
Great Wall Steed 4x4 Gpl
#21
Inviato 02 luglio 2015 - 01:59

Poi ho tergiversato per paura di una scarsa affidabilità....
Invece vedo che anche se sono pochi i possessori, a parte alcuni giudizi negativi, nel complesso mi sembrate tutti soddisfatti.
#23
Inviato 09 luglio 2015 - 11:32

Per un'auto 4x4 diesel i consumi sono buoni, adatta per la famiglia e con un aspetto tutto sommato gradevole. Senza dimenticare gli accessori interni che non mancano. Il design degli interni non sarà ispirato ma l'interno della vettura è di qualità. Pensando che con gli stessi soldi ci si porta a casa un'utilitaria a gasolio a me questo STEED sembra un affare, malgrado non ami particolarmente i pick up .
#25
Inviato 09 luglio 2015 - 11:41

Hai ragione....opsssss comunque trovo che parlando dello Steed il prezzo sia una delle cose che non puoi contestare a quest'auto! Trovatemi un'altra auto di questa categoria che costi così poco con la dotazione che ha... per il resto auto abbastanza maneggevole... e vende... anche più di quanto ci si poteva aspettare... i consumatori sono gente strana.
#26
Inviato 28 luglio 2015 - 09:29

La mia frizione tendeva a puzzare se la si sfruttava troppo…dopo i 1000 km comunque tutto passato…adesso son soddisfatto.. consumi nella media.
Per il resto non mi posso lamentare, tenendo conto che nel mio lavoro di chimico ambientale sono spesso su sterrati, cave, discariche, campi...
Insomma, per quanto mi riguarda, posso dire che ne è valsa la pena, alla faccia di Nissan, Isuzu, Mitsubishi, ecc... che costano il doppio (esagero ma quasi).
Sono tentato di comprare l'Hover 6 a gpl. C'è qualcuno che ha esperienza in merito?
#27
Inviato 29 luglio 2015 - 10:12

Mio cognato ha comprato lo Steed 5+ dopo qualche mese, gli ha dato noia lo stereo e la concessionaria alla quale si è rivolto, (essendo ancora in garanzia) gli ha risolto velocemente questo problemino , per il resto so che si trova abbastanza bene e lo usa per lavoro e per il tempo libero.
#29
Inviato 28 novembre 2015 - 12:07

Posseggo una Great Wall Steed dal 12/2009 e ad ora ho percorso 184000 km.
Per il prezzo che ha, circa 20mila con hard top nel cassone, non si può avere la qualità degli interni delle altre marche più prestigiose.
Consumi: abitando in campagna e lavorando in città faccio 450/530km con 60litri i gpl. Dipende dal piede che tengo e dal gpl che metto ( tra gpl e gpl c'è differenza fi km e prestazioni).
Fatto delle modifiche tipo luci allo xeno (perché quelle normali saltavano ogni 60 gg una e poi l'altra), messo circuito olio per lubrificare l'alimentazione a gpl se no si seccano le guarnizioni della testa.
I problemi iniziano verso i 60mila km con frizione da cambiare perché difettosa non in garanzia: 700/800.
Circa ai 100mila km fatto testa (rettifica), valvole rinforzate ( perché tutti i motori escono con le valvole per benzina e non per il gpl che devono essere di un altro tipo), cinghie distribuzione, ecc ...per un costo di 3500 tutto fuori garanzia.
Per i pezzi originali 30 gg d'attesa.
Impianto frenante non alla altezza per il peso del mezzo, disco davanti e tamburo dietro.
Saltano le luci del cruscotto tipo ventilazione, riscaldamento, ecc
Un domani non so se riprendo la versione turbodiesel che è uscita 6/7mesi dopo aver comprato la mia... e che cavolo...
Forse mi butterò su un Land Rover usato oppure pick-up della Volkswagen amarok.
#31
Inviato 15 aprile 2016 - 03:40

Salve
Posseggo uno STEED single cab 2012 con 67.000 km all'attivo, e mi interessava l'esperienza della frizione di PierPaolo perché pure a me é quasi a fine vita, e mi pare poco... Pier Paolo, se ci sei batti un colpo!
Per il resto, mica male... ho avuto anche un Isuzu DMAX acquistato nel 2008, ed era molto peggiore a livello tenuta di strada.
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