inannzitutto premetto che ho messo qui la discussione, ma se non dovesse andar bene spostatela pure.
Si avvicina il primo tagliando della mia Corsa. Volevo avere dei consigli prima di portarla a fare il tagliando. Quali sono le cose che posso fare da solo? Per esempio riempire alcune bocchette dei liquidi: sicuramente lavavetri e poi quali altri posso fare che non siano complicati? Sapete non voglio che mi facciano pagare un linquido lavavetri 10-20 euro! ah l'olio lasciamo perdere me lo faccio fare, ma a tal proposito volevo chiedervi va cambiato anche se a malapena raggiungerò i 6000km in un anno?
Inoltre sapendo questo chilometraggio mi consigliate quegli additivi per il gpl? Io direi di no perchè già a 10000km dovrò andare a farmi mettere un certo additivo dall'installatore che serve a protezione del motore o valvole. Ma quelli di cui si parlava in qualche discussione che dovrebbero avere una funzione diversa, ovvero spurgare? Secondo me data la mia bassa percorrenza annuale non mi conviene economicamente, ma accetto consigli.
Altre cose che posso fare? Io per es ho pensato di dare un'occhiata a tutte le luci, che funzionino correttamente insomma. Quelle per vostra esperienza sono facili da cambiare?
Poi ovviamente farò una pulizia con aspirapolvere, prodotti per la pulizia vari e magari una pulita all'autolavaggio.
Tutto ciò che vi viene in mente, anche se banale, è ben accetto

Questi sono consigli generali, ma a parte volevo anche chiedervi altre cosine. Io chiederò di farmi fare dei preventivi chiedendo dei controlli specifici: migliorare la fluidità dal cambio, migliorare la stabilità dello sterzo alle alte velocità. Credete che queste due cose si possano fare? Avete prodotti da consigliarmi in tal senso che magari posso comprare e mettere da me o farmi mettere? Ah entrambe le cose sono caratteristiche proprie delle Corse, infatti per la cosa dello sterzo non credo si possa fare molto.
Infine vorrei mettere un antifurto più sicuro, io ho pensato innanzitutto ad aggiungere qualcosa di acustico perchè in questo momento c'è solo l'immobilizer. Diciamo che ho il furto incendio nell'assicurazione (e mi pare anche atti vandalici), ma vorrei sentirmi più sicuro. Leggevo in questi giorni dell'antifurto con la scheda sim, ma a me non sembra granchè. Io vorrei che mi avvisasse se la macchina si muove o se scatta l'antifurto. Cioè appena parte la sirena vorrei che mi mandasse un messaggio. Ma così non mi interessa molto. Voi avete altri suggerimenti oltre a questi?