Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Rumori - Vibrazioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

puntoevonp

puntoevonp

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
Ho ordinato la mia Punto Evo corredata di antifurto.

Dopo il ritiro dalla mia Punto Evo, ho avvertito delle "vibrazioni - rumori" alla partenza tra 1º e 2º marcia provenire dal cruscotto/plancia per poi scomparire completamente in marcia normale.

Da attento esame visivo ho notato dei rigonfiamenti anomali sulle spallette in plastica (airbag) vicino al vetro dove hanno fatto passare i fili per i sensori volumetrici.

Qualche altro possessore di Punto Evo ha notato questi fastidiosi rumori? incazzed.gif incazzed.gif
Fiat Punto Evo Natural Power

PuntoEvo

PuntoEvo

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
Ho una punto evo 1.4 emotion 5p dal 4 gennaio 2010 ed ho percorso ad oggi 1600 km.
Non si è manifestato alcun problema a parte la vibrazione in oggetto.
Non ho l'antifurto ma in partenza avverto chiaramente una vibrazione provenire dal cruscotto che poi in marcia non si avverte più.
La vibrazione è sistematica in tutte le partenze da fermo e a volte se sotto sforzo anche con la seconda marcia.
Ho fatto presente il problema in officina e il collaudatore ha confermato il problema (quale non lo so) e mi hanno fissato per la riparazione un appuntamento per mercoledì 20.

puntoevonp

puntoevonp

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
Ciao PuntoEvo, a me dopo aver fatto presente in concessionaria il fastidioso rumore in partenza e dopo verifica del collaudatore, hanno deciso di ordinare spalletta sinistra in plastica perche' deformata nel montaggio antifurto (per intenderci dove passano i fili sensore volumetrico) rinviandomi ad un appuntamento per la sostituzione per inizio febbraio.
Hanno poi parlato di eventuale smontaggio e rimontaggio plancia per eliminare il rumore (non credo che autorizzerò smontaggio e rimontaggio plancia onde evitare manipolazioni anomale e altri rumori successivi considerando cosa comporti rimuovere linguette in plastica).
Chiederò di essere presente alla sostituzione spalletta in plastica (a mio avviso operazione di sostituzione semplice).

Speriamo bene e facci sapere come avranno risolto winner.gif

rapis155

rapis155

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
anche la mia ha l'antifurto ma non avverto nessun rumore!

puntoevonp

puntoevonp

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
Ciao rapis155,

non sono invidioso... mavieni.gif sono contento per te che non hai questo fastidio angel.gif
Domanda: l'antifurto ti è stato montato in concessionaria? Se si, credo proprio che l'addetto elettrauto della mia concessionaria debba cambiare mestiere.

PuntoEvo

PuntoEvo

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
Oggi mi hanno risolto il problema del rumore in partenza.
Si trattava di un tubo del metano che passa nel vano motore sotto il parabrezza non fissato bene.
A bassi regimi un pò sotto sforzo vibrando toccava sulla carrozzeria proprio dietro il cruscotto.
Fissato il tubo la vibrazione ed il rumore sono spariti.

puntoevonp

puntoevonp

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
Ciao Punto Evo,

Hai trovato servizio concessionaria competenti!!! happy.gif
Se possibile potresti fare foto del tubo metano in argomento evidenziando il punto di vincolo.
Io sarò contattato dalla concessionaria i primi di febbraio, spero che il rumorino fastidioso sia riparato con lo stesso metodo. biggrin.gif

rapis155

rapis155

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
sia chiaro che ho detto che non ho quel problema solo per statistica e non per far sì che tu mi invidiassi! cmq si, l'antifurto mi è stato montato dal concessionario! pagato 475 euro se non vado errato! un pò caro secondo me...

puntoevonp

puntoevonp

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
Ciao Rapis 155,

era solo una battutina scherzosa mavieni.gif non te la prendere incazzed.gif , tanto più che con il suggerimento di Punto Evo ho individuato ed eliminato il fastidiosissimo rumore winner.gif .

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users