1.4 e 1.8 i-VTEC, a partire da 15.900*.
*Offerta valida in collaborazione con le concessionarie Honda fino al 31/05/2010.
CR-Z 1.5 i-VTEC IMA: consumi ciclo urbano 16,4 km/l, extraurbano 22,7 km/l, combinato 20,0 km/l; emissioni CO2 117g/km nel combinato.

CIVIC MOOD 1.4 e 1.8 i-VTEC: consumi consumi ciclo urbano da 13.7 a 10.0 km/l, extraurbano da 20.0 a 17.2 km/l, combinato da 16.9 a 13.7 km/l; emissioni CO2 da 135 a 169 g/km nel combinato.
CR-Z Honda

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#4
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
LA VOGLIO PROVARE QUESTA CR-Z!
A giorni torno nella mia concessionaria e glielo chiedo se mi fanno fare un giretto...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users